Jump to content

BMW 320d quale allestimento?


Paul

Post consigliati

Ciao a tutti.

Vorrei comprare una BMW 320d Touring, la prima BMW della mia vita!

Non sono un esperto di auto, solo un appassionato osservatore ed e' da quasi dieci ani che penso di comprami una BMW.

Sapreste dirmi quale allestimento e' il migliore, secondo voi? La Futura? Per quali motivi?

 

A me l'auto serve per fare qualche viaggio di piacere piu' che di lavoro, da solo o con moglie e due figli "piccoli" (il grande ha 12 anni ed e' un appassionato di auto, non mi perdonerebbe l'acquisto di niente di meno di una BMW o un'AUDI).

 

Un'altra domanda da semi-profano. Ho guidato occasionalmente manon ho mai posseduto un'auto con trazione posteriore. Riserva "sorprese" rispetto alla trazione anteriore? Oppure l'ESP risolve qualsiasi cosa, anche sbandatine su neve e bagnato?

 

Grazie per qualunque consiglio e opinione...

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

Quanto agli allestimenti, non ti so proprio dire.

Per la trazione posteriore, l'elettronica dovrebbe aver abbattuto la difficoltà d'uso, però sono anche uno di quelli che non ripone la fiducai totale nella sola elettronica.

BMW è un'auto dinamicamente eccellente, bellissima da guidare e neppure troppo difficile, quindi vai sul sicuro.

PERSONALMENTE preferisco una trazione integrale permanente come quella della A4, però tieni in considerazione il fatto che il motore non è ai livelli di quello BMW, che sicuramente è il milgiore 4 cilindri turbodiesel in circolazione.

L'unica cosa da trenere presente è che la 3er è quasi a fine carriera...

Quindi fai bene i tuoi conti su questo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Vorrei comprare una BMW 320d Touring, la prima BMW della mia vita!

Non sono un esperto di auto, solo un appassionato osservatore ed e' da quasi dieci ani che penso di comprami una BMW.

Sapreste dirmi quale allestimento e' il migliore, secondo voi? La Futura? Per quali motivi?

 

A me l'auto serve per fare qualche viaggio di piacere piu' che di lavoro, da solo o con moglie e due figli "piccoli" (il grande ha 12 anni ed e' un appassionato di auto, non mi perdonerebbe l'acquisto di niente di meno di una BMW o un'AUDI).

 

Un'altra domanda da semi-profano. Ho guidato occasionalmente manon ho mai posseduto un'auto con trazione posteriore. Riserva "sorprese" rispetto alla trazione anteriore? Oppure l'ESP risolve qualsiasi cosa, anche sbandatine su neve e bagnato?

 

Grazie per qualunque consiglio e opinione...

Paul io ho avuto 2 320d con cui ho percoso circa 260000 km complessivamente.

La trazione posteriore sul bagnato , nonostante l'elettronica che viglila, potrebbe darti qualche apprensione soprattutto nelle strade sconnesse.

Motore ottimo, tenuta eccelente , abitabilità scarsa a mio avviso. Con due figli non pensare di caricare tutto , è Sw solo di nome.

 

Sulla versione da consigliarti è difficile dirlo.

Le differenze sono nel ordine dei 3000 euri (per la futura con navi ecc). Comunque dipenda da che uso ne fai dell' auto , quanto la pensi di tenere ecc

 

UN CONSIGLIO : interpella piu' concessionari ufficiali anche telefonicamente io l'ho presa a 150 km da casa mia ma ho risparmiato 3000 euro... poi il contratto di assistenza lo fai nell' officina del conc piu' vicino a te. Consiglio vivamente il Basic.

 

P.s. Vegge ha appena ritirato una 320d futura .

 

CHiedi pure se hai dubbi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Vorrei comprare una BMW 320d Touring, la prima BMW della mia vita!

Non sono un esperto di auto, solo un appassionato osservatore ed e' da quasi dieci ani che penso di comprami una BMW.

Sapreste dirmi quale allestimento e' il migliore, secondo voi? La Futura? Per quali motivi?

 

A me l'auto serve per fare qualche viaggio di piacere piu' che di lavoro, da solo o con moglie e due figli "piccoli" (il grande ha 12 anni ed e' un appassionato di auto, non mi perdonerebbe l'acquisto di niente di meno di una BMW o un'AUDI).

 

Un'altra domanda da semi-profano. Ho guidato occasionalmente manon ho mai posseduto un'auto con trazione posteriore. Riserva "sorprese" rispetto alla trazione anteriore? Oppure l'ESP risolve qualsiasi cosa, anche sbandatine su neve e bagnato?

 

Grazie per qualunque consiglio e opinione...

Paul io ho avuto 2 320d con cui ho percoso circa 260000 km complessivamente.

La trazione posteriore sul bagnato , nonostante l'elettronica che viglila, potrebbe darti qualche apprensione soprattutto nelle strade sconnesse.

Motore ottimo, tenuta eccelente , abitabilità scarsa a mio avviso. Con due figli non pensare di caricare tutto , è Sw solo di nome.

 

Sulla versione da consigliarti è difficile dirlo.

Le differenze sono nel ordine dei 3000 euri (per la futura con navi ecc). Comunque dipenda da che uso ne fai dell' auto , quanto la pensi di tenere ecc

 

UN CONSIGLIO : interpella piu' concessionari ufficiali anche telefonicamente io l'ho presa a 150 km da casa mia ma ho risparmiato 3000 euro... poi il contratto di assistenza lo fai nell' officina del conc piu' vicino a te. Consiglio vivamente il Basic.

 

P.s. Vegge ha appena ritirato una 320d futura .

 

CHiedi pure se hai dubbi.

Eccomi! Che piacere "aiutarti" nella scelta! Io ho ritirato 3 settimane fa una 320d berlina "Futura" e già ho percorso più di 4000 km... Molti dei quali perchè, come avrai letto sul depliant, è un peccato scendere! Mi sto trovando veramente bene, per la tenuta ti posso dire che con una guida normale non ti troverai MAI in difficoltà, neanche sul bagnato. Ho provato più volte a disinserire l'elettronica sul bagnato per vedere come reagisce la macchina... se tieni uno stile di guida normale (intendo non da rimbambito e non da 18enne che ha appena "rubato" la macchina al papi!) non ti accorgi della differenza. E' chiaro, sul pavè bagnato senza elettronica è facile far slittare le ruote ed è altrettanto facile andare in sovrasterzo se esageri, ma nessuno obbliaga a disinserire ESP, ecc.! :) Al contrario, con tutti gli ausili in funzione la macchina è letteralmente incollata a terra! Ovvio, a tutto c'è un limite, ma ti assicuro che il limite è molto elevato per essere una berlina! In sintesi: vai tranquillo con la trazione posteriore! Tra l'altro il giorno che senza famigliola a bordo ti vorrai divertire un pò... è una goduria! Certo, prima magari ci dovrai prendere un pò la mano... ma ne vale la pena.

 

PS E' anche per me la prima vettura a t. posteriore.

 

Per quanto riguarda l'allestimento dipende da te. Unico punto fermo: se ti serve, o vuoi, il n, satellitare economicamente conviene sicuramente la Futura. Infatti, montandolo come optional su Eletta o Attiva spendi più che per la Futura. Eletta la escluderei, troppo scarno. Futura è un buon compromesso. Tieni presente che già con i cerchi da 16" l'assetto è moderatamente rigido, con i cerchi da 17" potrebbe diventare un pò troppo. Però questa è una cosa molto soggettiva. Dipende da cosa preferisci, e anche da che macchina "provieni". Se scendi da una Passat, per esempio, già nell'alestimento Futura ti sembrerà ben piantata per terra! Poi la futura ha anche il Cruise Control, da non sottovalutare nei lunghi viaggi. Ha i comandi radio al volante, il pack luci interne molto bello a vedersi... e tanti altri giocherelli! Lunica cosa da aggiungere a pag.to è il car.re CD.

 

Se ti servono altre info chiedi pure, ciao e buona scelta!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Vegge.

 

Ti prendo in parola e penso che prossimamente, magari dopo essermi orientato un po' facendo qualche giro nei concessionari, ti sottoporro' altri quesiti chiedendoti le tue opinioni e consigli.

 

Ah, devo far vedere a mio figlio (12 anni) la tua ripsota: e' lui che spinge molto per la BMW 320 Futura e.... io mi lascio spingere a tutta forza...

 

Grazie ancora. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Gli xeno li ha la futura?? Mi ricapitolate le dotazioni in piu' dell' Attive e della futura rispetto alla Eletta??

Parlando sempre del motore 2 litri diesel la situazione è la seguente:

 

ATTIVA ha in più di ELETTA:

 

Assetto sportivo

Cerchi lega 17" (anzichè 16")

Frecce bianche (secondo me irrinunciabili!)

Predisposizione per CD Charger

Sedili sportivi

Volante sportivo a 3 razze.

 

FUTURA ha in più di ELETTA:

 

Allest.to retrovisori esterni (Riscaldabili, riepiegabili el.te, ugelli riscaladati)

Bracciolo anteriore

Frecce bianche (secondo me irrinunciabili!)

Predisposizione per CD Charger

Radio con navigatore a schermo 16:9 7"

Volante pelle con tasti per radio e Cruise Control

Pack luci interne

Vernice metallizzata.

 

Gli xeno sono comunque a pagamento su tutte e tre (sono di serie con futura in abbinamento al 3000 diesel)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Vegge.

 

Ti prendo in parola e penso che prossimamente, magari dopo essermi orientato un po' facendo qualche giro nei concessionari, ti sottoporro' altri quesiti chiedendoti le tue opinioni e consigli.

 

Ah, devo far vedere a mio figlio (12 anni) la tua ripsota: e' lui che spinge molto per la BMW 320 Futura e.... io mi lascio spingere a tutta forza...

 

Grazie ancora. Ciao

Figurati, è un piacere! Dimenticavo: dopo aver avuto 2 macchine grigio metallizzato di seguito ho optato per il nero metallizzato per la mia 3. In abbinamento ai colori scuri c'è la possibilità di prendere i sedili chiari che sono abbinati ai rivestmenti chiari di tutto l'abitacolo. Così "vestito" l'abitacolo è molto bello pur senza ricorrere ai rivestimenti in pelle o alle vari modanature in legno.

Valuta tu, ma quando andrai per concessionari, fai caso agli interni. A me personalmente le serie 3 con gli interni tutti neri mi sono sembrate un pò tetre se non "poverelle" :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

SALVE A TUTTI sono seby. bel forum, bravi ci voleva qualcosa del genere.

Anch'io sogno da molto la bmw e il modello da quando ero piccolo ora a 26 anni vorerei fare il passo e prendere quella che più mi attira cioè la 320d anno 2004. i modelli prima mia piacciono ma quelli nuovi sono un po troppo aggressivi ma cmq questione di gusti.dopo aver sondato un po il mercato ho capito che dovevoaspendere intorno

ai 12.000euro per il modello che piace a me e in buono stato.dopo aver trovato quello che mi interessava una bmw 320d del luglio 2004 color grigio,cerchi 17 in lega,cd,frecce bianche ecc. deve uscire sempre qualcosa che ti rompe i c. infatti andando a valutare qui da noi a napoli un'assicurazione che normalmente in italia mi verrebbe a fare 500/600 euro l'anno qui questa cifra la pago solamente in semestrale,quindi cose da pazzi.

cmq io non mi fermo e qualche escamotage lo troverò,per non rinunciare al piacere di guida di quella fanstastica bmw.

se avete qualche consiglio sono bene accetti grazie e buona conversazione ciaooooooooo. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...