Jump to content

TOPIC DI PRESENTAZIONE PER NUOVI UTENTI


Weightless

Post consigliati

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buon giorno a tutti!

Mi chiamo Simone e dopo aver visualizzato in precedenza il forum inerente al gpl ci sono ritornato oggi e vi ho passato un bel po' di tempo leggendo praticamente tutto su il gpl.

Il motivo è perchè vorrei cambiare macchina e propendo per una con l'impianto a gpl.

In questi giorni ho scorrazzato per varie concessionarie chiedendo preventivi a destra e a manca chidendo l'impianto a gpl. Cerco una macchina nuova, utilitaria, economica, carina ecc. insomma un buon compromesso. Pensavo ci fossero delle auto tipo la c3 che sul sito sembrava avere l'impianto gpl integrato ma invece come ho potuto appurare nessuna casa monta un sistema integrato( per quanto riguarda le utilitarie), ma lo si può aggiungere più o meno a tutte.

Le giapponesi toyota e honda sconsigliano, e di conseguenza ti tolgono la garanzia, se installi un gpl, poichè come segnalato già da voi c'è un problema di secchezza valvole, ecc.

Io sono direzionato su una ford fiesta plus 1.2 75 cv 16v euro 4, l'offerta è molto allettante perchè tra incentivi sconti rottamazione con il gpl compreso mi hanno chiesto 11.500 euro.

Da quanto ho capito il sistema gpl lo fanno montare direttamente loro, ciambella ecc.

Io volevo chiedervi secondo voi qual'è il sistema gpl più consono ed affidabile da installare considerando, e spero potrete consigliarmi, tutte le correzioni dalla mappatura agli iniettori, dalla lunghezza di questi al bocchtetone inserito nello sportellino, ecc. insomma tutto quello che secondo voi possono essere gli accorgimenti utili che si possono mettere cosicchè possa parlarne con il montatore per cercare la soluzione migliore. Non mi interessa spendere degli euro in più, punto sull'affidabilità e comodità.

Chiedo anche informazioni riguardo allla modalità con cui evitare problemi alle valvole che mi sembra quello più toccante, ma anche altri possibili problemi che si possono evitare. Può bastare fare un'pò di km con la benzina tipo per l'accensione e lo spegnimento, oppure farne un'pò ogni tanto; utilizzare ogni tot km degli additivi per la pulizia dell' impianto, valvole iniettori ecc. ; fare la pulizia dell'impianto ogni tot. Il flash lube per esempio mi sembra un additivo, specifico per il gpl? cosa è precisamente?

 

Da quello che ho capito se scendi sotto tot cavalli il gpl è un'pò scarso a livello prestazionale, (non mi interessano tempi da circuito, ma arrivare ai 100km/h in 60 sec. forse è un'pò scomodo) questa che ha 75 cavalli secondo voi è positiva? A dimentiticavo: ho visto parlare di tutte le macchine, tra l'altro anche la opel corsa che sono andato a vedere, ma niente della fiesta, questo perchè ci sono pochi utenti che ce l'hanno oppure perchè non va bene? Farò da cavia? Uff.

Bhe mi sembra di aver chiesto già molto, ci sentiamo in questi giorni spero, mi rispondiate al più presto perchè gli incentivi finiscono!??!

 

Se scoprivo prima questo sito magari sarei riuscito a mettere l'impianto gpl alla toyota carina 2.0 che beve una cifra ma che mi hanno sconsigliato di mettere. Secondo me da quanto ho potuto capire dalle vostre discussioni l'impianto gpl lo si può montare su tutte le macchine anche quelle a rischio ma che con i dovuti accorgimenti, manutenzione possono funzionare.

 

Ciao Simone

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! <_<

Mi presento, sono Riccardo dalla prov. di Venezia...

Dopo circa un anno che leggo saltuariamente il forum ho deciso di iscrivermi perche' mi sono accorto che passo sempre piu' tempo a leggere praticamente tutti i topic! :rolleyes:

 

La mia auto è una clio 1.4 del '96 (euro2) che ora ha 260.000 km, gasata nel 2001 quando ne aveva gia' 140k: sto praticamente aspettando che "vada in pensione" e quindi tra qualche mese avro' bisogno anche dei vostri preziosi consigli...

 

Saluti e grazie :( :( :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono Valerio di Roma, mi sono iscritto su questo forum per avere piu' informazioni possibile prima di montare un impianto GPL sulla mia seconda auto, quella con cui vado a lavoro e mi faccio svariati km ogni giorno purtroppo, la mia 106 1400 SPORT.

 

Sono principalmente interessato a farmi consigliare un buon installatore qui a Roma che mi sappia montare un impianto longevo e dai consumi minimi :D :P :lol:

Vado subito a chiedere nell' apposita sezione sperando ci centrarla :lol:

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti voi "gasati" <_< .. mi chiamo Daniele e scrivo dalla provincia di Varese, ho 22 anni e mi sono iscritto come tanti altri perchè mi interesserebbe avere informazioni e consigli su un impianto a GPL.. ho anche aperto un topic che descrive la mia situazione, essendo un neofita pieno di dubbi e perplessità! Vi leggo già da un po', ma stasera ho fatto il grande salto.. l'iscrizione!

 

Grazie ancora e ciao!

 

PS W l'Alfa Romeo :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, sono Massimo della provincia di Massa-Carrara. Anch'io come molti sono approdato in questo sito alla ricerca di informazioni, per cui tra poco sarò pronto per le domande... :D

Non possiedo un'auto a GPL per cui il vostro compito sarà quello di convincermi ;) :lol: :lol:

Vi auguro buona giornata.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...