Jump to content

New Mini R56


paul86

Post consigliati

wpminiiii8188010fff9.jpg

 

wpminiiii8188020fzq0.jpg

 

wpminiiii8188050fws9.jpg

 

2007-Mini-Cooper-S-Rear-Angle-Parked-1024x768.jpg

 

2007-Mini-Cooper-Side-Parked-1280x960.jpg

 

 

 

 

A parte un eccessivo (almeno in foto) "incicciottimento" del frontale, dovuto alle norme di sicurezza per i pedoni, ed un'altezza esagerata da terra, anche con in 16" (a meno che tutte le foto non siano state fatte con i tamponi sugli ammortizzatori), non mi dispiace affatto...

 

L'interno, al pari dell'esterno, è un'evoluzione, non una rivoluzione, rispetto a quello della R53... Unico passo indietro è, IMHO, la consolle centrale tutta nera, priva cioè delle vecchie cornici cromate...

 

 

I prezzi sono abbastanza simili a quelli dell'attuale per quanto riguarda la Cooper (ora i vari pacchetti, "Salt", "Pepper" e "Chili" sono molto più completi), mentre la Cooper S mi sembra maggiormente aumentata di prezzo...

 

 

I motori, com'è ormai noto, sono i 1.6 sviluppati da BMW e Gruppo PSA: 120cv per la Cooper e 175 per la Cooper S (dotata di turbocompressore e non di volumetrico come l'attuale).

 

 

Il mio rimpianto è il fatto che, almeno alla presentazione, non saranno proposti alcuni dei colori "must" per una Mini, tra cui il bellissimo (IMHO) British Racing Green...

 

IMG_4082.jpg

 

IMG_4057.jpg

 

IMG_4070.jpg

 

IMG_4062.jpg

 

 

IMG_4066.jpg

 

IMG_4054.jpg

 

IMG_4068.jpg

 

IMG_4077.jpg

 

IMG_4112.jpg

 

IMG_4215.jpg

 

IMG_4280.jpg

 

IMG_4201.jpg

 

IMG_4289.jpg

 

IMG_4228.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

queste sono le prime foto che vedo degli interni, in maniera dettagliata, a prima vista è migliorata la plancia ma mi lasciano perplesso i comandi del clima...... molto meglio quelli di prima, un passo indietro IMHO........

cmq i motori dovrebbero esseri finalmente all'altezza del marchio, bisogna vederla e provarla dal vivo per dare un giudizio definitivo

Link to comment
Share on other sites

queste sono le prime foto che vedo degli interni, in maniera dettagliata, a prima vista è migliorata la plancia ma mi lasciano perplesso i comandi del clima...... molto meglio quelli di prima, un passo indietro IMHO........

cmq i motori dovrebbero esseri finalmente all'altezza del marchio, bisogna vederla e provarla dal vivo per dare un giudizio definitivo

Il clima fa molto MB di metà anni '90, soprattutto quello manuale (pressocchè identico, con manopola per i flussi al posto del display e con rotellina rosso/blu con le varie temperature)

Link to comment
Share on other sites

Rimane sempre curata, però ha perso...

cosa di preciso?

 

 

poi stavo notando che il cassetto porta oggetti all'interno non ha piu' il rivestimento tipo moquette che ha la versione di adesso ma sembra solo plastica ;) un passo indietro :D .........

anche il vano motore mi da l'impressione di un certo "disordine", nella versione r53 è molto piu' curato ed ha anche una barra in alluminio posta davanti, che fine ha fatto? che sia quella nera che si vede?

Link to comment
Share on other sites

Francamente, se la vedessi di primo acchito mentre passa per strada forse non noterei nemmeno la differenza.

 

Non è un evoluzione, è una ripetizione con dettagli diversi....cosa che include tutte le auto di questo periodo che hanno "un parente" indietro nel tempo.

Link to comment
Share on other sites

In effetti non trovo nessun dettaglio particolare che me la possa far piacere maggiormente rispetto all'attuale. Tutto sommato tutti i cambiamenti non solo non l'hanno stravolta (e qui meno male), ma l'hanno fatta evolvere ben poco. Certo che se l'obbiettivo è quello di riprendere più possibile lo stile e le forme della Mini originale....beh era difficile fare diversamente.

Però resto dell'idea che se tra un anno dovessi scegliere questa al posto della vecchia sarebbe solo perchè la vecchia non è più in listino, ma allo stesso tempo ora non mi farei problemi a comprare la versione attuale.

Peccato per loro che però non ne prenderò mai una! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...