Jump to content

Ruotino di scorta per Renault


AndreAlba

Post consigliati

Salve a tutti,

Sono un fortunato e contento possessore di una New Megane 1.6 GPL, la macchina è una bomba, con un pieno almeno 450 Km andando come un missile.

 

Purtroppo però non ho nè ruota di scorta nè kit ripara gomme (del quale neanche mi fido), sto cercando quindi un ruotino da mettere nel baule (la macchina ha gomme 205/55/r16), tuttavia tutti i gommisti da me interpellati (Milano) mi dicono che non esistono ruotini per Renault (che di serie monta ruota vera e propria)...

Qualcuno di voi ha risolto il problema???

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

Sono un fortunato e contento possessore di una New Megane 1.6 GPL, la macchina è una bomba, con un pieno almeno 450 Km andando come un missile.

 

Purtroppo però non ho nè ruota di scorta nè kit ripara gomme (del quale neanche mi fido), sto cercando quindi un ruotino da mettere nel baule (la macchina ha gomme 205/55/r16), tuttavia tutti i gommisti da me interpellati (Milano) mi dicono che non esistono ruotini per Renault (che di serie monta ruota vera e propria)...

Qualcuno di voi ha risolto il problema???

 

Grazie

 

 

avranno pure un cerchio di ferro adatto al tuo attacco da venderti...magari usatop e con gomma semiliscia ;)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo però non ho nè ruota di scorta nè kit ripara gomme (del quale neanche mi fido), sto cercando quindi un ruotino da mettere nel baule (la macchina ha gomme 205/55/r16), tuttavia tutti i gommisti da me interpellati (Milano) mi dicono che non esistono ruotini per Renault (che di serie monta ruota vera e propria)...

Qualcuno di voi ha risolto il problema???

 

Ricordati che la ruota di scorta o il kit sono obbligatori... non te li controlleranno mai, ma se fosse...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo però non ho nè ruota di scorta nè kit ripara gomme (del quale neanche mi fido), sto cercando quindi un ruotino da mettere nel baule (la macchina ha gomme 205/55/r16), tuttavia tutti i gommisti da me interpellati (Milano) mi dicono che non esistono ruotini per Renault (che di serie monta ruota vera e propria)...

Qualcuno di voi ha risolto il problema???

 

Ricordati che la ruota di scorta o il kit sono obbligatori... non te li controlleranno mai, ma se fosse...

 

Questo non lo sapevo...

però scusa, se così fosse Renault non mi avrebbe fornito una parte della macchina obbligatoria per legge?

Penso comunque di acquistare una delle bombolette riparagomme anche se ho sentito che una volta iniettato il liquido nel pneumatico poi lo devi buttare...

 

 

Sulla mia Scenic uso (quando mi serve il bagagliaio libero) un ruotino Fiat (non so di quale modello) che è perfetto (ho dovuto solo allargare leggermente i fori dei bulloni).

 

Potresti gentilmente indicarmi le misure dei tuoi pneumatici originali e quella del ruotino?

Così provo a vedere da uno sfasciacarrozze se lo trovo...

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Gli originali sono 185/65 R15, sul ruotino non è riportata nessuna misura purtroppo, c'è solo scritto FIAT.

 

Ma sei sicuro che la legge prescriva l'obbligatorietà della ruota di scorta o del kit di riparazione? Qui ne abbiamo discusso parecchio e alla fine è venuto fuori che da nessuna parte c'è scritto questo.

Link to comment
Share on other sites

Gli originali sono 185/65 R15, sul ruotino non è riportata nessuna misura purtroppo, c'è solo scritto FIAT.

 

Ma sei sicuro che la legge prescriva l'obbligatorietà della ruota di scorta o del kit di riparazione? Qui ne abbiamo discusso parecchio e alla fine è venuto fuori che da nessuna parte c'è scritto questo.

Ruota, ruotino o kit non sono affatto obbligatori, almeno per quello che mi risulta. Per trovare un ruotino compatibile c'è una sola soluzione: partire dal tipo di cerchio che monti (quindi n° fori, distanza, offset e via dicendo), cercare quale altra vettura di qualunque casa monta cerchi con lo stesso attacco e infine vedere se e quale tra questi usa un ruotino. Trovato l'oggetto se possibile è meglio provarlo prima di acquistarlo. Se questo sistema non da risultati c'è soltanto una possibilità, ovvero adattare un ruotino qualunque al tuo mozzo, ma onestamente è una pratica che mi lascia poco tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...