Jump to content

Sondaggio "di lusso"...


Guest blackfear

Post consigliati

La Phaeton la considero perchè tecnologicamente non si può dirle niente, però in effetti non ne ho ancora vista UNA, tra Francia e Italia, tra Roma, Parigi, Milano e Perugia, e questo odora di flop...come ho detto nel post delle limo, ho visto un'A8 stamattina dal concessionario ( 4.0d ) e mi è piaciuta parecchio, solo che ha tutte quelle cromature ovunque che mi sembrano piuttosto pacchiane...però come qualità degli interni e del MOTORE non ho dubbi....

Sono anche andato a vedere una Classe S, dentro bella e poi ti sembra come di conoscerla già : dentro ti trovi a casa tua....però non riesco a capire come mai abbia così pochi cavalli rispetto alle concorrenti (versioni 3.7 e 4.3 benzina) e sia così più lenta come accelerazione...LA quattropote maserati sono andato a vederla sabato e dentro è più stretta di quanto non si pensi però è comunque comoda e bellissima, molto più dal vero che in foto....

:o

pacchiana la A8 e bella e fine la maserati?

lenta la A8 4.2 (non è un 4.3) <_< ?

A breve uscirà la S8 che avrà parecchi cavalli.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest blackfear
pacchiana la A8 e bella e fine la maserati?

Secondo me sì....(premetto che mi intendo più d'arte e design che di motori...)

 

Invece per quanto rigiarda i cavalli e l'accelerazione mi riferivo alla Mercedes ! L'Audi di cavalli ne ha a sufficenza (come BMW) e l'accelerazione è buona, e la mercedes che mi pare in difetto....

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear

No, figlio di critico d'arte, continuamente a contatto con opere, mostre, artisti, critici, a anche architetti e designers...

 

Certo che ha la S55AMG, ma dico che nel confronto A8 3.7 Vs S350 e A8 4.2 Vs S430 Audi presenta nel primo caso 280cv e 0/100 Km/h in 7,3 mentre Mercedes 245cv e 0/100 km/h in 7,6 comunque la differenza non è così eclatante, nel secondo caso Audi ha 335cv e 6,3sec e Mercedes ha 279cv e 0/100 in 7,3 .....mi pare grossa la differenza !

Link to comment
Share on other sites

Alloras come "figlio di critico d'arte, continuamente a contatto con opere, mostre, artisti, critici, a anche architetti e designers" saprai bene che Giugiaro viaggia proprio a bordo di un'Audi A8 4.2 (tra l'altro proprio in una lezione da lui tenuta, la citava come esempio di vettura particolarmente riuscita sotto tutti gli aspetti...), o che Gregotti viaggia (o viaggiava) su una Volvo S80...

Ciò vuol dire poco, in quanto i gusti sono soggettivi...

 

Quanto alle cromature ti invito a vedere la produzione di ammiraglie classiche degli ultimi anni, per renderti conto del fatto che esse sono un modus classico della categoria (scomodiamo pure la Rolls Royce, come Daimler, S-klasse, 7er, A8) orami consacrato da anni. Ad ogni modo di norma le tedesche molte volte offrono l'opzione "shadow line", ossia senza comature.

Per prendere un esempio più a basso livello, Mercedes Benz distingue le versioni "elegance" grazie alla presenza di un maggior numero esterno di cromature.

Se prendiamo invece Jaguar, icona classica delle amiraglie per stile ed eleganza, vediamo che la maniglia è proprio.... color metallo.

 

Quanto alle presunte poche doti di accelerazione di alcune ammiraglie, ricorderei che esse non sono auto sportive e non vanno valutate come tali.

Nella maggior parte dei casi non vengono utilizzate con il pedale del gas a fondo, ma in piena soupplesse. Poi, ovviamente, è necessario che abbiano un motore in grado di muoverle con disinvoltura in ogni occasione (e quei propulosri sono più che sufficienti). Molti dei clienti neppure sanno quanto quelle auto impiegano da 0 a 100.

Per coloro che cercano prodotti più dinamici, vi sono proprio le varie S8, XJR, S55AMG.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear

Ma allora perchè Audi da 335 cavalli come bmw, mentre mercedes ne ha 279 ? voglio dire, sono d'accordo che possano non essere necessari, però non capisco scelte diverse su berline dello stesso segmento e che hanno lo stesso fine (essere macchine comode e non sportive !)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...