dod 0 Postato 8 Ottobre 2006 Report Share Postato 8 Ottobre 2006 Volevo chiedere aiuto sulla problematica che affligge la mia Audi A6 tdi 2500 sw 163 cv del 2003. con 71.000 km e con cambio multitronic. Il problema credo che sia legato al cambio automatico. Nello specifico quando parto inserendo la D tra i 30 e i 45/50 km la macchina in assenza di forte accelerazione presente un tremore che si avverte molto bene sotto il pedale e sullo sterzo. Tale tremore, dura fino a quando non si supera tale velocità e si avverte in maniera piu' distintinta se la strada è in salita. Il tremore si avverte anche in decelerazione nello stesso range di velocità.Superata tale velocità poi tutto fila benissimo...però non sono tranquillo, specialmente perchè l'auto è stata comprata usata pochi mesi orsono e io ho percorso solo 10.000 km. Mi domando cosa puo' mai essere? Forse il cambio che non riesce ad inserire correttamente le marce o .....???? Il fenomeno menzionato si presenta anche usando il selettore su sequenziale ( + / - ), anche se in maniera meno accentuata. E' un problema meccanico o elettronico?? Da una prima analisi dal meccanico esperto di pompe e iniettori tutto è ok, quindi magari la cosa è del cambio. Spero in un vostro parere. Quote Link to post Share on other sites
david 724 0 Postato 8 Ottobre 2006 Report Share Postato 8 Ottobre 2006 Volevo chiedere aiuto sulla problematica che affligge la mia Audi A6 tdi 2500 sw 163 cv del 2003. con 71.000 km e con cambio multitronic. Il problema credo che sia legato al cambio automatico. Nello specifico quando parto inserendo la D tra i 30 e i 45/50 km la macchina in assenza di forte accelerazione presente un tremore che si avverte molto bene sotto il pedale e sullo sterzo. Tale tremore, dura fino a quando non si supera tale velocità e si avverte in maniera piu' distintinta se la strada è in salita. Il tremore si avverte anche in decelerazione nello stesso range di velocità.Superata tale velocità poi tutto fila benissimo...però non sono tranquillo, specialmente perchè l'auto è stata comprata usata pochi mesi orsono e io ho percorso solo 10.000 km. Mi domando cosa puo' mai essere? Forse il cambio che non riesce ad inserire correttamente le marce o .....???? Il fenomeno menzionato si presenta anche usando il selettore su sequenziale ( + / - ), anche se in maniera meno accentuata. E' un problema meccanico o elettronico?? Da una prima analisi dal meccanico esperto di pompe e iniettori tutto è ok, quindi magari la cosa è del cambio. Spero in un vostro parere. prova a farti verificare dal meccanico il livello dell'olio nel convertitore di coppia, i problema forse potrebbe essere li. Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 8 Ottobre 2006 Report Share Postato 8 Ottobre 2006 Se è un Multitronic non ha il convertitore di coppia. Quote Link to post Share on other sites
david 724 0 Postato 8 Ottobre 2006 Report Share Postato 8 Ottobre 2006 Se è un Multitronic non ha il convertitore di coppia. azz hai ragione mi sono confuso con il tip-tronic Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora