Jump to content

Fiat Panda 100 Hp


Gimmaiser

Post consigliati

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come faceva involontariamente notare Paul di alternative vere non ce ne sono.

La C2 consuma di piu' e ha costi di gestione più alti, senza contare l'abitabilità..

E poi ha solo 2 porte.

Io la Panda la trovo un prodotto molto interessante

Io non ho involontariamente fatto notare un bel niente...

 

 

Francamente non me li vedo i ragazzi della mia età (target previsto, suppongo) "smaniare" per un'auto alta, 5P, che ha pure la loro zia che ci porta i figlioletti, solo perchè ha la scritta "100HP", un frontale rivisto e 4 cerchi in lega di un piacevole design...

 

 

Parliamoci chiaro, la Panda è la citycar ideale, adatta soprattutto alle esigenze delle mamme che ci caricano i figli a scuola e che vanno a fare la spesa... Non so quanto sia appetibile in veste "sportiva"...

 

 

Penso che, per un giovane, sia quasi più appetibile una 4X4 Climbing o, potendo, una Cross...

 

Se posso dare una testimonianza ,un mio amico ha venduto la c2 vts dopo 3 mesi dall'averla acquistata in cambio di una golf IV TDI 130 2003(le ultime 130 TDI nn le pacific);riguardo ai consumi non c'e' paragone, tralatro mi ha fatto vedere i consumi del tdi 130 ed arrivava a 22 km/lt in sesta......

Come consumi ha detto che consumava meno della meta :rolleyes: e le prestazioni sono da vero turbo "violente".....

Ottimo paragone, un 1.6 aspirato dalle buone prestazioni (che evidentemente sacrifica i consumi) ed un TDI (che evidentemente punta al contenimento dei consumi)...

 

 

Hai, ancora una volta, perso l'occasione per non dire una stupidata...

 

 

Quanto al commento sulle prestazioni "da vero turbo violente" (violente è riferito alle prestazioni, immagino...? :huh:): sei uno dei tanti che, di fronte all'elevata coppia del diesel a basso rpm, crede che vada chissà quanto... Probabilmente va anche meglio della Delta Integrale del tuo amico che hai provato da passeggero...

 

 

Io non ho più parole... :o <_< :ph34r:

Non sono un rappresentante citroen, ne mi da fastidio che vendano piu c2 , per me e' ininfluente

L'intervento voleva far capire i consumi del 1600 rispetto a due situazioni che per me sono incontenstabili.

Pero non scrivete cose che non ho detto; Il dire che il tdi sia piu conveniente e' senza senso dipende da quello che uno cerca.

Per le prestazoni posso dire che una sera abbiamo fatto un test di accellerazione in periferia, tra una 206 WRC 136 cv e la golf TDI 130 ,tutte rigorosamente stock , ebbene sono andati alla pari e la 206 pesa 1100 kg.

Link to comment
Share on other sites

che dire la panda 100 cv e molto bella mi piace pure a me :lol: :D

 

la trovo un'ottima corsaiola per il suo segmento quel vestitino sportivo gli dona tanto

 

 

comunque per quanto riguarda la golf iv 130 cv tdi 03 c'è l'ha avuta mio cugino cavoli andava di brutto ti incollava hai sedili una volta a detto di averla tirata a 230 km/h

Link to comment
Share on other sites

Per le prestazoni posso dire che una sera abbiamo fatto un test di accellerazione in periferia, tra una 206 WRC 136 cv e la golf TDI 130 ,tutte rigorosamente stock , ebbene sono andati alla pari e la 206 pesa 1100 kg.

Quindi avete provato una 206 WRC (world rally car) da 136cv ? Mi spieghi dove l'avete trovata ? Ve l'hanno costruita su misura alla divisione Cottolengo della Peugeot Sport ? No perchè io conoscevo la 206 GTI 2.0 16v da 136cv, l'edizione limitata GT (commercializzata proprio per l'omologazione FIA WRC) con il medesimo propulsore o al limite la 206 RC da 177cv ma una WRC da 136cv proprio non l'ho mai sentita .

Poi altra considerazione, l'acceLLerazione come la chiami tu (... e meno male che eri istruito) :

Golf 1.9 TDI 130cv 3p. : 0-100 in 9,6 sec. (peso 1.300 kg)

206 2.0 16v GTI/GT 136cv : 0-100 in 8,4 sec. (peso 1.050 kg)

206 2.0 16v RC 177cv : 0-100 in 7,4 sec. (peso 1.084 kg)

 

Ora visto che hai citato i 136cv e il WRC suppongo che fosse una GT, bene, adesso mi spieghi chi diavolo avete messo alla guida per far sì che la povera 206 perdesse tutto il vantaggio (1,2 sec.) sullo scatto nei confronti della Golf che oltretutto si porta sul groppone pure 250kg in più ?

Alla possibilità che fosse una RC nemmeno voglio pensare ...

 

Tornando ai discorsi seri e alle persone adulte, secondo me siete un pò cattivelli con la Panda 100 HP .

Vi fissate troppo sul target "casalinga che fa la spesa o giovane in cerca di emozioni" ... considerate anche il resto . Per esempio, almeno da me, la seicento sporting era acquistata più da 50enni che da giovani e per un semplice fatto, magari cercavano un'utilitaria economica, ben accessoriata e dalla linea un pò meno piatta del solito . A me la Panda piace ma con le motorizzazioni attuali non la prenderei nemmeno se me la regalassero, invece la 100 HP la prenderei volentieri e se come una volta dovessi scegliere un'utilitaria per la ditta prenderei quella a occhi chiusi . Buone capacità di carico a divanetto abbattuto, linea sportiveggiante, discretamente accessoriata, un buon assetto e 100cv per non addormentarmi alla guida .

 

 

Poi vabbeh visto che le mani a posto proprio non le so tenere ... un bell'assetto come dico io, scarico, filtro, centralina, GPS e un bell'impianto stereo ... così giusto per scongiurare del tutto i colpi di sonno hihihih

Link to comment
Share on other sites

Per le prestazoni posso dire che una sera abbiamo fatto un test di accellerazione in periferia, tra una 206 WRC 136 cv e la golf TDI 130 ,tutte rigorosamente stock , ebbene sono andati alla pari e la 206 pesa 1100 kg.

Quindi avete provato una 206 WRC (world rally car) da 136cv ? Mi spieghi dove l'avete trovata ? Ve l'hanno costruita su misura alla divisione Cottolengo della Peugeot Sport ? No perchè io conoscevo la 206 GTI 2.0 16v da 136cv, l'edizione limitata GT (commercializzata proprio per l'omologazione FIA WRC) con il medesimo propulsore o al limite la 206 RC da 177cv ma una WRC da 136cv proprio non l'ho mai sentita .

Poi altra considerazione, l'acceLLerazione come la chiami tu (... e meno male che eri istruito) :

Golf 1.9 TDI 130cv 3p. : 0-100 in 9,6 sec. (peso 1.300 kg)

206 2.0 16v GTI/GT 136cv : 0-100 in 8,4 sec. (peso 1.050 kg)

206 2.0 16v RC 177cv : 0-100 in 7,4 sec. (peso 1.084 kg)

 

Ora visto che hai citato i 136cv e il WRC suppongo che fosse una GT, bene, adesso mi spieghi chi diavolo avete messo alla guida per far sì che la povera 206 perdesse tutto il vantaggio (1,2 sec.) sullo scatto nei confronti della Golf che oltretutto si porta sul groppone pure 250kg in più ?

Alla possibilità che fosse una RC nemmeno voglio pensare ...

 

 

nn hai pensato al peso loro.......magari sono persone obese :(

Link to comment
Share on other sites

Questa fantomatica Peugeot WRC era già stata citata da Danko ed avevo già fatto notare che si trattasse senza dubbio di una GTi o, nella migliore delle ipotesi, di una GT...

 

A quanto noto, non solo il nostro "amico" le spara spesso e volentieri grosse (perchè non sa), ma si ostina a spararle, non ponendo alcuna attenzione alle correzioni/precisazioni fatte dagli altri utenti... :(

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi, e' la 206 GT edizione a tiratura limitata, infatti avevo chiesto a paul informazioni proprio perche avevo fatto confusione grazie al fatto che ci aveva attaccato un adesivo "wrc" :) .

Cmq monta il motore 136 cv.

All'inizio del test il pilota della 206 GT e' partito "alto" di giri, cosi alto che e' letteralmente salita una fumata bianca dalla prepotenza del motore, poi le cambiate sono state fatte a circa 6000 giri, forse che sia questo ad aver influito ?

Cmq sarebbe interessante rispolverare la prova di quttroruote della 130 o della 150, mi sembra che per la GTI 150 si dichiari 8,9 invece faccia 8 secchi (8 secchi sono sicurissimo)con test di strumentazone.

Magari chi avra qualche numero di 4 ruote puo chiarire.

Le foto della GT le avrete a breve entro 24 h :) .

Link to comment
Share on other sites

Questa fantomatica Peugeot WRC era già stata citata da Danko ed avevo già fatto notare che si trattasse senza dubbio di una GTi o, nella migliore delle ipotesi, di una GT...

 

A quanto noto, non solo il nostro "amico" le spara spesso e volentieri grosse (perchè non sa), ma si ostina a spararle, non ponendo alcuna attenzione alle correzioni/precisazioni fatte dagli altri utenti... :rolleyes:

 

Guarda...ormai ci ho rinunciato! Alla fine gli fai un favore a correggerlo, se lo lasci nella sua tanto amata (ed esaltata) ignoranza invece ti sembra quasi di aver fatto una buona azione! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

le altre case hanno tutte o quasi una vettura del segmento B in veste sportiva non vedo perchè la fiat dovrebbe essere da meno!!

Infatti la Panda non è una B.

 

Se posso dare una testimonianza ,un mio amico ha venduto la c2 vts dopo 3 mesi dall'averla acquistata in cambio di una golf IV TDI 130 2003(le ultime 130 TDI nn le pacific);

E la Delta?? E la Mini JCW??

(pacific???? :unsure: )

 

Io non ho più parole... :unsure: :blink: :huh: [/b]

Io le ho, ma rischierei il ban.

:unsure:

 

proprio perche avevo fatto confusione grazie al fatto che ci aveva attaccato un adesivo "wrc" :rolleyes: .

Io ho un adesivo "Porsche Motorsport" attaccato sulla Smart...

:huh: :lol: :( :P ;) ;) ;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

proprio perche avevo fatto confusione grazie al fatto che ci aveva attaccato un adesivo "wrc" :unsure: .

Io ho un adesivo "Porsche Motorsport" attaccato sulla Smart...

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

 

 

 

 

muahahahahahhaahhaahhahaha questa si che fa ridere

Link to comment
Share on other sites

L'ho vista l'altro ieri, esposta in un "Carrefour" grazie ad un concessionario Fiat della zona.

 

A me è piaciuta parecchio...aggressiva quanto basta, anche se concordo sulla presenza di dettagli "forzati", prima su tutti la calandra anteriore modello "single frame".

 

Sta di fatto che concordo con CS sull'eventuale acquisto di quest'auto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...