Jump to content

navigatori e cd charger per alfa 166


bdrt

Post consigliati

Ciao a tutti apro questo topic per segnalarvi quanto segue in caso di guasto ai navigatori g2 e g3 siemens ed ai cd charger siemens e becker spesso non si sa a chi rivolgersi per le riparazioni ,io ho un amico che ha telefonato all'ufficio relazioni clienti siemens a milano e loro per i loro prodotti oem brancolano nel buio e ti rimandano alla concessionaria che non sa dove kaiser mandarti .A torino c'e tsw tel0117910274 che ripara navigatori siemens e cd charger nonche ics e dispositivi mercedes e ford . A milano c'e aaa jolly autoradio ma di questo vi postero ' il telefono dopo perche non lo trovo piu devo ricercarlo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie bdrt, il tuo suggerimento è quanto mai prezioso.

Un solo dubbio, è solo la mia macchina o tutte le 166 hanno un lettore che non legge i cd masterizzati?

 

Io ho una 166 ed il lettore di CD nel bagagliaio legge regolarmente i CD masterizzati ( non i riscrivibili ).

Unica avvertenza, quando masterizzi usa la velocità di scrittura più bassa disponibile.

 

Ciao :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Grazie bdrt, il tuo suggerimento è quanto mai prezioso.

Un solo dubbio, è solo la mia macchina o tutte le 166 hanno un lettore che non legge i cd masterizzati?

 

Io ho una 166 ed il lettore di CD nel bagagliaio legge regolarmente i CD masterizzati ( non i riscrivibili ).

Unica avvertenza, quando masterizzi usa la velocità di scrittura più bassa disponibile.

 

Ciao :unsure:

 

ciaoo sono Claudio della TSW(Tecno Shock Wave)mi ha fatto piacere che son stato tirato in "ballo"per quanto riguarda l assistenza dei prodotti car audio e navigazione montati di serie dall alfa 166.

Posso dare una serie di consigli visto che conosciamo abbastanza bene sia il navigatore che il cd changer

Effettivamente il cd changer ha problemi con i cd masterizzati(cd salta molto) e il consiglio di masterizzare a bassa velocità è il piu' adeguato e aggiungerei pure altri 3 consigli

1)usare dei buoni supporti(tdk e verbatim ho visto che vanno bene)

2)controllare che abbiano girato in modo corretto le viti di regolazione dell inclinazione del bauletto(le frecce devono essere rivolte verso l alto (visto che il bauletto è montato in modo orizzontale).

3)controllare che nelle staffe di fissaggio non abbiano messo delle viti troppo lunghe cosa che puo bloccare parzialmente la meccanica(e far si che il cd salti molto).

in un modo molto semplice e banale si puo creare un ingresso AUX(se si ha il cd changer collegato)da dove si puo' collegare un lettore cd mp3,i-pod,etc

per quanto riguarda i navigatori se siete in cerca di un navigatore posteriore vi posso dire che se lo cercate usato potete montare tranquillamente quello della Lybra

per quanto riguarda la serie G1 G2 G3 sconsiglio vivamente la serie G1 che si riconosce fa frontale dove c è in piu' il loghetto del cd di fianco a quello del eject cd.

dopo alcune info mi faccio un po di pubblicità...

se è guasto noi (tramite corriere TNT)possiamo intervenire effettuando la riparazione

TSW Tecno Shock Wave snc

Via Vandalino 142 Torino 10142

0117910274

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Claudio , leggo il tuo post e ne approfitto per qualche domanda inerenti una 166 del luglio 2003.

La mia autovettura ha l'ICS versione V. 5.5.51 ebbene esiste un aggiornamento softwer con versione superiore ?

dove posso recuperarlo ?

Il navigatore ha invece kla versione ARNA643D con DATABASE i/I8603353

per aggiornarlo quale versione devo cercare inoltre il navigatore è un G1 - G2 - G3 ??? (il cd con le mappe si intitola "NAVTECH ITALIA/EUROPA 2002.

Terza ed ultima domanda , Volendo sostituire il lettore CD con uno che legga gli MP3 cosa mi suggirisci ?

 

Naturalmente sono domande ionerenti la tua diretta attività lavorativa pertanto devo solo ringraziarti se opterai per rispondermi ed aiutare quanti ti leggeranno.

Grazie ancora ,

DOmenico

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Claudio , leggo il tuo post e ne approfitto per qualche domanda inerenti una 166 del luglio 2003.

La mia autovettura ha l'ICS versione V. 5.5.51 ebbene esiste un aggiornamento softwer con versione superiore ?

dove posso recuperarlo ?

Il navigatore ha invece kla versione ARNA643D con DATABASE i/I8603353

per aggiornarlo quale versione devo cercare inoltre il navigatore è un G1 - G2 - G3 ??? (il cd con le mappe si intitola "NAVTECH ITALIA/EUROPA 2002.

Terza ed ultima domanda , Volendo sostituire il lettore CD con uno che legga gli MP3 cosa mi suggirisci ?

 

Naturalmente sono domande ionerenti la tua diretta attività lavorativa pertanto devo solo ringraziarti se opterai per rispondermi ed aiutare quanti ti leggeranno.

Grazie ancora ,

DOmenico

ciao

Sono Claudio

sono sempre molto incasinato con il lavoro e solo oggi sono riuscito a ricollegarmi a questo forum(meglio tardi che mai).

ultimamente ho ricevuto diverse telefonate(grazie anche a questo forum) riguardo all aggiornamento di queste apparecchiature in particolare riguardo al software del 2003/2004 se si poteva aggiornare al 2006 quindi migliorando il funzionamento di alcuni accessori(in particolare aria e navigazione)

secondo me si puo fare...

spesso mi occupo solo di riparare le apparecchiature(a qualcuno sarà comparsa la scritta CD INSERITO AL ROVESCIO) senza pensare al problema degli aggiornamenti quindi visto le diverse richieste

potremmo fare cosi(leggere molto attentamente):

per circa 3 casi(in modo quasi totalmente gratuito) se qualcuno vuole puo' spedirmi il navigatore in ditta presso TSW snc a Torino Via Vandalino 142 CAP 10142 tel 011 7910274.tramite corriere a spese nostre telefonando al numero verde di TNT TRACO 803868

dicendo che volete fare un porto assegnato verso la nostra ditta.

come?

1)prendere l apparecchio mettere dei sigilli vostri sul coperchio del vostro navigatore(non ho intenzione di aprire il vostro apparecchio perfettamente funzionante)

2)mi fornite il codice nav(se non lo avete faccio richiesta io a 25€)

3)fate un tagliandino e lo attaccate sopra con i dati del mittente(tu) e il nome del destinatario completo di indirizzo(TSW via etc)

4)imballare dentro una scatola mettendo un po di espanso per proteggere l apparecchio da urti

5)chiamare la traco come già scritto sopra

Faro delle prove in laboratorio e con alcune alfa 166 per aggiornare i software a quelle apparecchiature del 2003/2004 dove si cerca di aggiornare il software ma non si riesce.

Per quanto riguarda gli MP3 si puo solo mettere un interfaccia sull uscita casse oppure un modulatore FM

Riguardo al modulatore FM imn passato ne ho provati tanti ma l unico che trovo che funzioni molto bene è quello della Paser di Villanova d asti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie bdrt, il tuo suggerimento è quanto mai prezioso.

Un solo dubbio, è solo la mia macchina o tutte le 166 hanno un lettore che non legge i cd masterizzati?

 

io ho risolto il problema utilizzando i Verbatim super azo + crystal. OKKIO che ci siano queste 2 caratteristiche. Non prendere assolutamente i DataLife normali !!!

Hanno la superficie che viene registratato + scura d tutti gli altri !!

OK anche se masterizzati a 4x !!!

Li trovi da acquistare su eBay a circa 21 centesimi cad. da un tipo di Sanmarino: RSMconsumer.

é affidabilissimo !!!!!!!11

 

Con il mio vecchio masterizzatore ho usato il PRG Burnatonce, è gratis e lo trovi da scaricare in internet.

Con il nuovo PC ho usato tranquillamente il Nero, anche se come PRG non mi piace.

 

Auguri

Link to comment
Share on other sites

ciao mi chiamo carlo ho una 166 2.4jtd 12/98 volevo dirti che a me compare sempre la scritta cd inserito a rovescio ho smontato più volte il nav e devo dire che pulendo la lente il problema si risolve per qualche mese poi il problema ricompare a questo punto 2 domande per te?

1 mi puoi risolvere il problema in poco tempo e a costi contenuti?

2 puoi aggiornarmi il software e fornirmi un cd un po più aggiornato?

grazie carlo

p.s. puoi inviarmi una mail a carlobianchi.bc@libero.it

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Sono Franco di Milano. Ho una alfa 166 del 2000 che monta un i.c.s. Siemens con satellitare.

Mi ha dato un problema di oscuramento dello schermo, per cui mi era impossibile effettuare

qualsiasi operazione. Ho portato l'auto in Alfa Romeo a Milano e, dopo aver smontato l'I.C.S.,

mi hanno detto che era impossibile ripararlo (non lo hanno neanche guardato), e mi hanno proposto

la sostituzione con uno nuovo (euro 3.800) oppure rigenerato (euro 2400).

Sconsolato l'ho fatto rimontare deciso di tenermelo così.

Su questo forum ho letto l'annuncio di Claudio della T.S.W. di Torino - via Vandalino 142 -

tel. 011-7910274

Gli ho telefonato spiegandogli il mio problema e chiedendogli se potevo fare un salto a Torino

per vedere se si poteva riparare.

Sono così andato di buon'ora a Torino ed ho trovato un'accoglienza meravigliosa:

La segretaria Ester gentilissima e cordiale

Il sig. Claudio disponibile e competente

In giornata mi hanno smontato l'I.C.S., l'hanno riparato, rimontato,aggiornato.

Il tutto ad un prezzo onestissimo (euro 200)

Con l'occasione lo ringrazio ancora.

Link to comment
Share on other sites

Posso sapere come devo fare per usare un cd masterizzato nel navigatore di una 166 del 2005 2.4 Jtd?

 

 

se il navigatore non ha problemi di lettura puoi inserire qualsiasi cd masterizzato

preferibilmente a bassa velocita e con dei buoni supporti

ciao Claudio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Un ringraziamento a questo forum ma soprattutto a Tecno Shock Wave snc di Torino (Via Vandalino 142 - Tel 011 7910274).

 

Anch'io, dopo 7 anni di corretto funzionamento, ho avuto il problema "CD inserito al rovescio" sul mio G3 Siemens per 166. Inutile dire che Alfa Romeo propone di sostituire tutto l'apparato di navigazione (nel cofano posteriore sopra la batteria)... non so voi ma per me sarebbe come sostituire l'auto perchè è sporca!!! Per risparmiare l'unica soluzione sembrava quella di cercare tra le autodemolizioni lo stesso nav (quello della Lybra è compatibile con la 166) con due grossi svantaggi: il primo è che non sai se lo troverai, il secondo è che non hai nessuna garanzia che funzioni a lungo.

 

Proprio grazie a questo forum invece ho preso contatti con la ditta di Torino che è una delle poche in Italia specializzata in questo tipo di riparazioni. Ho seguito le istruzioni riportate da Claudio della TSW, qui sopra, e nel giro di una settimana ho riavuto il navigatore correttamente funzionante. Mi hanno sostituito il gruppo di lettura ottico. Ci tengo inoltre a ringraziare la sig.ra Ester per la sua cortesia e disponibilità.

 

Sarà una mia impressione ma sembra funzionare anche meglio di prima: ho fatto il backup del cd delle mappe Navteq (non vi allarmate è legale farlo per uso personale allo scopo di preservare l'originale) su un semplice Verbatim mentre prima dovevo usare i SuperAzo.

 

Spero che questo mio contributo possa essere di aiuto ad altri.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti.

Sono Franco di Milano. Ho una alfa 166 del 2000 che monta un i.c.s. Siemens con satellitare.

Mi ha dato un problema di oscuramento dello schermo, per cui mi era impossibile effettuare

qualsiasi operazione. Ho portato l'auto in Alfa Romeo a Milano e, dopo aver smontato l'I.C.S.,

mi hanno detto che era impossibile ripararlo (non lo hanno neanche guardato), e mi hanno proposto

la sostituzione con uno nuovo (euro 3.800) oppure rigenerato (euro 2400).

Sconsolato l'ho fatto rimontare deciso di tenermelo così.

Su questo forum ho letto l'annuncio di Claudio della T.S.W. di Torino - via Vandalino 142 -

tel. 011-7910274

Gli ho telefonato spiegandogli il mio problema e chiedendogli se potevo fare un salto a Torino

per vedere se si poteva riparare.

Sono così andato di buon'ora a Torino ed ho trovato un'accoglienza meravigliosa:

La segretaria Ester gentilissima e cordiale

Il sig. Claudio disponibile e competente

In giornata mi hanno smontato l'I.C.S., l'hanno riparato, rimontato,aggiornato.

Il tutto ad un prezzo onestissimo (euro 200)

Con l'occasione lo ringrazio ancora.

 

Ciao Franco,

anche a me è successa una cosa analoga. Ho un'Alfa 147 che mi era rimasto il logo ALFA piantato sullo schermo del mio navigatore. In una officina mi avevano chiesto 1750 euro per la sostituzione, ma poi per vederci chiaro sono andato proprio all'Alfa Romeo Italia di Viale Manzoni qui a Roma. Loro hanno visto il difetto e mi hanno mandato direttamente in un loro centro CAR STEREO SERVICE Largo Flavio Domiziano,3 0659600997. Infatti me lo hanno smontato riparato e rimontato nel giro di due giorni. Ora non solo funge perfettamente ma anche la navigazione che prima era molto lenta, ora è velocissima!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Posso sapere come devo fare per usare un cd masterizzato nel navigatore di una 166 del 2005 2.4 Jtd?

 

Ciao, ho letto solo oggi questo forum.

La tua domanda dello scorso anno ora è la mia.

Ho una 166 del aprile 2006.

ha il navteq 2006-2007, vorrei aggiornarlo al 2008-2009.

Posso chiedere come deve essere masterizzato.

Ho provato con nero cd dati, ma il IGS non lo riconosce. E' possiile che serva un software diverso da nero?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...