Jump to content

NUOVA AUTO: consiglio ,grazie :)


pat79

Post consigliati

:angry:

 

ciao a tutti ,da qualche giorno giro a mo di trottola per i concessionari,mi urge (o quasi) l'acquisto di una macchina per qs inverno,

viste le mie esigenze (girare sopratutto in città,qualche viaggetto di medio lungo raggio,bimbi da trasportare) le mie scelte erano ricadute su queste macchine:

 

-C3 1.4 EXCLUSIVE 16V 90 CV (e con il fantastico cambio automatico..lo so i veri "piloti" non lo usano..ma diamine che comodità!!)

 

-NUOVA YARIS 1.4 D (sempre cambio automatico..)

 

-PEUGEOT 207 1.4 XS (esteticamente accattivante e la qualità peugeot la conosco bene, ma senza cambio automatico..)

 

-FIAT IDEA (anche se non sarei molto dell' "idea"...queste nuove fiat mi sembrano un po' delle ladrate..care per quello che offrono..mio padre per una spartana panda 1.2 multijet ha speso più di 12.000 euro..ma quando mai uno avrebbe pagato 24 milioni per una panda???!!!)

 

il mio "entusiasmo" inizialmente era tutto per la YARIS ma i concessionari (qui milano provincia) mi hanno parlato di tempi di consegna tra i 120/150 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

francamente per me è davvero un po' troppo...ma è così da per tutto?

 

se avete voglia di consigliarmi vi ringrazio già in anticipo :blink:

 

Pat

Link to comment
Share on other sites

-FIAT IDEA (anche se non sarei molto dell' "idea"...queste nuove fiat mi sembrano un po' delle ladrate..care per quello che offrono..mio padre per una spartana panda 1.2 multijet ha speso più di 12.000 euro..ma quando mai uno avrebbe pagato 24 milioni per una panda???!!!)

La panda 1980-2003 era una cosa completamente diversa dalla attuale, questa e' una citycar con tutti gli optional ed anche molto sicura, e' anche vero che i prezzi sono radicalmente aumentati.

Io direi di scartare subito i benzinae e comprare la yaris 1.4 d,magari cercandola per i concessionari.

Link to comment
Share on other sites

Io, personalmente, ti consiglierei di andare a vedere l'Opel Meriva. Non è male!

Anche la Modus è disponibile diesel e con il cambio automatico.

Tra quelle scelte io punterei sull'Idea, scartando la 207 (un cesso, fuori-dentro-e-in-mezzo), la Yaris (è piccola) e la C3 (che è, ormai, anzianotta).

Link to comment
Share on other sites

Io sono salito sulla 207 la settimana scorsa; il motore e' un 1600 16v da 110 cv, non e' un missile come quello della corsa gsi ad esempio, gravato dal notevole peso pero' ha molta coppia, e nel percorso urbano stacca bene.

Gli interni sono molto belli, la linea va a gusti, personalmente come stabilita e confort c'e' stato rispetto alla 206 un enorme passo in avanti.

Per me anche la 207 non sarebbe una scelta sgagliata anche se ti consiglierei la renault clio, insomma io prenderei in ordine:

Renault clio a 16v poss. 1600cc

Toyota yaris d.

Link to comment
Share on other sites

-PEUGEOT 207 1.4 XS (esteticamente accattivante e la qualità peugeot la conosco bene, ma senza cambio automatico..)

 

A mio avviso tutti e tre i parametri sono negativi! Anzi, forse il fatto di essere manuale POTREBBE essere il "più pregio" di tutti e tre! :rolleyes:

 

Cmq concordo con i consigli del Ronnie...Io darei un'occhiata a Clio e in particolare, viste le esigenze di carico, alla Modus 1.5dci 85cv... :unsure:

Sennò ci sono sempre PuntoG e Corsa!

Link to comment
Share on other sites

lascia perdere la fiat Idea.....un mio amico carrozziere ne aveva una sotto mano che stava smontando........

il pannello portiera interno praticamente di cartone pressato :rolleyes: :unsure: :huh:

a questo punto molto meglio la Meriva simile come abitabilita' e sicuramente migliore come qualita', anche a colpo d'occhio le plastiche interne e gli assemblaggi sono superiori

Link to comment
Share on other sites

B)

 

ciao a tutti ,da qualche giorno giro a mo di trottola per i concessionari,mi urge (o quasi) l'acquisto di una macchina per qs inverno,

viste le mie esigenze (girare sopratutto in città,qualche viaggetto di medio lungo raggio,bimbi da trasportare) le mie scelte erano ricadute su queste macchine:

 

-C3 1.4 EXCLUSIVE 16V 90 CV (e con il fantastico cambio automatico..lo so i veri "piloti" non lo usano..ma diamine che comodità!!)

 

-NUOVA YARIS 1.4 D (sempre cambio automatico..)

 

-PEUGEOT 207 1.4 XS (esteticamente accattivante e la qualità peugeot la conosco bene, ma senza cambio automatico..)

 

-FIAT IDEA (anche se non sarei molto dell' "idea"...queste nuove fiat mi sembrano un po' delle ladrate..care per quello che offrono..mio padre per una spartana panda 1.2 multijet ha speso più di 12.000 euro..ma quando mai uno avrebbe pagato 24 milioni per una panda???!!!)

 

il mio "entusiasmo" inizialmente era tutto per la YARIS ma i concessionari (qui milano provincia) mi hanno parlato di tempi di consegna tra i 120/150 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

francamente per me è davvero un po' troppo...ma è così da per tutto?

 

se avete voglia di consigliarmi vi ringrazio già in anticipo :)

 

Pat

 

 

anche la ford fusion non è male, soprattutto per la famiglia, è compatta per la città e abbastanza spaziosa per i viaggi.

Link to comment
Share on other sites

lascia perdere la fiat Idea.....un mio amico carrozziere ne aveva una sotto mano che stava smontando........

il pannello portiera interno praticamente di cartone pressato :unsure: :o :o

a questo punto molto meglio la Meriva simile come abitabilita' e sicuramente migliore come qualita', anche a colpo d'occhio le plastiche interne e gli assemblaggi sono superiori

quoto, precisando che la meriva è senz'altro più grande e spaziosa, per non parlare della versatilità a bordo.

Nel rapporto qualità/prezzo è anche abbordabile :o .

Link to comment
Share on other sites

la mazda 2 è piu o meno una fiesta come dimensioni, decisamente poco adatta a viaggiare, è una citycar e basta :)

 

se vuole una macchina per viaggiare deve optare per una mazda3, che poi viste le auto citate in 3d non sarebbe manco fuori budget oltre ad essere decisamente migliore, però in città diventa piu scomoda delle sopracitate in quanto un po' piu grossa

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...