Jump to content

New Mini R56


paul86

Post consigliati

vedo che quando la discussione viene fatta seriamente voi rispondete in maniera puerile, non sono solo i mei commenti a dover esser cancellati.....

i prossimi motori che usciranno saranno EURO 5 se la Bmw ha voluto per la Mini l'EURO 4 contenti voi, contenti tutti :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mancanza di serieta' da parte di Bmw

vedo che quando la discussione viene fatta seriamente voi rispondete in maniera puerile, non sono solo i mei commenti a dover esser cancellati.....

i prossimi motori che usciranno saranno EURO 5 se la Bmw ha voluto per la Mini l'EURO 4 contenti voi, contenti tutti :rolleyes:

 

Non è mancanza di serietà Bmw, sono questione burocratiche e spesso non dipende dalla casa se il motore sarà euro 2-3-4-5 ecc.

Link to comment
Share on other sites

vedo che quando la discussione viene fatta seriamente voi rispondete in maniera puerile, non sono solo i mei commenti a dover esser cancellati.....

i prossimi motori che usciranno saranno EURO 5 se la Bmw ha voluto per la Mini l'EURO 4 contenti voi, contenti tutti ;)

L'hai detto tu stesso: i prossimi... Al momento di Euro 5 in giro non ce n'è... Può essere che in futuro tale motore rientrerà, così com'è ora, in questi parametri... Solo in quel caso, eventualmente, avrò da ridire... Non è l'unica auto appena uscita con un motore nuovo ancora Euro 4, sai? ;)

Link to comment
Share on other sites

mancanza di serieta' da parte di Bmw

No.

 

sono questione burocratiche e spesso non dipende dalla casa se il motore sarà euro 2-3-4-5 ecc.

No.

 

 

E' tutta questione di marketing (così come per ogni numero delle auto.... Su tutti i fronti ;) ).

Dal momento che sono noti i valori delle omologazioni è "un attimo" per le case rispettarli, ma non lo è per le leggi di mercato.

Link to comment
Share on other sites

vedo che quando la discussione viene fatta seriamente voi rispondete in maniera puerile, non sono solo i mei commenti a dover esser cancellati.....

i prossimi motori che usciranno saranno EURO 5 se la Bmw ha voluto per la Mini l'EURO 4 contenti voi, contenti tutti ;)

L'hai detto tu stesso: i prossimi... Al momento di Euro 5 in giro non ce n'è... Può essere che in futuro tale motore rientrerà, così com'è ora, in questi parametri... Solo in quel caso, eventualmente, avrò da ridire... Non è l'unica auto appena uscita con un motore nuovo ancora Euro 4, sai? ;)

se fra qualche mese la Mini sara' omologata EURO 5 avrai molto da ridire perché la tua auto perdera' parecchio del suo valore rispetto alle nuove vetture, l'attuazione dell'EURO 5 è prossima e comunque da un motore di nuova progettazione mi aspettavo dalla Bmw l'omologazione EURO 5 ma saranno le leggi di mercato come dice il ronnie

Link to comment
Share on other sites

sono andato ieri in conce ad accompagnare un amico che voleva acquistare la Mini versione Cooper S e devo dire che mi ha colpito favorevolmente sia come meccanica che come interni, ci stavo facendo anche io un pensierino ma ho la mia S2000 che per adesso è unica ;)

ma pensavo alla Cooper S con il kit JCW che cosa potrebbe essere ;)

qualcuno sa quando lo faranno uscire e quanti cv saranno in piu'?

Link to comment
Share on other sites

la mia S2000 che per adesso è unica ;)

 

Domanda non polemica : ma alla lunga non ti stanca avere la potenza solo in alto ? :blink:

A me era bastato un giro di 50 km. per dire "ok, bel motore, ma basta così"..

a parte che l'ho rimappata e la potenza adesso è distribuita in maniera abbastanza omogenea e poi l'assetto è unico, ho il vecchio modello quello senza controlli elettronici ed io abituato a guidare anche le moto hypersport mi ci trovo veramente bene :huh: :huh:

Link to comment
Share on other sites

la R56 appena uscita doveva avere gia' il motore in regola con la normativa EURO 5 essendo di nuova progettazione ed invece niente.......

poi magari fra qualche mese verranno apportate delle modifiche e sara' in regola con l'EURO 5 e chi l'ha comprata nel frattempo?

mancanza di serieta' da parte di Bmw

Scrivigli una lettera e di' che vuoi la Mini ad acqua, mi raccomando.

Link to comment
Share on other sites

Il Parlamento europeo ha dato il via al nuovo standard Euro 5 delle auto, che taglia le emissioni: vale dal settembre 2009. Non solo. Dal 2014 verrà avviato il nuovo quadro di misure Euro 6.

 

La questione delle emissioni inquinanti delle auto è delicata e complessa. È in ballo la nostra salute. Certo che chi compra una Euro 4 e se la ritrova subito vecchia non gradisce questo continuo cambiamento delle regole.

 

Già in passato, gli automobilisti si sono lamentati: nel 2005 la circolazione delle Euro3 venne proibita in molti Comuni. Risultato, l’auto si è svalutata.

 

La soluzione? Incentivi per la rottamarle. Ma se il bonus è di 800 euro con due o tre anni di bollo gratis (vedi Finanziaria 2007 ), siamo lontani dalle esigenze di chi ha una vettura...

 

Sono in fremente attesa della mia R56 Cooper S presa a fine dicembre...la macchina dovrebbe arrivarmi a metà febbraio (Cooper S Chili Red/White + Union Jack), sopra ho letto che il differenziale è optional per la S a 170 Euro.

Bè, al momento dell'acquisto a me è stato detto che il differenziale era compreso già in tutto il pacchetto

:ph34r:

Può essere? O può essere una stronzata del concessionario?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto, anzitutto...

 

L'LSD (differenziale autobloccante) doveva essere compreso nel Pacchetto Chili, stando ai primi listini... Poi in BMW hanno modificato alcune cose (in particolare eliminazione dell'LSD dal Pacchetto Chili ed eliminazione del Pacchetto Portaoggetti). Il differenziale è entrato come optional dalla 49esima settimana del 2006 (Dicembre) ed ha un prezzo di 170€ (per tutte). Quindi, a meno che sulla tua non sia stato esplicitamente richiesto (impossibile se l'hai ordinata prima di Dicembre, improbabile in ogni caso, visto che il tuo concessionario pensava fosse compreso nel Pacchetto Chili...), la tua (come la mia) sarà sprovvista...

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto, anzitutto...

 

L'LSD (differenziale autobloccante) doveva essere compreso nel Pacchetto Chili, stando ai primi listini... Poi in BMW hanno modificato alcune cose (in particolare eliminazione dell'LSD dal Pacchetto Chili ed eliminazione del Pacchetto Portaoggetti). Il differenziale è entrato come optional dalla 49esima settimana del 2006 (Dicembre) ed ha un prezzo di 170€ (per tutte). Quindi, a meno che sulla tua non sia stato esplicitamente richiesto (impossibile se l'hai ordinata prima di Dicembre, improbabile in ogni caso, visto che il tuo concessionario pensava fosse compreso nel Pacchetto Chili...), la tua (come la mia) sarà sprovvista...

Salve a tutti, sono anche io un nuovo utente spero di fare in seguito una piu' profonda conoscenza dal punto di vista tecnico con voi, vorrei chiarire un punto che hai scritto sopra, quando dici "impossibile se l'hai ordinata prima di dicembre" intendi che l'LSD era gia' compreso nel pacchetto chili e quindi uno pensava che non ci fosse bisogno di ordinarlo a parte? ti pongo questa domanda perché ho prenotato una Cooper S pacchetto chili, astro black e tetto bianco a fine novembre, mi arrivera' l'LSD?

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho appena telefonato al concessionario: confermo quello che ha detto paul86. L'LSD è considerato optional (170 euro) per le Mini di nuova produzione (suppongo da gennaio 07). Mentre per quelle entrate in produzione nel dicembre 06 l'LSD era compreso nel chili pack.

 

Il quid pro quod è dovuto al fatto che al concessionario, il 27 dicembre, avevano il programma di configurazione vecchio per cui a loro figurava incluso nel chili pack mentre nei listini nuovi figura come optional....più tardi vado dal conce a farlo mettere :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto, anzitutto...

 

L'LSD (differenziale autobloccante) doveva essere compreso nel Pacchetto Chili, stando ai primi listini... Poi in BMW hanno modificato alcune cose (in particolare eliminazione dell'LSD dal Pacchetto Chili ed eliminazione del Pacchetto Portaoggetti). Il differenziale è entrato come optional dalla 49esima settimana del 2006 (Dicembre) ed ha un prezzo di 170€ (per tutte). Quindi, a meno che sulla tua non sia stato esplicitamente richiesto (impossibile se l'hai ordinata prima di Dicembre, improbabile in ogni caso, visto che il tuo concessionario pensava fosse compreso nel Pacchetto Chili...), la tua (come la mia) sarà sprovvista...

 

 

Dunque, ho appena telefonato al concessionario: confermo quello che ha detto paul86. L'LSD è considerato optional (170 euro) per le Mini di nuova produzione (suppongo da gennaio 07). Mentre per quelle entrate in produzione nel dicembre 06 l'LSD era compreso nel chili pack.

 

Il quid pro quod è dovuto al fatto che al concessionario, il 27 dicembre, avevano il programma di configurazione vecchio per cui a loro figurava incluso nel chili pack mentre nei listini nuovi figura come optional....più tardi vado dal conce a farlo mettere :ph34r:

ma se è compreso nel pacchetto, chi l'ha ordinata prima della fine dell'anno non deve ordinarlo come optional a parte, mentre paul86 diceva cmq che dalla 49 settimana bisogna ordinarlo...... si è creata un po' di confusione......

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace deludervi, ma NON è mai stato compreso nel Pacchetto Chili... Mi spiego meglio: al lancio (Novembre) la Cooper S Chili prevedeva l'LSD di serie, ma era espressamente indicato che le prime vetture su cui sarebbe stato montato sarebbero state quelle prodotte dopo la seconda settimana di Dicembre. Prima di questa data, BMW ha modificato i piani, ha apportato qualche modifica a listini/dotazioni di serie, compresa l'eliminazione dell'LSD... In estrema sostanza chi non ha pagato i 170€ (e non ha effettuato l'ordine con la ESPLICITA richiesta di tale accessorio) non lo avrà... Purtroppo tutti i casini sono sorti in seguito a misunderstanding vari tra BMW e le concessionarie...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...