Jump to content

Finanziaria e bolli per noi "gasati"


kozan

Post consigliati

Scusate

 

il governo mi aumenta il bollo perche' inquino(secondo loro)

 

la regione lombardia mi da' la cartasconto perche' sono pulito !!!!!!!!!!!!

 

Domanda :

 

sono io attardato che non capisco o e' il governo che non capisce un ca**o ?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate

 

il governo mi aumenta il bollo perche' inquino(secondo loro)

 

la regione lombardia mi da' la cartasconto perche' sono pulito !!!!!!!!!!!!

 

Domanda :

 

sono io attardato che non capisco o e' il governo che non capisce un ca**o ?

bella domanda :lol: ?!

 

è tutta un non senso sta finanziaria :angry: , di cosa vai a stupirti :lol: ...

 

ma aspetta che non modifichino ancora qualcosa :P .

 

ps. per rispondere alla tua domanda, è la seconda che hai detto,

 

tranquillo non hai ancora bisogno del medico :P,

 

altrimenti ne avremmo bisogno tutti :lol: ; ma, a parte gli scherzi,

 

(aggiungerei anche per trovare giustificazioni, ingiustificabili, per arrabbattare soldi quà e là dove possono).

Link to comment
Share on other sites

il consiglio è sempre quello PREPARIAMO LA PASTA FISSAN :rolleyes:

:rolleyes:

 

Cosa ne dite di fare una bella campagna...

 

del tipo.

 

Tutti noi e tutti quelli che conosciamo dovranno inviare mail di protesta al governo, alle regioni, ai verdi e a tutti i partiti italiani.

 

In più ognuno di noi potrebbe impegnarsi a stampare almeno 10 volantini con cui convincere nostri colleghi gassati affiggendoli ai distributori/installatori della nostra città.

 

Quindi:

 

2-3 persone del gruppo dovranno trovare le mail a cui inviare.

 

2-3 persone potranno redigere un bel volantino con la spiegazione della campagna e le mail raccolte

 

Tutti noi potremo impegnarci nell'invio e nella distribuzione?

 

 

COSA NE PENSATE?

Link to comment
Share on other sites

io ho mandato una email a ministero dell'ambiente dove appunto mi porgevo queste domande bhe non mi hanno ancora risposto hihihi

...e mai lo faranno fidati :) !

 

 

per tourz: penso che non possa servire a granché tale iniziativa, anche se si tratterebbe sempre di muoversi in una direzione per quanto lodevole :) , magari utile chissà, ma sono pessimista in proposito :( . Si vogliono solo rastrellare soldi da una fonte sicura che non verrà mai meno: gli automobilisti :angry: !!!

 

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

io ho mandato una email a ministero dell'ambiente dove appunto mi porgevo queste domande bhe non mi hanno ancora risposto hihihi

 

Poui darci gentilmente l'indirizzo e-mail del ministero dell'ambiente?

Se siamo in tanti a protestare forse ci daranno delle risposte.

Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

io ho mandato una email a ministero dell'ambiente dove appunto mi porgevo queste domande bhe non mi hanno ancora risposto hihihi

 

Poui darci gentilmente l'indirizzo e-mail del ministero dell'ambiente?

Se siamo in tanti a protestare forse ci daranno delle risposte.

Ciao e grazie.

 

 

E' chiaro che non è detto che ci sia un riscontro, ma sicuramente, se nessuno si muove mai......

 

 

Allora rimaniamo sempre a guardare cosa fanno.

Link to comment
Share on other sites

Cosa ne dite di fare una bella campagna...

 

del tipo.

 

Tutti noi e tutti quelli che conosciamo dovranno inviare mail di protesta al governo, alle regioni, ai verdi e a tutti i partiti italiani.

 

In più ognuno di noi potrebbe impegnarsi a stampare almeno 10 volantini con cui convincere nostri colleghi gassati affiggendoli ai distributori/installatori della nostra città.

 

Quindi:

 

2-3 persone del gruppo dovranno trovare le mail a cui inviare.

 

2-3 persone potranno redigere un bel volantino con la spiegazione della campagna e le mail raccolte

 

Tutti noi potremo impegnarci nell'invio e nella distribuzione?

 

 

COSA NE PENSATE?

 

Secondo me Tourz hai ragione. :D

Voglio dire magari ora è un po tardino, ma sarebbe comunque una grande cosa impegnarsi magari in prima persona con anche il nome del forum!

Io me ne intendo un pochino di fotoritocco, se siamo più di due sono disponibilissimo a creare-stampare-distribuire il volantino (se il gestore del distributore lo permette...).

 

Comunque è certo che i tempi ci sono e come per una mail al Ministero, quindi sotto con quest'indirizzo chi lo ha :lol:

 

Ragazzi, se almeno non sfoghiamo la nostra frustrazione con queste cose ci resta solo andare a Roma, gonfiarli tutti di botte :rolleyes: e ...indire nuove elezioni!

Ho la vaga sensazione che questa volta il voto sarà ben definito.... B) :lol: ;)

Link to comment
Share on other sites

:P Ok

io ho appena inviato questa mail al Capo Segreteria tecnica del Ministro dell'ambiente

Dott. Fabbri Fabrizio ( fabbri.fabrizio@minambiente.it ):

 

Spett.Le Dott. Fabbri

Sono un indignato cittadino possessore ormai da anni di un atovettura impiantata a GPL.

Ho fatto questa scelta per vari ordini di ragioni, primo fra tutti la mia coscienza ambientale.

Il GPL, e ancor meglio il METANO (che purtroppo non ho potuto installare per la mancanza nella mia zona di impianti di distribuzione..), sono cretamente ad oggi la forma meno inquinante di mobilità.

Promuovere la diffusione di queste soluzioni sarebbe auspicabile, ma non considerale nemmeno è disedificante.

La nuova finanziaria, difatti, pur parlando di ambiente ed inquinamento come discrimine per la tassazione del bollo auto, non prevede in alcun modo le vetture impiantate.

Trascurare così l'impatto ambientale di queste macchine non significa solo tradire il principio di "maggiore inquinamento=maggiore costo del bollo" ma dimenticare anche una popolaziane di automobilisti che, prima fra tutte, cerca di difendere l'ambiente!

Cosciente che ancora la manovra economica di cui in parola è in via di definizione, e sperazoso che, in qualche modo, possa sensibilizare chi di dovere porgo distinti saluti.

 

Ho cercato di evitare di essere prolisso o peggio INCXXXXO...giusto per essere letto prima di essere cestinato ;)

 

Magari è vero, non si concluderà niente, ma invito comunque tutti a fare lo stesso. Facciamoci sentire, tanto che cosa costa una mail?

Se non volete perdere neanche un secondo fate copia incolla, ma mandategliela! (..la mail ovviamente :D, non scendiamo nel minaccioso ;) )

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...