Jump to content

New Mini R56


paul86

Post consigliati

  • Risposte 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per quanto rigurda la Mini, bella Paul :lol:

Io mi sono preso la nuova Golf GTI 230 cv, bianca perlata... Dovrebbe arrivare tra un mese abbondante.. Che ne dici? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Molto bella la GTI Edition 30... Poi il bianco perlato è un colore favoloso... Manuale o DSG? Come cerchi hai preso i Detroit verniciati di nero o gli altri multirazze con classico disegno BBS?

 

Qui di seguito altre foto... Mi raccomando, a chi disgusta non guardi, non vorrei avervi sulla coscienza :lol:

 

 

 

minin1he5.th.jpg minin2xx0.th.jpg

 

minin3ef0.th.jpg minin4sm8.th.jpg

 

 

 

minin5ye7.th.jpg minin6ce3.th.jpg

 

minin7nj9.th.jpg minin8cu8.th.jpg

 

 

 

minin9hf4.th.jpg minin10md0.th.jpg

 

minin11kg5.th.jpg dsc01603xq9.th.jpg

 

 

 

dsc01618rt3.th.jpg dsc01612nv0.th.jpg

 

dsc01611yc2.th.jpg dsc01613cp3.th.jpg

 

 

 

dsc01614oi8.th.jpg dsc01615pq3.th.jpg

 

dsc01616wp2.th.jpg dsc01617mm9.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Molto bella la GTI Edition 30... Poi il bianco perlato è un colore favoloso... Manuale o DSG? Come cerchi hai preso i Detroit verniciati di nero o gli altri multirazze con classico disegno BBS?

L'ho presa manuale, perchè come optional ho preferito prendere i fari allo xeno i sedili in pelle(nera) e qualche altro particolare...

I cerchi sono sono optional e ho preso i 18 Detroit... :lol:

P.s. : 5 porte...

Link to comment
Share on other sites

Io so che di serie, sulla Edition 30, ci sono i Detroit da 18" neri... Ottimi gli xeno (sono una mazzata come costo, però...), mentre avrei lasciato gli interni di serie: sulla Edition 30 sono in pelle sui fianchetti e nel bel tessuto scozzeze Interlagos sulla seduta... Però siamo OT... Perchè non apri un bel thread sul tuo nuovo acquisto? Ovviamente, quando arriva, foto a valanga!

Link to comment
Share on other sites

Al momento sono in rodaggio, quindi non ho avuto modo di "stirarla" per bene... Per ora, comunque, sono assolutamente confermate le prime impressioni avute durante il Test Drive il giorno della presentazione: come tutti i moderni motori turbo benzina ha un'erogazione molto lineare, con turbolag del tutto assente. In basso (sotto i 3000) è molto docile, poi inizia a ravvivarsi, ma è solo sopra i 4500 (sono arrivato solo una volta a 5000, proprio per il rodaggio...) che si fa cattiva. Il motore deve ancora slegarsi (sono appena a quota 400Km...) e quindi anche i consumi devono assestarsi ma, in ogni caso, per il tipo di motore e la cavalleria, sono assolutamente accettabili: in città, con traffico relativamente scorrevole, siamo attorno ai 10 Km/lt (che scendono a 8,7 circa in caso di traffico molto intenso con continue ripartenze). Su tragitti extraurbani, anche guidando allegri (ma non come i pazzi e, ripeto, a regimi non troppo elevati...) non si scende sotto i 12 ed in autostrada, a velocità codice o di poco superiore, si tengono i 14... C'è da dire che ieri sera sono uscito per Milano e, con traffico non troppo intenso, ho tenuto i 12Km/lt di media...

 

L'assetto è rigido, ma non spacca la schiena: si sentono le scaffe in autostrada ed i tombini è meglio evitarli, ma anche sul pavè milanese non è eccessivamente scomoda. Bisogna tenere conto del fatto che, essendo un Pacchetto Chili, ha su assetto sportivo (ancora più rigido rispetto a quello standard della Cooper S, che già è più duro di quello delle Cooper...) e cerchi da 17" con spalla /45...

 

Il Tasto Sport, che irrigidisce lo sterzo e rende più pronta la risposta dell'acceleratore (e che anche a me, sulla carta, sembrava una stupidata), cambia veramente il carattere dell'auto... Lo sterzo è molto più diretto e preciso e l'acceleratore risponde immediatamente ad ogni sfioramento (perfetto per il punta tacco), facilitando pure la velocità di cambio marcia.

 

La tenuta è veramente ottima e solo a ruote parecchio sterzate ed affondando tutto il gas diventa sottosterzante (la vettura è priva di differenziale autobloccante LSD perchè non era ancora disponibile quando l'ho presa: di certo questo è un optional utile, perchè migliora ulteriormente un comportamento già di per sè molto valido).

 

Le gomme runflat non sono ovviamente il massimo, però sicuramente meglio delle runflat di "prima generazione" (tipo le Eufori@ o le SP9000 che venivano montate sulle Mini R50/R53...)

 

Diciamo che come unica nota "stonata" ci metterei il sound del motore al minimo che, causa iniezione diretta di benzina, ricorda un po' i moderni motori turbodiesel. Fortuna che almeno quello di scarico è sufficientemente cupo e corposo...

 

 

 

 

P.S. Ho visto che hai già messo su il TomTom :unsure: Complimenti per la belva, ma aspetto foto più dettagliate :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che come unica nota "stonata" ci metterei il sound del motore al minimo che, causa iniezione diretta di benzina, ricorda un po' i moderni motori turbodiesel. Fortuna che almeno quello di scarico è sufficientemente cupo e corposo...

 

 

 

 

P.S. Ho visto che hai già messo su il TomTom :blink: Complimenti per la belva, ma aspetto foto più dettagliate :P [/b]

ho notato anche io che sembra un diesel al minimo...... :huh:

il tomtom è un 510, ottimo software, intuitiva la navigazione fra i vari menu'

 

L'assetto è rigido, ma non spacca la schiena: si sentono le scaffe in autostrada ed i tombini è meglio evitarli, ma anche sul pavè milanese non è eccessivamente scomoda. Bisogna tenere conto del fatto che, essendo un Pacchetto Chili, ha su assetto sportivo (ancora più rigido rispetto a quello standard della Cooper S, che già è più duro di quello delle Cooper...) e cerchi da 17" con spalla /45...

 

 

La tenuta è veramente ottima e solo a ruote parecchio sterzate ed affondando tutto il gas diventa sottosterzante (la vettura è priva di differenziale autobloccante LSD perchè non era ancora disponibile quando l'ho presa: di certo questo è un optional utile, perchè migliora ulteriormente un comportamento già di per sè molto valido).

l'assetto rigido su fondi irregolari si sente, ma è normale, sull'altra che avevo in alcune situazioni avvertivo la mancanza dell'assetto sportivo, la macchina tendeva leggermente ad "affondare".......

 

Al momento sono in rodaggio, quindi non ho avuto modo di "stirarla" per bene... Per ora, comunque, sono assolutamente confermate le prime impressioni avute durante il Test Drive il giorno della presentazione: come tutti i moderni motori turbo benzina ha un'erogazione molto lineare, con turbolag del tutto assente. In basso (sotto i 3000) è molto docile, poi inizia a ravvivarsi, ma è solo sopra i 4500 (sono arrivato solo una volta a 5000, proprio per il rodaggio...) che si fa cattiva.

riprende molto bene in basso, la vecchia versione aveva dei vuoti spaventosi ma ti parlo del Cooper........

anche io non ho superato i 4500 come consigliato da libretto, ma i veri miglioramenti sono stati i freni e il cambio, ora all'altezza delle prestazioni dell'auto

Link to comment
Share on other sites

posto solo questa di foto, la macchina esternamente è un po' sporca causa pioggia il giorno del ritiro, appena posso metto le altre

 

prime impressioni di guida Paul?

io la trovo molto reattiva anche senza lo sport button, sia lo sterzo che il cambio sono ottimi; rispondono in maniera rapida e senza impuntamenti.... rigida come ci si poteva aspettare, in alcune situazioni ho trovato un leggero sottosterzo ma forse è una impressione mia, i freni rispetto alla vecchia versione finalmente rispondono alla grande, ti puoi permettere qualche tirata di troppo...... difficile rispettare i consigli sul rodaggio ma cmq non ho esagerato.......della vecchia è rimasta solo la linea e nemmeno quella alla fine :D :blink:

solo una foto :P...... dai su, mi raccomando lavala e foto a iosa :D :huh: :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...