Jump to content

Audi A4 1.8 turbo 150cv + Bigas


raffoz

Post consigliati

Ciao a tutti, due giorni fa ho ritirato la macchina gasata dal mio impiantista di fiducia con un bigas seq. a fasatura variabile (spero di aver detto bene). abbiamo provato la macchina, io alla guida e l'installatore a fianco, e tutto andava benissimo...l'impianto girava alla grande. Quando siamo rientrati in officina, ho spento la macchina (ovviamente era a gpl) e il motore è rimasto acceso! Tolto la chiave e la macchina in moto. passando a benzina si spegneva regolarmente. dato che l'installatore è rimasto molto perplesso (dice che non gli è mai successo..), vorrei sapere se qualcuno ha qualche dritta da darmi..

Grazie a tutti.

Raffaele

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, due giorni fa ho ritirato la macchina gasata dal mio impiantista di fiducia con un bigas seq. a fasatura variabile (spero di aver detto bene). abbiamo provato la macchina, io alla guida e l'installatore a fianco, e tutto andava benissimo...l'impianto girava alla grande. Quando siamo rientrati in officina, ho spento la macchina (ovviamente era a gpl) e il motore è rimasto acceso! Tolto la chiave e la macchina in moto. passando a benzina si spegneva regolarmente. dato che l'installatore è rimasto molto perplesso (dice che non gli è mai successo..), vorrei sapere se qualcuno ha qualche dritta da darmi..

Grazie a tutti.

Raffaele

 

Ciao.

Io ho una Skoda Octavia SW 4x4 col motore della tua, gasata con BRC sequent.

L'auto è sempre andata bene (45k km in un anno), con qualche dubbio sui consumi che ritengo un pò

elevati.

 

Riguardo al difetto da te sperimentato, non saprei che dire, se non che mi succedeva con una lancia Delta gasata con un Landi tradizionale. Non capisco come possa succedere con un impianto ad iniettori.

Però non sono certo un esperto...

 

In generale, sarei interessato a sentire le tue impressioni di guida e sul consumo...

 

Ciao,

 

Vittorio

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

esiste un dispositivo che si chiama AEB 125, dovrebbe essere quello che ti serve, il motivo viene da un ritorno di corrente che provoca l'eccitazione dei relay elettronici della centralina, si elimina anche con un comune relay, ma la storia per spiegarlo prima a te poi tu devi informare l'installatore mi sembra un poco fantascentifica, a volte quando lo spiego a qualcuno del settore, dice che è impossibile.

Digli di provare il dispositivo che ti ho detto.

Ciao

 

P.S. La consulenza vale 200€..............Hi

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

esiste un dispositivo che si chiama AEB 125, dovrebbe essere quello che ti serve, il motivo viene da un ritorno di corrente che provoca l'eccitazione dei relay elettronici della centralina, si elimina anche con un comune relay, ma la storia per spiegarlo prima a te poi tu devi informare l'installatore mi sembra un poco fantascentifica, a volte quando lo spiego a qualcuno del settore, dice che è impossibile.

Digli di provare il dispositivo che ti ho detto.

Ciao

 

P.S. La consulenza vale 200€..............Hi

 

Grazie krikri!..Il mio installatore concorda con l'idea AEB 125 e vuole andare a fondo sulla causa del problema. domani mattina si prova! e ovviamente ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, due giorni fa ho ritirato la macchina gasata dal mio impiantista di fiducia con un bigas seq. a fasatura variabile (spero di aver detto bene). abbiamo provato la macchina, io alla guida e l'installatore a fianco, e tutto andava benissimo...l'impianto girava alla grande. Quando siamo rientrati in officina, ho spento la macchina (ovviamente era a gpl) e il motore è rimasto acceso! Tolto la chiave e la macchina in moto. passando a benzina si spegneva regolarmente. dato che l'installatore è rimasto molto perplesso (dice che non gli è mai successo..), vorrei sapere se qualcuno ha qualche dritta da darmi..

Grazie a tutti.

Raffaele

 

Ciao.

Io ho una Skoda Octavia SW 4x4 col motore della tua, gasata con BRC sequent.

L'auto è sempre andata bene (45k km in un anno), con qualche dubbio sui consumi che ritengo un pò

elevati.

 

Riguardo al difetto da te sperimentato, non saprei che dire, se non che mi succedeva con una lancia Delta gasata con un Landi tradizionale. Non capisco come possa succedere con un impianto ad iniettori.

Però non sono certo un esperto...

 

In generale, sarei interessato a sentire le tue impressioni di guida e sul consumo...

 

Ciao,

 

Vittorio

 

Grazie vittorio, ho avuto modo di percorrere solo 120 km con la macchina gasata..le primissime impressioni sono ottime, davvero fatico a sentire la differenza con la benzina. So che questo impianto è molto indicato per motori come il nostro..per i consumi ti sapro' dire dopo qualche pieno..

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...