Jump to content

TOPIC DI PRESENTAZIONE PER NUOVI UTENTI


Weightless

Post consigliati

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok mi presento:

 

- Antonello, 33 anni, classe '76 (quest'anno 34);

- sposato con Maria, ho Lorenzo di 4 anni e Matina che sta per arrivare a giorni;

- mi occupo di qualità (RSGQ) nelle aziende metalmeccaniche (plulare d'obbligo visto i tempi che corrono... );

- ho una octavia sw elegance 105cv nera di dicembre 2007 presa nuova;

- ho una gpunto 1.4 tjet rossa presa nel luglio 2009 (km 0) a GPL (BRC);

- ho una transalp del 2001 presa usata nel 2008;

 

Sono appassionato di fotografia, informatica e A/V in genere, seguo il mondo delle auto e moto (riviste e forum), mi piace curare il fisico.

Sono maledettamente scrupoloso in tutte le cose che faccio (deformazione professionale?).

Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

vi leggo da un po' e, dopo 20000km a gas, posso farvi un resoconto e ringraziarvi (ho messo l'impianto anche grazie a voi e alle risposte nel forum :blink: ).

 

Posseggo una alfa 156 1.8TS sportwagon del 2003. Comprata di seconda mano a 105mila km. Dopo 10mila km a benzina (e un bel tagliandone che includeva la sostituzione della cinghia di distribuzione) ho messo l'impianto GPL.

Ho pensato al vostro primo consiglio (l'installatore è più importante dell'impianto :D ) e ho installato un impianto Stargas polaris da un installatore di Pozzuoli su cui avevo alcuni riscontri positivi.

Istallazione perfetta, ciambella nel vano ruota di scorta (credo da 48lt, carica 41lt di gas), connettore di carico accanto al tappo benzina. La centralina e il riduttore sono in un vano chiuso accanto all'ammortizzatore sinistro (non si vede nulla!).

Come scrivevo sopra, ho percorso 20mila km a gas con alcuni viaggi lunghi (1500km :D ) e nessun problema (fiuu!). Consumo intorno ai 10km/l (dipende dal piede :P ).

Un saluto,

 

Alfazone

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Saluto gli iscritti e gli esperti del Forum.

Vi seguo da più di un anno a fasi alterne: un anno fa ho cambiato auto sfruttando gli ultimi incentivi e da inizio

Novembre dato il forte aumento generale del prezzo dei carburanti.

Non faccio più parte della 'famiglia': ho 'gasato' nel 1999 un'auto (all'epoca) di 7 anni ed a Natale di 1 anno fa

sono passato al diesel (senza DPF).

 

[Per l'impianto misi una bombola da 40 litri, con un pieno caricavo 32/33 litri (80%), l'autonomia variava tra i 400 ed i 450 km (una volta, in estate ed extraurbano, ho superato i 500). Spesa 1.200.000 Lire; risparmiate 200.000 Lire rispetto al toroidale, maggiore autonomia, ruota di scorta che rimane al suo posto, ovviamente bagagliaio sacrificato ma ancora sfruttabile). Raccomandazione di ricordarsi di fare una 50ina di km a benzina ogni 1000 km. L'auto viaggiava ottimamente a GPL ma a benzina non è mai più andata bene.]

 

Ho anche un'altra auto, (utilitaria di 14 anni a benzina, poco sfruttata) che non ho intenzione di trasformare.

Per le mie scelte ho tenuto conto di tantissimi fattori, comprese le opinioni di questo Forum naturalmente.

Intendiamoci, tutto questo non sia inteso come una critica al "sistema GPL"; io ho cambiato perchè le esigenze

personali sono un po' differenti da quelle che potevano essere solo pochi anni fa.

Tengo ancora in considerazione il 'mondo del GPL' e la possibilità di 'gasare' l'utilitaria, ma dai consigli del Forum e anche di miei conoscenti l'operazione non è consigliata.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...