Jump to content

Fulvia


Boxer_Bart

Post consigliati

Anche per i diesel, non comprendo la scelta di non darle i 16v :D

 

Quanto alla decisione della Fulvia, mi è venuta in mente una possibile ipotesi...

Inizialmente avevano annunciato, visto il gradimento del pubblico, la commercializzazione, sebbene in pochissimi esemplari (2000 circa).

Magari hanno (ben) pensato che la meccanica della Barchetta fosse inadeguato per quello che avrebbe dovuto essere un pezzo raro, e stanno vagliando la fattibilità di darle un'altra meccanica, prima di confermare (o smentire) la produzione...

Il motore 1.8 che hanno montato sul prototipo ha il basamento del 1.8 TS dell'Alfa, si capisce dalla cilindrata identica...1747

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Intendo anche il pianale e in generale gli organi meccanici.Coumunque ripeto che non vedo altre possibili scelte per mandare in produzione senza perderci troppo la Fulvia.

Link to comment
Share on other sites

Intendo anche il pianale e in generale gli organi meccanici.Coumunque ripeto che non vedo altre possibili scelte per mandare in produzione senza perderci troppo la Fulvia.

Beh dai che con quel pietoso pianale della Golf 4 hanno fatto 50 modelli di auto del gruppo, e quando lo fa la Fiat è scandalo...

 

La barchetta è una macchina con una bella guida, divertente e scattante pur essendo un 1800, non vedo perchè non possono riutilizzare parti di essa.

Link to comment
Share on other sites

Beh, visto quello che dovrebbe essere la Fulvia, quel motore va benissimo, come il telaio, ma solo come base di partenza...

Poi ci andrebbe qualcosa di un po' più potente, elitario.

Ed a maggior ragione, se la producessero in 2.000 esemplari (venduti peraltro a caro prezzo), sarebbe un tantino inadeguato quel motore.

Un turbetto ci starebbe anche bene...

E in Lancia li san fare...

Secondo me, come detto, è per quello che la produzione non èp ancora stata confermata.

Link to comment
Share on other sites

Beh, visto quello che dovrebbe essere la Fulvia, quel motore va benissimo, come il telaio, ma solo come base di partenza...

Poi ci andrebbe qualcosa di un po' più potente, elitario.

Ed a maggior ragione, se la producessero in 2.000 esemplari (venduti peraltro a caro prezzo), sarebbe un tantino inadeguato quel motore.

Un turbetto ci starebbe anche bene...

E in Lancia li san fare...

Secondo me, come detto, è per quello che la produzione non èp ancora stata confermata.

Infatti su questo posso essere daccordo. Ma montare una turbina su quel motore non è un grosso problema, visto che già si trova da alcuni preparatori tedeschi... la si porta ad un 180cv, e la macchina ha tutta un'altra guida...

Link to comment
Share on other sites

Il problema, a quel punto, rimarrebbe solo la trazione anteriore, con cui non è piacevolissimo scaricare a terra certe potenze...

Ma sarebbe comunque già un buon passo avanti...

Si ok, ma almeno sarebbe un passo avanti...

 

 

 

Tu che conosci le audi, Il TT in tutte le versioni è integrale???

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest Filippo

HANNO FINITO DI GUARDARE ALLA LANCIA DA PARECCHIO TEMPO, L'ALTO DI GAMMA POI, STENTA DALLA FINE DELLA THEMA NEL 1994, SONO SONO PASSATI 10ANNI!

 

-LA DEDRA VI SEMBRAVA FOSSE ALL'ALTEZZA?

-LA K SEMBRAVA CHE NEMMENO LA VOLESSERO FARE PER QUANTO SI è ASPETTATA E PER QUELLO CHE POI NE è VENUTO FUORI!!!

-LA LYBRA è DISGRAZIATA ALLA NASCIATA CON UNA VERSIONE BERLINA CON QUELLA CODA!

-SULLA THESIS HA RAGIONE CHI DICE CHE LA COMPREREBBE SOLO SUO NONNO E QUALCHE POLITICO PER FAR VEDERE CHE AMA L'ITALIA ( con quei cerchi . ..)

 

 

mi meraviglio che le lancia vetture eleganti e potenti per blasone vengano lasciate andare come cavalli vecchi.

Mi dispiace molto, la fulvia non mi pare un progetto che rilancerà di molto l'immagine del marchio Lancia, una vettura semi sportiva con abitacolo per due ha già un target ristretto, prodotta in serie limitata 2.000 unità o poco più diventerà una rarità, una di quelle vetture che non hanno nemmeno il concessionario in esposizione, visibile solo in foto o quasi...

 

SE PENSO ALLA K MI VIENE SOLO DA VOLTARMI ;) DA UN'ALTRA PARTE PER PIANGERE

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Leggendo diverse opinioni sulla Lybra non mi pare siano delusi i proprietari,anzi molti sono piacevolmente sorpresi sia dal confort,dai materiali usati nell'abitacolo,dalla tenuta di strada.Ho parlato personalmente con un rappresentante(quindi fa molti KM all'anno)e mi ha detto che prima possedeva una BMW 320 tdid e siccome gliela hanno rubata ha comprato la Lybra 1.9jtd 115CV:ne è rimasto contento,sopratutto per il confort, anche perchè, rispetto alla BMW s'è risparmiato 'na botta de cuccuzze. Ciao belli! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh......... A me la Fulvia è piaciuta molto davanti, a mio parere molto più bello di quello della SLK, ma il dietro è eccessivamente ispirato al passato. Pochi giovani comprerebbero un coupè che assomiglia ad una macchina di 40 anni fa!!!! (Io x primo)

Nn mi piace il taglio posteriore curvo, e le luci troppo strane..........

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

per fare le cose coi fiocchi, visto che la macchina non sarà certo regalata se la faranno, proporrei un 2litri turbo da200 cv come base, un 3.0 sei cilindri,ma leggero, non da berlina.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...