Jump to content

i miei primi 22.000 km a gpl


supersaian

Post consigliati

bene ragazzi ben rivisti a tutti...

 

faccio un resoconto dopo i primi 22.000 km in un anno circa dall'installazione :

 

macchina perfetta

 

30 euro di gpl 540 km circa

 

ora a freddo borbotta un po ma sabato pulitura iniettori e cartuccias filtro totale operazione € 20,00

 

 

che dire sono soddisfattissimo della scelta.

Link to comment
Share on other sites

fantastico.Cosi tanti km con il filtro.Ma di che zona 6 per avere un gas cosi pulito?

 

perchè solitamente ogni quanti kilometri bisogna pulirlo?

 

 

questo è un bel dilemma...la mia picasso gasata in fabbrica prevede cambio cartuccia ogni 40mila ed in effetti siamo a 39mila e va liscia come l'olio... :) buona prudenza prevederebbe ogni 20mila o meno...ma tant'è...lo cambieranno al prossimo tagliando... ;)

Link to comment
Share on other sites

fantastico.Cosi tanti km con il filtro.Ma di che zona 6 per avere un gas cosi pulito?

 

perchè solitamente ogni quanti kilometri bisogna pulirlo?

 

 

ti sfrutto ancora un pò per sapere quali sono i primi sintomi che dimostrano che il filtro è sporco.

quali sono?

grazie

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

ti sfrutto ancora un pò per sapere quali sono i primi sintomi che dimostrano che il filtro è sporco.

quali sono?

grazie

 

 

perdita di potenza e regolarità del motore...stessi sintomi di intasamento del filtro benzina ;)

 

anche qualche singhiozzo e irregolarità di minimo

Link to comment
Share on other sites

Il mio "bravo" istallatore mi consiglia di cambiare il filtro ogni max 15000 Km costo 20 euro mi ha detto che non bisogna andare oltre i 15000 perchè anche se non noti nessuna differenza il filtro è intasato e si otturano gli iniettori costo (130 euro).

Secondo me dice bene e poi per 20euro non rischio.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bene super, mi fa piacere rivederti sul nostro grande forum.

Mi fa ovviamente piacere che col Polaris vada alla grande.

 

Ciao

 

P.S. Stavolta il filtro cambialo a 15.000 Km ;). I Matrix come sai sono dei gioielli però guai a maltrattarli.

Link to comment
Share on other sites

la mia esperienza è che ho cambiato il filtro dopo 25000 km, che coi miei consumi possono equivalere anche a 40000 su un'auto media ed il filtro (del tipo a cartuccia tipo quello dell'olio) era pulito, ho lasciato per un po il filtro rovesciato ed è uscito pochissimo olio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...