Jump to content

ma è possbile che in autostrada


SognandoilBusso

Post consigliati

Siamo alle solite la 147ina va da dio ma se faccio il pieno di gpl in autostrada 4 volte su 5

 

 

beeeeeeeeeep beeeeeeeeep passa a benza... sosta procedura pulizia iniettori e via senza problemi...

 

leggevo su un altra discussione dei residui oleosi che intasano gli iniettori...

 

allora devo cambiare filtro...

 

ricordo che ho i matrix su impianto lovato fast

 

un altro appunto ma positivissimo

 

la precisione dell'indicatore dell'impianto a gpl è precisissima anche dopo 50.000 km!

Link to comment
Share on other sites

............. beeeeeeeeeep beeeeeeeeep passa a benza... sosta procedura pulizia iniettori e via senza problemi..............

 

La procedura di pulizia iniettori è una operazione che prevede lo smontaggio/montaggio degli iniettori ( come credoo ) oppure esiste anche una procedura " software " , tipo pulizia testina del videoregistratore ?.

Scusate la banalità della domanda.

Link to comment
Share on other sites

invece io ho la ensazione opposta, col gas autostradale consumo meno e vado di più

Quoto.

Anch' io ho la stessa sensazione.

Anzi... numeri alla mano, più di una volta ho notato differenze di consumi anche del 20% in meno con il gas autostradale (a parità più o meno di percorsi e stile di guida).

 

 

La procedura di pulizia iniettori è una operazione che prevede lo smontaggio/montaggio degli iniettori ( come credoo ) oppure esiste anche una procedura " software " , tipo pulizia testina del videoregistratore ?.

Scusate la banalità della domanda.

 

La pulizia delle testine del videoregistratore non è mica una cosa software...

è una cosa hardware nel senso che un qualche strumento meccanico (ad esempio la cassetta pulitrice) strofina le testine ed asporta la sporcizia.

Idem con gli iniettori: ci deve essere una qualche azione meccanica (quindi hardware per definizione) che effettui la pulizia!

Link to comment
Share on other sites

La pulizia delle testine del videoregistratore non è mica una cosa software...

è una cosa hardware nel senso che un qualche strumento meccanico (ad esempio la cassetta pulitrice) strofina le testine ed asporta la sporcizia.

Idem con gli iniettori: ci deve essere una qualche azione meccanica (quindi hardware per definizione) che effettui la pulizia!

 

Giusto , forse mi sono espresso male .

Infatti io intendevo dire che tra le funzioni in un videoregistratore c'è l'allineamento e , pulizia testine.

A questo mi riferivo .

Link to comment
Share on other sites

oggi proprio sono incavolato... prox settimana la faccio tagliandare dalla lovato ad ariccia... visto che non esiste un installatore serio di questa marca in tutta roma...

 

cmq credo che ho il filtro gpl bello che andato...

 

cmq ribadisco che il gpl in autostrada fa veramente schifo... ho smontato il tubo che porta dal rail degli iniettori al filtro gpl per procedere alla solita punturina e liberare gli iniettori dai residui beh...

 

sgocciolava una roba liquida oleosa con un odore nauseabondo...

 

io i matrix non li cambio, ho provato una 147 con i med è un polmone al confronto preferisco risolvere, tanto basta cambiare il filtro del gpl non lo faccio da 50.000 km è normale che ora non filtri piu nulla...

Link to comment
Share on other sites

La pulizia delle testine del videoregistratore non è mica una cosa software...

è una cosa hardware nel senso che un qualche strumento meccanico (ad esempio la cassetta pulitrice) strofina le testine ed asporta la sporcizia.

Idem con gli iniettori: ci deve essere una qualche azione meccanica (quindi hardware per definizione) che effettui la pulizia!

 

al limite ci vorrebbe un sistema di pulizia tipo quello delle stampanti a getto d'inchiostro, dopo tutto è proprio a quella tecnologia che gli iniettori matrix si ispirano, il problema è che le spampanti buttano l'inchiostro in eccesso del ciclo pulizia in un apposito contenitore, il gas in eccesso non lo si può certo mandare ad ingolfare i cilindri!

Link to comment
Share on other sites

beh quando sono in autostrada non è mai esistito, ripeto mai, un distrubotore che con il filtro vecchio non mi abbia costretto alla sosta, chiaramente non ne ho uno preferito dato che fanno tutti schifo come qualità.

 

in città mai avuti problemi e vado sempre dai soliti 2...

 

consigli sul tipo di filtro? attualmente ho quello che si apre ma non ricordo la tipologia esatta (beata ignoranza) se potete erudirmi in materia filtri...

 

sperando che la sede centrale della lovato siano seri!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...