Jump to content

New Mini R56


paul86

Post consigliati

Mi piace la mini, ero indeciso se prendere la GTI o la JCW 200 cv....

Poi ho scelto la golf soprattutto perchè la mini ha un piccolo bagagliaio e i posti dietro sonop strettini...

Paul e Wolf che dite?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la Mini si compra anche per passione, mi spiego se sei innamorato di quel tipo di linea e di design di interni fuori dalla norma non fai paragoni con altre auto, è impossibile........ con la Mini ci sono anche le iscrizioni ai vari clubs sparsi per tutta Italia, nasce una vera e propria passione come ti dicevo, un modo di vivere l'auto diverso; cmq se facciamo riferimento solamente al lato tecnico come tenuta di strada penso che la Mini sia superiore a molte auto, non per niente è considerata un go-kart e ti posso assicurare che non la metti MAI in crisi. La versione che avevo prima la Cooper, pur avendo 115cv riusciva a spuntarla con macchine ben piu' potenti grazie al suo telaio, poi c'era il problema dei freni non tanto rassicuranti nelle frenate al limite, ma con la nuova versione questo è stato risolto, la Cooper S unisce alla fluidita' di progressione del motore, anche un'eccellente rapportatura del cambio, finalmente piu' sportivo e dei freni come ti dicevo all'altezza; la JCW non l'ho guidata ma ne parlano tutti bene, pero' parte da un motore di base che non è all'altezza di quello nuovo, considera che la nuova JCW che dovrebbe uscire in estate avra' una potenza di 235cv almeno questa è la voce che circola, cmq ripeto se la guardi dal punto di vista estetico il gusto è soggettivo e non a tutti piace ma per il resto non è inferiore a nessuna :rolleyes:

 

P.S. per il bagagliaio e i posti dietro dipende dalle esigenze non si puo'avere tutto

Link to comment
Share on other sites

Molto bella la GTI Edition 30... Poi il bianco perlato è un colore favoloso... Manuale o DSG? Come cerchi hai preso i Detroit verniciati di nero o gli altri multirazze con classico disegno BBS?

 

Qui di seguito altre foto... Mi raccomando, a chi disgusta non guardi, non vorrei avervi sulla coscienza ;)

 

 

 

 

http://img528.imageshack.us/img528/6607/dsc01615pq3.th.jpg[/img][/url]

 

dsc01616wp2.th.jpg dsc01617mm9.th.jpg

complimenti anche da parte mia......

sotterro l'ascia di guerra :D ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Bellissima non c'è che dire.Quando finisci il rodaggio fammi sapere le ulime impressioni.Ma so già che me le attenderò positive :rolleyes: :ph34r: :D

beh devo dire che il libretto consiglia di non superare i 4500 giri e i 160 km orari nei primi 300/500 km, se non sbaglio ma è difficile attenersi alle istruzioni :D :P

 

gran tenuta di strada, il cambio ha dei rapporti giusti per il tipo di motore e nessuna impuntatura, frenata sempre sicura e potente, quello che mi ha colpito di più è la ripresa anche in V e VI marcia sempre pronta, nessun vuoto, sembra di accelerare in II......

un piccolo problema è la retromarcia vicino alla prima, non protetta, rimane alcune volte inserita e devi prestare attenzione a ripartire.

Anche gli interni sono qualitativamente migliorati, alcuni criticano il fatto che è piccola ma viene comprata per altre caratteristiche non certo per la capienza

Link to comment
Share on other sites

beh devo dire che il libretto consiglia di non superare i 4500 giri e i 160 km orari nei primi 300/500 km, se non sbaglio ma è difficile attenersi alle istruzioni :D :P

 

gran tenuta di strada, il cambio ha dei rapporti giusti per il tipo di motore e nessuna impuntatura, frenata sempre sicura e potente, quello che mi ha colpito di più è la ripresa anche in V e VI marcia sempre pronta, nessun vuoto, sembra di accelerare in II......

un piccolo problema è la retromarcia vicino alla prima, non protetta, rimane alcune volte inserita e devi prestare attenzione a ripartire.

Anche gli interni sono qualitativamente migliorati, alcuni criticano il fatto che è piccola ma viene comprata per altre caratteristiche non certo per la capienza

Pure io dovrei prendere la mini cooper s verso fine scuola.Ho effettuato il test drive e devo dire che è una bomba.Cmq come allestimento che bada alla sportività cosa mi consiglieresti?

Io la preferirei con cerchi da 17 Crawn

assetto sportivo

sport button

con pacchetto salt

che ne dici?

Link to comment
Share on other sites

beh devo dire che il libretto consiglia di non superare i 4500 giri e i 160 km orari nei primi 300/500 km, se non sbaglio ma è difficile attenersi alle istruzioni :D :P

 

gran tenuta di strada, il cambio ha dei rapporti giusti per il tipo di motore e nessuna impuntatura, frenata sempre sicura e potente, quello che mi ha colpito di più è la ripresa anche in V e VI marcia sempre pronta, nessun vuoto, sembra di accelerare in II......

un piccolo problema è la retromarcia vicino alla prima, non protetta, rimane alcune volte inserita e devi prestare attenzione a ripartire.

Anche gli interni sono qualitativamente migliorati, alcuni criticano il fatto che è piccola ma viene comprata per altre caratteristiche non certo per la capienza

Pure io dovrei prendere la mini cooper s verso fine scuola.Ho effettuato il test drive e devo dire che è una bomba.Cmq come allestimento che bada alla sportività cosa mi consiglieresti?

Io la preferirei con cerchi da 17 Crawn

assetto sportivo

sport button

con pacchetto salt

che ne dici?

se vuoi i cerchi da 17 e lo sport button, con l'assetto sportivo devi prendere il pacchetto chili, come ho fatto io; il salt non prevede lo sport button e l'assetto nel pacchetto a meno che non li prendi singolarmente, penso che sia possibile ma alla fine ti costa di più

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

beh devo dire che il libretto consiglia di non superare i 4500 giri e i 160 km orari nei primi 300/500 km, se non sbaglio ma è difficile attenersi alle istruzioni <_< :D

 

gran tenuta di strada, il cambio ha dei rapporti giusti per il tipo di motore e nessuna impuntatura, frenata sempre sicura e potente, quello che mi ha colpito di più è la ripresa anche in V e VI marcia sempre pronta, nessun vuoto, sembra di accelerare in II......

un piccolo problema è la retromarcia vicino alla prima, non protetta, rimane alcune volte inserita e devi prestare attenzione a ripartire.

Anche gli interni sono qualitativamente migliorati, alcuni criticano il fatto che è piccola ma viene comprata per altre caratteristiche non certo per la capienza

Pure io dovrei prendere la mini cooper s verso fine scuola.Ho effettuato il test drive e devo dire che è una bomba.Cmq come allestimento che bada alla sportività cosa mi consiglieresti?

Io la preferirei con cerchi da 17 Crawn

assetto sportivo

sport button

con pacchetto salt

che ne dici?

se vuoi i cerchi da 17 e lo sport button, con l'assetto sportivo devi prendere il pacchetto chili, come ho fatto io; il salt non prevede lo sport button e l'assetto nel pacchetto a meno che non li prendi singolarmente, penso che sia possibile ma alla fine ti costa di più

Come abitabilità dietro ho notato che è un po stretta vivendolo praticamente come ti trovi?

Link to comment
Share on other sites

non mi sembra che la nuova stia avendo un particolare successo,inoltre mi pare poco pubblicizzata,nessuno ne parla.

che sia gia passato l'effetto novità?

guarda che se non la vedi in giro è perché ci sono tempi di attesa molto lunghi, chi l'ha ordinata a febbraio l'avrà a maggio, giugno; io la mia ordinata a fine novembre l'ho avuta a inizio febbraio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...