Jump to content

Finanziaria e bolli per noi "gasati"


kozan

Post consigliati

Amici vorrei sapere come verrà colcolato il nuovo importo dei bolli con il nuovo meccanismo approvato nella finanaziaria: mi pare di aver capito che le vetture più inquinanti pagheranno di più in base alla "classe euro" di appartenenza.

Ma noi che abbiamo la vettura convertita a Gpl in che classe verremo considerati?

Un esempio: la mia auto da libretto è Euro1 con impianto a Gpl, dovrò pagare come gli altri Euro1 non gpl?

Grazie a chi saprà fare chiarezza.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non ti fare illusioni l'impianto a gas non

conterà nulla e l'importo del bollo lo

dovremo pagare in base alla classe "euro"

di appartenenza.

 

come al solito al governo mettono

persone completamente a digiuno di

tecnica che capiscono solo di politica.

 

che schifo.

 

Ciao e grazie per la risposta.

Quello che scrivi è una tua supposizione o è suffragato dal testo di legge?

Link to comment
Share on other sites

nel testo di legge ci sono solo le maggiorazioni

che dovranno pagare le auto dall'euro zero

all'euro 3 e non si fa il minimo accenno ad

un diverso trattamento rispetto agli impianti

a gas.

 

ho scritto ripetutamente ai verdi a nome

del forum per avere risposte o giustificazioni

ma da loro niente zero assoluto.

Link to comment
Share on other sites

nel testo di legge ci sono solo le maggiorazioni

che dovranno pagare le auto dall'euro zero

all'euro 3 e non si fa il minimo accenno ad

un diverso trattamento rispetto agli impianti

a gas.

 

non è esattamente così, è scritto che le regioni (che spono poi i destinatari del bollo) possono ridurre o esentare le auto a gas

Link to comment
Share on other sites

non è esattamente così, è scritto che le regioni (che spono poi i destinatari del bollo) possono ridurre o esentare le auto a gas

 

esatto ma io non ho riportato questo piccolo

particolare perchè è semplicemente una

pia illusione sperare che le regioni diano

l'esenzione del bollo per 5 anni alle auto a gpl !

 

con i tagli che avranno è gia una fortuna che

non aumentino al massimo l'addizionale

regionale sul bollo :S

 

forse la Lombardia che è la regione oggettivamente

più ricca capitanata dal noto spacciatore di

idrocarburi Formigoni potrebbe fare qualcosa

in questo senso ma le altre credo proprio di no.

Link to comment
Share on other sites

Steu 851 dice:

"non è esattamente così, è scritto che le regioni (che spono poi i destinatari del bollo) possono ridurre o esentare le auto a gas"

 

steu ho letto il testo di legge, se non male interpretato mi pare dia facoltà alle regioni di applicare quanto tu dici solo a vetture che verranno convertite successivamente all'approvazione della finanziaria.

Di noi"già convertiti" non fa menzione.

Correggetemi se non è così.

Link to comment
Share on other sites

solo a vetture che verranno convertite successivamente all'approvazione della finanziaria.

Di noi"già convertiti" non fa menzione.

Correggetemi se non è così.

 

Proprio così, si stimola soltanto il nuovo installato, (che tra l'altro costa già di più di questa primavera, nel Milanese +200 € ad impianto, quando fiutano l'aria ...)

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

come al solito al governo mettono

persone [...] che capiscono solo di politica.

Ho i miei dubbi... :)

 

Ciao ;)

 

 

non è esattamente così, è scritto che le regioni (che spono poi i destinatari del bollo) possono ridurre o esentare le auto a gas

steu ho letto il testo di legge, se non male interpretato mi pare dia facoltà alle regioni di applicare quanto tu dici solo a vetture che verranno convertite successivamente all'approvazione della finanziaria.

Di noi"già convertiti" non fa menzione.

Correggetemi se non è così.

kozan, purtroppo hai ragione.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Domandina: all'inzio di settembre ho pagato il bollo della mia macchina che era in scadenza (non si parlava ancora di possibili aumenti...). Qualcuno ha idea di come dovrò comportarmi? Dovrò pagare l'integrazione o cosa?

E se il caro Furmigun riducesse (magari) il bollo? Secondo voi dovrò rassegnarmi al "chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto scurdammoce lu passato" o potrebbe esistere una remota speranza.....(pia illusione....)

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Domandina: all'inzio di settembre ho pagato il bollo della mia macchina che era in scadenza (non si parlava ancora di possibili aumenti...). Qualcuno ha idea di come dovrò comportarmi? Dovrò pagare l'integrazione o cosa?

Nessuna integrazione, pagherai il tuo nuovo bollo con il nuovo importo alla sua naturale scadenza.

 

E se il caro Furmigun riducesse (magari) il bollo? Secondo voi dovrò rassegnarmi al "chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto scurdammoce lu passato" o potrebbe esistere una remota speranza.....(pia illusione....)

Grazie e ciao

Nel testo della finaziaria non sono previsti sconti,per lo meno come l'ho interpretato io, l'unica agevolazione come ho già avuto modo di scrivere è prevista, a discrezione delle Regioni,sulle vetture che verranno gasate dopo l'approvazione della finanziaria.

Link to comment
Share on other sites

Domandina: all'inzio di settembre ho pagato il bollo della mia macchina che era in scadenza (non si parlava ancora di possibili aumenti...). Qualcuno ha idea di come dovrò comportarmi? Dovrò pagare l'integrazione o cosa?

E se il caro Furmigun riducesse (magari) il bollo? Secondo voi dovrò rassegnarmi al "chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto scurdammoce lu passato" o potrebbe esistere una remota speranza.....(pia illusione....)

Grazie e ciao

Il bollo che hai pagato prima dell'attuazione della finanziaria, resterà regolare fino alla sua scadenza, perchè essa non era in vigore e "non si conoscevano" :ph34r: neanche i contenuti.

 

Qualche speranza in più forse l'avranno le auto immatricolate a partire da gennaio 2007 e magari quelle trasformate a GPL successivamente, ma quasi sicuramente a discrezione delle regioni.

Bisognerà vedere poi quali di queste saranno le più...diciamo "sensibili". :ph34r:

 

Il resto l'han già detto kozan e gli altri...tutto vero purtroppo :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...