martasport918 0 Postato 10 Ottobre 2006 Report Share Postato 10 Ottobre 2006 Ciao a tutti i gasati Sono nuovo del forum e posso portare la mia esperienza su un impianto gpl su suzuky sj413(il samurai)con bombole sotto la scocca. In piu ho una domandona.Ho appena fatto Gasare la mia punto sporting 1.2 16 valvole con un "landi". Ho ormai percorso 600km.Problemi riscontrati e domande: 1)se metto folle e poi accelero e mollo l'acceleratore(ripetuto piu volte)tipo quando si vuole sboreggiare in ripresa al semaforo rosso per intenderci il motore reagisce in maniera un po "ingozzata" nel senso che mentre a a benzina appena rischiaccio risale subito a gpl fa per ingozzarsi e poi si riprende. sembra quasi che dopo aver mollato appena rischiaccio ci metta qualche secondo in piu rispetto alla benzina a riaprire.La mia domanda è è normale a gpl o c'è qualcosa da tarare? Giusto ieri l'ho portata dal meccanico perchè mi si è accesa la spia anomalia motore.Mi ha detto che è normale perchè dopo circa 1000 km si assesta la carburazione e bisogna affinare la taratura della centralina e infatti mi ha detto che ha dovuto smagrire la carburazione.Il problema delle accelerazioni da fermo pero si presenta ancora. Per il resto ad ora non posso lamentarmi solo quel dilemma.A proposito mi ha detto che il Flashlube(quel robo che spara olio che si mette per le valvole)lo metto solo sulle toyota perchè hanno si problemi alle valvole.Le altre che ha fatto ad ora vanno bene e non danno problemi. 2)Visto che devo gasare anche un jimny nessuno ha informazioni sul dove metterlo?Mi hann odetto che sotto il pianale come sul samurai non è piu possibile e lo devo mettere nel bagagliaio.Qualcuno l'ha gia messo? come si trova? Grazie e buon gasssssssssss Quote Link to post Share on other sites
andre79ge 0 Postato 10 Ottobre 2006 Report Share Postato 10 Ottobre 2006 Non dovrebbe fare quella cosa tipo ingolfamento. Dovrebbe andare praticamente come a benzina! Portala dall' installatore e fagli notare la questione, probabilmente si tratta di un problema di calibrazione della centralina del gas durante i transitori e gli arricchimenti quando apri il gas! Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 10 Ottobre 2006 Report Share Postato 10 Ottobre 2006 sopratutto xò non si dovrebbe fare gli sboproni ai semafori Quote Link to post Share on other sites
martasport918 0 Postato 11 Ottobre 2006 Author Report Share Postato 11 Ottobre 2006 Il problema non è cosi....Problematico nel senso che andando la macchina a gas sembra piu nervosa che a benzina. Per capirci meglio se metto terza a 3000 giri e mentre sto andando schiaccio e mollo l'acceleratore a benzina aumenta la velocità e poi la riduce mentre a gas da de i colpi(uno quando schiaccio e uno quando mollo) come quando si è a 900 giri in quinta. In passato sulla mia suzuki a carburatore si comportava nello stesso modo(in folle non si ingozzava pero)e pensavo che con l'iniezione sequenziale non succedesse. Voi che avete un mezzo a gas a circa 3000 giri se schiacciate mollate schiacciate mollate si comporta diversamente dal benzina o no?a benzina sembra proprio piu dolce a gas piu nervoso.... GRazie Quote Link to post Share on other sites
akab 0 Postato 11 Ottobre 2006 Report Share Postato 11 Ottobre 2006 Anche nella mia si ha una reazione più brusca agli affondi dell'acceleratore, soprattutto nelle marce basse. In effetti, il funzionamento ricorda l'alimentazione a carburatori. Tuttavia l'entità del fenomeno è modesta e non si può considerare un difetto. Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 11 Ottobre 2006 Report Share Postato 11 Ottobre 2006 sopratutto xò non si dovrebbe fare gli sboproni ai semafori Quote Link to post Share on other sites
Sporting84 0 Postato 16 Marzo 2008 Report Share Postato 16 Marzo 2008 In piu ho una domandona.Ho appena fatto Gasare la mia punto sporting 1.2 16 valvole con un "landi". Ho ormai percorso 600km.Problemi riscontrati e domande: 1)se metto folle e poi accelero e mollo l'acceleratore(ripetuto piu volte)tipo quando si vuole sboreggiare in ripresa al semaforo rosso per intenderci il motore reagisce in maniera un po "ingozzata" nel senso che mentre a a benzina appena rischiaccio risale subito a gpl fa per ingozzarsi e poi si riprende. sembra quasi che dopo aver mollato appena rischiaccio ci metta qualche secondo in piu rispetto alla benzina a riaprire.La mia domanda è è normale a gpl o c'è qualcosa da tarare? Giusto ieri l'ho portata dal meccanico perchè mi si è accesa la spia anomalia motore.Mi ha detto che è normale perchè dopo circa 1000 km si assesta la carburazione e bisogna affinare la taratura della centralina e infatti mi ha detto che ha dovuto smagrire la carburazione.Il problema delle accelerazioni da fermo pero si presenta ancora. Ho lo stesso problema anch'io sulla mia sporting...consultando il manuale tecnico del mio impianto e-G@s ho capito che dovrebbe trattarsi proprio di un problema di taratura dei transitori...mi hanno sostituito l'impianto stagas proprio per questi problemi, ed ora intuisco che dovrebbe trattarsi di una questione di taratura...cosa che il vecchio impianto stargas non permetteva di fare via software...appena provo tarare questo parametro vi faccio sapere! Spero di risolvere per sempre il problema per cui mi dispero da luglio... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora