Jump to content

A proposito di risparmio...


frank_gio

Post consigliati

Ma i magnetici infatti non danno poi quei risultati che tanto si dice...

Infatti anche Balos lo ha fatto dicendo che sul gpl (dopo averne forniti diversi a tanti e a GRATIS) non danno resa e li ha tirati via... almeno quando ne parlavamo al tempo.

 

Su questo forum mi sembra che, infatti, abbiamo sottolineato abbondantemente che il magnetismo, benchè qualcosa faccia (qualcosa... non è poi cmq molto) sul GPL quel qualcosa è troppo poco.

 

I suoi prodotti cmq erano di costo molto contenuto... qualora funzionassero.

Però, da quanto ha anche ammesso lui stesso, non funzionavano.

 

L'illazione "Furbo" è quantomeno fuori luogo...

Al contrario Balos si è rivelato intelligiente e corretto.

 

Ha fatto provare i prodotti a SUE SPESE, ha voluto verificare e visti i risultati non promettenti ma deludenti, li ha ritirati.

Tutto il contrario dal dire che è stato un "Furbo", anzi.

Tanto di cappello.

 

Ne approfitto per dire che per quanto riguarda i prodotti Econogreen, invece non magnetici ma a base di leghe, ci sono stati molto interessanti risultati, anche fuori dalle aspettative.

Anche Lucazan ha provato con soddisfazione.

 

Dopo molti apparecchi venduti (circa 20-25 non poi tantissimi) e tutti monitorati ho tratto alcune considerazioni.

 

1) Econogreen non fa miracoli

2) migliora la combustione discretamente migliorando le prestazioni (riscontrato + o - su tutti i mezzi).

3) riduce le emissioni (riscontrato su tutti i mezzi tramite analisi di scarico).

4) se il mezzo è già molto parco nei consumi rispetto alla sua cilindrata il miglioramento dell'autonomia è basso ma le prestazioni migliorano tanto.

5) se il mezzo ha un motore molto esoso rispetto alla cilindrata spesso ho riscontrato riduzione dei consumi anche elevate.

6) l'elettronica, su alcuni mezzi, taglia i consumi e non permette di ridurli (correttori su centralina corti).

 

Riguardo al punto 6 ho trovato che 2 meccanici (gran parte di quelli che ho venduti è stato a meccanici) hanno verificato, soprattutto su alcune euro4, che i correttori non variano esageratamente e non vengono ridotti molto.

Non so leggere le prese obd per cui non so dare informazioni accurate, ma mi hanno detto che su un paio di modelli l'elettronica risultava + restrittiva di altri e questo, secondo questi 2 meccanici, riduceva la possibilità di calare troppo nei consumi ma non nelle prestazioni perchè i fumi, co, hc e co2 variavano migliorando i valori (tranne co2 che aumentava leggermente perchè bruciavo + carburante in contrapposizione di una riduzione di HC).

 

Da qui ho avuto una spiegazione del perchè la pegeout di mia moglie (adesso con 5000km) da 14,5-15 è passata solo a 16km/litro con il piede pesante della moglie... e non a 17-18 o 19.

Cosa confermata anche dal concessionario pegeout che mi confermava che i 1100 pegeout e citroen hanno una elettronica un pò "rognosa" a suo parere...

 

In compenso è diventata molto "allegra" e tira veramente bene.

 

In questi giorni dovrebbe essere installato un prototipo Econogreen su un'auto GPL, prototipo eseguito dopo 5 mesi tra prove di sicurezza, test pressioni e ricerca di un sistema idoneo.

 

L'auto scelta è un'euro 4 per poterne vedere i correttori e con un impianto JTG.

Appena l'installatore l'avrà installato e avrà registrato tutto vi farò sapere.

Il traguardo agognato sarebbe quello di pareggiare il gap tra benzina e gpl... che non sarebbe male assolutamente.

 

Saranno quindi fatti i doverosi test sui gas di scarico... il gpl ha anchesso gli HC... che se risultano abbassati dopo l'installazione vuol dire che brucia di + e di conseguenza vedremo se i correttori lavoreranno in tal senso o meno.

 

Ciao per adesso.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 289
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

...

L'illazione "Furbo" è quantomeno fuori luogo...

Al contrario Balos si è rivelato intelligiente e corretto.

...

Sì, però, dai... la storia del tubo che si satura di fotoni!

 

Dite che chi l'ha scritta non voleva fare il furbo?

Link to comment
Share on other sites

Possono scrivere anche le patatine fritte... ma alla fine se non da il risultato può essere anche che faccia, in teoria, anche il teletrasporto.

 

Almeno ha detto chiaro e tondo: ve lo do... a 15 volontari, lo provate e mi dite se da risultato.

Non l'ha dato... e allora l'ha tolto (quello magnetico).

 

Poi se questo nuovo funziona non lo so.

Non l'ho provato.

 

Se poi funziona bene.

Ma non l'ho provato e non lo so.

Se poi funziona ben venga :lol:

 

Ciauz :)

Link to comment
Share on other sites

Ma i magnetici infatti non danno poi quei risultati che tanto si dice...

Infatti anche Balos lo ha fatto dicendo che sul gpl (dopo averne forniti diversi a tanti e a GRATIS) non danno resa e li ha tirati via... almeno quando ne parlavamo al tempo.

Scusami ma mi sento di controbbattere. Analizziamo:

Pag. 1 Balos afferma: "Sul funzionamento sugli impianti a GPL E A METANO non ho nessun dubbio".

Pag. 3 Balos afferma: "non c'e nulla di magico, il magnetismo è un settore scientifico inesplorato, ed anche molto affascinate".

Pag. 4 Balos scrive spiegazioni tecniche. Significa che ritiene che non deve dimostrare niente a nessuno perchè ci crede. Aggiunge poco più sotto l'infelice frase "Fatti non pugnette".

Pag. 7 Balos afferma: "Mi è venuta in mente stanotte ..... il dispositivo lavora meglio in condizioni di carburazione tendente al magro".

Pag 8 Dilan afferma (e sono d'accordo con lui): "se la misscela si smagrisce è chiaro che si consuma meno".

pag 8 Weightless afferma: "se dobbiamo ritarare la centralina levo tutto e te li rimando subito".

Pag. 10 Balos afferma: "Come o scritto precedentemente, il massimo rendimento del Frog F.O. si ottiene sugli impianti Gpl- Metano, proprio per le caratteristiche di questo idrocarburo...."

Pag. 15 Balos scrive ancora dati tecncici.

Pag.18 Balos in sostanza si rimangia tutto quello che ha scritto asserendo " Il frog si è defilato .. in meditazione"

Pag. 19 MASTER PC (cioè TU) scivi: "il Frog, sistema prettamente ed unicamente magnetico... si... si sono un pò tirati la zappa sui piedi".

Pag. 19 ZIOBERTEX scrive dopo aver letto il sito di Balos: "praticamente dicono che il frog non è servito a una mazza"

 

Torniamo a noi, non ti pare che c'è stato un tempo in cui il FROG doveva dare sicuramente risultati positivi soprattutto a GPL e METANO, un tempo intermedio dove Balos asserisce che i migliori risultati avvengono con una miscela magra (bella scoperta aggiungo io), ed infine un tempo in cui dice che il FROG è superato?

Il tutto in tre o quattro mesi ?

Circa Balòs (con l'accento sula "O") = FURBO è una traduzione letteraria.

Forse però (e sottolieno forse) lo anche di fatto, no?

Ammiro comunque e saluto caramente tutti coloro che si sono prestati all'esperimento, spesso mettendoci del proprio.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non posso che dire che le cose sono come le hai dette tu.

 

E non posso che essere daccordo anche con Balos.

 

Perchè?

 

Perchè Balos ha fatto quello che fanno tutti i rappresentanti di questo mondo e non come tutti i tecnici come me.

 

Cioè ha elogiato a spada tratta un prodotto per poterlo esaltare e far venire l'acquolina in bocca alla gente... nel frattempo l'ha fatto provare sperando di avere il risultato sperato... poi si è quasi elegantemente defilato.

 

In pratica cosa si è sperato:

1) Esalto... tengo sulle spine... aumento la possibilità di vendita

2) Funziona? ne vendo un bel pò e ho fatto le prove!

 

invece cosa è successo:

1) Esalto... spero che funzioni... non funziona! ARGH!

2) Sparisco dicendo che non funziona ed esalto il fatto che l'ho fatto provare... in pratica non ci passo male e recupero in corner.

 

Io invece che ho fatto... come tecnico (e con tanta deformazione professionale).

1) me li sono comprati (i miei econogreen)

2) me li sono montati e fatti montare a chi mi pareva a me

3) me li sono sperimentati

4) me li sono modificati

5) ho fatto un cavolo di pubblicità perchè se non sono sicuro io non li vendo e non mi sputtano prima

6) inizio oggi ad avere sufficienti installazioni per aver dei dati che mi facciano star sicuro su cosa vendo.

7) ci sono stato dietro per ora 1 anno e ho speso un sacco di soldi.

 

In pratica lui, se gli andava bene, 2 soldini li faceva.

Io sono sempre lì a spendere.

 

 

Commercio... Uff :lol:

 

Cmq alla fine sono daccordo con te...

 

Ciauz :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...