Jump to content

Un errore di stampa o....


castore01

Post consigliati

Oggi al bar mentre facevo colazione ho letto sul Il Giorno un articolo riguardante gli aumenti di bollo mirati ai SUV.... beh alla fine oltre a tutta una serie di consideraioni sulla giustizia o meno di tale provvedimento, se così si può definire, hanno scritto che col GPL si inquina di più!

Link to comment
Share on other sites

hanno scritto che col GPL si inquina di più!

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Data l'assurdità di ciò che hanno scritto, forse si,

il GPL inquina di più se paragonato al metano però,

altrimenti è meglio sorvolare su...certe cose.

E' una cosa assolutamente falsa :ph34r:

Oppure è la disinformazione a cui mirano alcuni, boh.

Link to comment
Share on other sites

:huh: Va bebe che 4R non ha mai "patteggiato" per il gas...ma a me sembra comunque una delle riviste più tecniche e complete... :huh:

:angry: Scusate altrimenti quale potrebbe essere l'aternativa? Auto?? :blink:

 

Io credo che un po tutti questi giornali abbiano "da dire pubblicamente grazie" a qualcuno, ma su 4R non lo fanno sempre così sfacciatamente... ;)

Link to comment
Share on other sites

Oggi al bar mentre facevo colazione ho letto sul Il Giorno un articolo riguardante gli aumenti di bollo mirati ai SUV.... beh alla fine oltre a tutta una serie di consideraioni sulla giustizia o meno di tale provvedimento, se così si può definire, hanno scritto che col GPL si inquina di più!

 

 

Prova a pensare un attimo.... :blink:

Se devono "parlere male" della finanziaria/governo/tassa Suv, non possono mica dirti quel poco di buono che è stato deciso (diminuzione accisa Gpl..) ecco che allora che con il Gpl si inquina!! ;)

Furbescamente hanno voltato la frittata! :angry:

Link to comment
Share on other sites

Oggi al bar mentre facevo colazione ho letto sul Il Giorno un articolo riguardante gli aumenti di bollo mirati ai SUV.... beh alla fine oltre a tutta una serie di consideraioni sulla giustizia o meno di tale provvedimento, se così si può definire, hanno scritto che col GPL si inquina di più!

forse si riferivano alle sole emissioni di CO2

 

Avrebbero sbagliato anche in quel caso, visto che sia in nel calcolo TTW (tank to Wheel vale a dire dal serbatio alla ruota) che in quello WTW (Whell-to-Wheel vale a dire dal pozzo alla ruota) il GPL emette meno CO2 sia della benzina che del diesel, solo il metano ha emissioni inferiori rispetto al GPL, anche per la CO2.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...