Jump to content

Cerchi maggiorati per 75 ts


Federico 75 TS

Post consigliati

in Lombardia fra pochi mesi il gas devo tenerlo per forza (qualcuno osa definire le nostre potenti come euro 0 o roba simile senza sapere che emenano solo inebriante profumi e suoni paradisiaci) oppure viaggiare fuori legge.

 

 

Puoi farlo tranquillamente il passaggio a gas: c'è perfetta compatibilità! All'inizio ero molto titubante, ma sono stato costretto a farlo visto che faccio 100 km al giorno per lavoro (tutti di autostrada, però)...ora sono 6 anni e va tutto ok. Certo perdi un pò di potenza, ma quando vuoi divertirti basta che spingi un bottone e ritorna il bolide di sempre... :( :lol: :D

 

 

E del tuo amico con la 3.0 V6 hai saputo qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in Lombardia fra pochi mesi il gas devo tenerlo per forza (qualcuno osa definire le nostre potenti come euro 0 o roba simile senza sapere che emenano solo inebriante profumi e suoni paradisiaci) oppure viaggiare fuori legge.

 

 

Puoi farlo tranquillamente il passaggio a gas: c'è perfetta compatibilità! All'inizio ero molto titubante, ma sono stato costretto a farlo visto che faccio 100 km al giorno per lavoro (tutti di autostrada, però)...ora sono 6 anni e va tutto ok. Certo perdi un pò di potenza, ma quando vuoi divertirti basta che spingi un bottone e ritorna il bolide di sempre... :( :D :D

 

 

E del tuo amico con la 3.0 V6 hai saputo qualcosa?

 

Però se metti il gpl sbaglio o puoi dimenticarti di inscriverla come auto d'epoca?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Ho una cosa che mi tormenta e sono i cerchi in lega da 14 che monta la mia alfa e sinceramente a me non piacciono molto perchè mi sembra di viaggiare con le gomme di un fuoristrada :(

Cmq qualcuno saprebbe consigliarmi che misura di cerchioni devo omologare? Grazie! :D

Ciao se ti interessa il mio amico gommista mi ha detto che se prendo i cerchioni più grandi da 17" per la mia auto me li fa omologare :D

se ti può interessare gli chiedo anche per la tua dimmi che cerchioni ti servono e mi faccio fare un preventivo compreso l' omologazione :D

Link to comment
Share on other sites

in Lombardia fra pochi mesi il gas devo tenerlo per forza (qualcuno osa definire le nostre potenti come euro 0 o roba simile senza sapere che emenano solo inebriante profumi e suoni paradisiaci) oppure viaggiare fuori legge.

 

 

Puoi farlo tranquillamente il passaggio a gas: c'è perfetta compatibilità! All'inizio ero molto titubante, ma sono stato costretto a farlo visto che faccio 100 km al giorno per lavoro (tutti di autostrada, però)...ora sono 6 anni e va tutto ok. Certo perdi un pò di potenza, ma quando vuoi divertirti basta che spingi un bottone e ritorna il bolide di sempre... :ph34r: :lol: :lol:

 

 

E del tuo amico con la 3.0 V6 hai saputo qualcosa?

 

Però se metti il gpl sbaglio o puoi dimenticarti di inscriverla come auto d'epoca?

 

 

Puoi iscriverla tranquillamente: non conta il tipo di alimentazione. Al max non puoi iscriverti al registro targa oro, dove la pignoleria è massima, come è giusto che sia. Ma poco male. Cmq puoi farlo successivamente in seguito, visto che l'impianto gpl come l'hai messo, puoi toglierlo. Non è una modifica irreversibile, ma un impianto aggiuntivo che un domani puoi eliminare di nuovo. :D

 

post-9094-1173173046.jpg

Link to comment
Share on other sites

in Lombardia fra pochi mesi il gas devo tenerlo per forza (qualcuno osa definire le nostre potenti come euro 0 o roba simile senza sapere che emenano solo inebriante profumi e suoni paradisiaci) oppure viaggiare fuori legge.

 

 

Puoi farlo tranquillamente il passaggio a gas: c'è perfetta compatibilità! All'inizio ero molto titubante, ma sono stato costretto a farlo visto che faccio 100 km al giorno per lavoro (tutti di autostrada, però)...ora sono 6 anni e va tutto ok. Certo perdi un pò di potenza, ma quando vuoi divertirti basta che spingi un bottone e ritorna il bolide di sempre... :lol: :lol: :D

 

 

E del tuo amico con la 3.0 V6 hai saputo qualcosa?

 

Però se metti il gpl sbaglio o puoi dimenticarti di inscriverla come auto d'epoca?

 

 

Puoi iscriverla tranquillamente: non conta il tipo di alimentazione. Al max non puoi iscriverti al registro targa oro, dove la pignoleria è massima, come è giusto che sia. Ma poco male. Cmq puoi farlo successivamente in seguito, visto che l'impianto gpl come l'hai messo, puoi toglierlo. Non è una modifica irreversibile, ma un impianto aggiuntivo che un domani puoi eliminare di nuovo. :D

 

post-9094-1173173046.jpg

 

Ti ringrazio per la risposta ;) vedrò il dafarsi

Link to comment
Share on other sites

Mi sono informato, per essere iscritta al registro storico deve essere originale, quindi senza impianto ;)

 

:D :huh: :huh: :huh:

Io conosco gente che ha l'auto iscritta all'asi e ha l'impianto gpl.

Sei sicuro di quello che ti hanno riferito? B)

 

post-9094-1173261658.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi sono informato, per essere iscritta al registro storico deve essere originale, quindi senza impianto ;)

 

:D :huh: :huh: :huh:

Io conosco gente che ha l'auto iscritta all'asi e ha l'impianto gpl.

Sei sicuro di quello che ti hanno riferito? B)

 

post-9094-1173261658.jpg

 

Ho kiesto a 1 mio amico che ha 3 auto storiche e mi ha spiegato questo fatto. Anche io ero interessato alla variante a gpl. ho chiesto a lui e mi ha detto di lasciar perdere.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per quanto riguarda le Jeep,

iscritte ASI ce ne saranno più della metà con l'impianto a GPL,

considerando i V8 americani da 1,5 - 2 Km/litro.

E poi la stragrande maggioranza hanno un sacco di modifiche sia estetiche che strutturali, tali da renderle molto diverse rispetto la versione originale.

 

Poi il tutto è da vedere in base alla persona del club che ti fa l'iscrizione all'ASI.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ragazzi miei, mettere l'impianto gpl su una 75 è peggio di una bestemmia... secondo me se si è veramente amanti della 75 andrebbe lasciata così com'è. sia gomme che cerchioni che alimentazione. io nella mia l'unica cosa che ho modificato è lo specchietto retrovisore destro dato che quando l'ho comprata non c'era. non ho la minima intenzione di cambiare nient'altro anche se qui a Palermo la maggior parte della città è a traffico limitato.. poco importa, prenderò la metro! ;)

Link to comment
Share on other sites

per alcuni la 75 è una normalissima berlina... per altri la 75 è un gioiello.. mettendo un impianto GPL in una reliquia, come la nostra adorata, si butterebbe fango sul nome dell' Ing. Chiti (ideatore del motore) e dell'Alfa Romeo stessa.

Link to comment
Share on other sites

per alcuni la 75 è una normalissima berlina... per altri la 75 è un gioiello.. mettendo un impianto GPL in una reliquia, come la nostra adorata, si butterebbe fango sul nome dell' Ing. Chiti (ideatore del motore) e dell'Alfa Romeo stessa.

 

Capisco la passione per le alfa, piacciono anche a me, ma la 75 è una normale berlina, anche se sportiveggiante. Capisco che il gpl possa essere controindicato su una turbo QV rara e delicata che magari esce dal box solo nei weekend, ma per una 75 usata quotidianamente secondo me il gpl è un'ottima scelta.

Inoltre fa durare più a lungo il motore.

Link to comment
Share on other sites

si vede ke nn ne possiedi una... se fosse possibile lo metteresti mai un impianto gpl su un duetto??

 

Lo metterei se fosse il caso, ovvero se ci facessi parecchia strada oppure se vivessi in una città dove senza impianto a gpl non puoi circolare. Ovvio che non lo metto se posso evitarlo!

Anche a me piacciono le alfa a trazione posteriore ed il rombo del motore bialbero, non sono meno appassionato di te, e ti assicuro che specie sui motori alfa non recentissimi il gpl va strabene, la differenza di potenza è quasi inavvertibile su auto ad iniezione dove puoi montare impianti moderni.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...