Jump to content

IMPRESSIONI e OPINIONI Kalos 1.2 GPL

frame

Post consigliati

Riporto qui quanto scritto nella sezione GPL (più affollata di messaggi)...forse qui è più mirato il 3D

in merito alla CHEVROLET KALOS 1.2 GPL

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Ho appena preso (consegnatail 10 Settembre) la Kalos 1.2 3Porte SE Sport GPL.

Il GPL è quello appunto di serie BRC di Cuneo (consegnatami così dal concessionario)....(non so che modello è forse probabilmente il "sequencer 24"...non so dove lo trovo scritto o come capirlo..)

Sto leggendo con interesse tutte i precedenti 3D con i vari difetti riscontrati:

anche a me è successo qualche volta che mi si spegnese l'auto (specie da ripartenza o arrivo allo STOP in GPL oppure avvicinandosi a un dare precedenza in rotatoria rallentando quindi fino quasi a fernarsi).

Ho letto anche le opinioni sul motore del 1.2 (ho letto derivi da quello della matiz 800 mentre quello 1.4 di concezione Opel).

In effetti il motore è un po fiacco noto che passando dalla seconda alla terza (andando a GPL) c'è un calo di coppia (insomma invece di avere la sensazione di accellerazione ho la sensazione di una decellerazione)!

A me a GPL è stata proposta solo la 1.2: ma la 1.4 che esce dalla casa a GPL esiste o no?...o bisogna gasarla dopo?....a me hanno detto che col GPl per le Kalos vanno meglio l' 8 valvole che non il 1.4 16V che col GPL dava qualche problema...è per questo che non escono più di fabbrica CHEVROLET le 1.4 gasate?

Eppure la LACETTI, che mi piaceva e ci ho fatto un pensierino ma poi mi sono orientato sulla Kalos perchè più diffusa e anche per il minor costo, è un 16V e la fanno pure a GPL di fabbrica!!

Riporto i dati che ho registrato:

1 pieno GPL (38 Litri 23 Euro): sono andato piano per i primi 1.000 Km per fargli una sorta di rodaggio e ho fatto autostrada e strade extraurbane: 420 Km!

2 pieno GPL sempre 38 litri ho iniziato a andare un po più in scioltezza e percorso cittadino (colonna e condizionatore che andava: faceva ancora un gran caldo 2 settimane fa!!) 380 Km

3 pieno GPL situazione come la precedente: rpincipalmente città e coda...piedino meno leggero sempre 380 Km

Sono a quota 1.300 Km per ora, ho riscontrato un saltuario spegnimento dell'auto (all'inizio lo imputavo all'adeguamento dello stacco della frizione del mio piede, ma desso so che non è quello!!).

Devo verificare a benzian quanto percorre per ora ho fatto il pieno e arrivato a metà serbatoio (ho voluto andare anche un po a benzina dopo aver finito il GPL per provare tutto) l'ho rifatto il pieno...

SEGNALO PURE IO CHE L'INDICATORE (4 LED) DEL LIVELLO GPL SERBATOIO E' ALQUANTO IMPRECISO!!

La miglior cosa è azzerare il TRIP A e capire la situazione dal presunto consumo piuttosto di affidarsi ai Led del GPL!!

Sarebbe stato bello avere un TRIP collegato alla commutazione (uno esclusivamente collegato sul tasto GPL e l'altro, il TRIP B come Benzina! collegato al tasto benzina...e fermarsi quando si cambi acoomutazione!!) ma questo è chiedere troppo!!

DIMENTICAVO: (per vedere se il concessionario è stato onesto o mi ha dato una cantonata):

Colore NERO METALLIZZATO + IPT , la Kalos SE 1.2 GPL me l'ha fatta pagare 12.500 Euro.

Tempi di attesa: l'ho ordinata il 30 Luglio consegnata il 10 Settembre (ferie di mezzo 2 settimane centtrali di agosto).

Nota: mi ha fatto una discreta valutazione dell'usato in permuta da cui ha detratto dai 12.500 Euro.

• 8 months later...

Riporto qui quanto scritto nella sezione GPL (più affollata di messaggi)...forse qui è più mirato il 3D

in merito alla CHEVROLET KALOS 1.2 GPL

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Ho appena preso (consegnatail 10 Settembre) la Kalos 1.2 3Porte SE Sport GPL.

Il GPL è quello appunto di serie BRC di Cuneo (consegnatami così dal concessionario)....(non so che modello è forse probabilmente il "sequencer 24"...non so dove lo trovo scritto o come capirlo..)

Sto leggendo con interesse tutte i precedenti 3D con i vari difetti riscontrati:

anche a me è successo qualche volta che mi si spegnese l'auto (specie da ripartenza o arrivo allo STOP in GPL oppure avvicinandosi a un dare precedenza in rotatoria rallentando quindi fino quasi a fernarsi).

omissis...

Ho avuto anch'io lo stesso problema di spegnimento, ma in concessionario Chevrolet non riescono a venirne a capo.Sono ormai 2 mesi che combatto con l'officina, ho riportato la machina indietro 4 volte. E figurati se ti danno auto sostitutiva.

Adesso aspetto come finisce la faccenda, poi l'intenzione è di mandare a cag... la Chevrolet.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...