Jump to content

A proposito di risparmio...


frank_gio

Post consigliati

AGGIORNAMENTO PROVA FROG

 

Ultimo pieno della prova abbastanza penalizzante per i consumi, anche se circa 60% in autostrada sui 140 con clima umido può aver falsato un pò il dato.

 

Totale prova

 

2148 km

209.70 litri

10.29 km/l (contro a 10.44 km/l degli ultimi 4.000km pre-frog)

dev.st 0.41

 

Grafico aggiornato dei consumi parziali della prova

 

post-957-1164110979_thumb.jpg

 

Adesso azzero tutto, cambio gomme, cambio olio, cambio filtri e tra un migliaio di km ne comincio un'altra.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 289
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti, personalmente non ho provato i dispositivi di Balos, ma siccome il masochismo regna in me, io provai dei dispositivi simili, già anni fa, il primo (e siamo nel 99 più o meno) sulla 155 1.8 T.S. comprato da Beeps a Montebelluna (TV) (sito speedup) pagato un fottio! tipo 2/300.000 lire risultati, "0" nel modo più assoluto! Ne di consumi ne di prestazioni, ditemi pure che andare in strada non é una prova attendibile, ma per me, mettere sempre mano al portafogli, agli stessi km é abbastanza attendibile!! nel 2001 poi fu la volta di un magnete dipo quello dell'argomento nel post, comprato su ebay, con tanto di lettera e-mail che precedeva l'acauisto, sfatando i miei dubbi e le mie perplessità (per la serie la fiera dei polli!!!) pagato, se non sbaglio o 40 o 70 € mi sembra, risultato "pippe" anche lì, Anzi, il mecca mi disse, che per lui non era neanche il caso di lasciarlo lì, mai che un magnete mandi "in vacca" l'elettronica, Ora, negli ultimi anni, sulla 166, ho montato il gpl di ultimissima generazione e mi accontento di cuello come riduzione di consumi!!!!

Ps, entrambi i dispositivi si erano fatti 15/20000 km circa.

Quindi, magari i dispositivi di ora sono cambiati, per amor del cielo, non volglio dare pareri negativi su ciò che non conosco, quindi Balos non volermene, anzi, vedo che ti esponi molto, ciò ti fa onore, Ma per esperienza e soldi, troppi, spesi non mi fido! Quando leggero un quattroruote, autotecnica o automobilismo, con prove allora, tornerò a canossa e chiederò vania!

Ps Scusa Balos, perché non spedisci un po di campioni a quelle testate giornalistiche? se loro ti fanno i test, quale pubblicità migliore? O anche una semplice officina specializzata magari in elaborazioni, fai fare dei test al banco a loro su una tua auto (ti costa forse meno che non regalare calamite a destra e a manca)

Ma la mia é solo un opinione.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,quale appassionato di mobilita' sostenibile seguo il forum da diverso tempo,ora ho deciso di registrarmi per dare il mio contributo alla prova del Frog.Ho acquistato due pezzi,pensando di avere una migliore efficacia,vi descrivo ora la prova:

Auto:Hyundai Atos Van (1000 cc.) Alim. GPL (BRC Sequenziale)

Data install. GPL:02/01/2006 (Km. 74.000)

Data install.FROG:21/11/2006 (Km.104.000)

Analisi gas di scarico GPL (SENZA FROG 21/11/06)

CO=0.00%

CO2=13.8%

HC=7 PPM VOL.

O2=0.25% VOL.

Analisi gas di scarico GPL (CON FROG,1 Pz. installato prima del filtro,1 Pz. dopo il filtro,22/11/06) Km. percorsi: 100

CO=0.00%

CO2=13.8%

HC= -1 PPM VOL.

O2=0.40% VOL.

 

Considerando che non ho variato altri parametri(olio,gomme,ecc.),e che ho percorso solo 100 Km.,c'e' qualcuno che sa interpretare questa differenza di dati?Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ps Scusa Balos, perché non spedisci un po di campioni a quelle testate giornalistiche? se loro ti fanno i test, quale pubblicità migliore? O anche una semplice officina specializzata magari in elaborazioni, fai fare dei test al banco a loro su una tua auto (ti costa forse meno che non regalare calamite a destra e a manca)

 

Perché, dopo che un gruppo di riviste ti ha "smascherato" non venderesti più neppure un pezzo, no?

Finché resta il dubbio, qualcuno ci casca sempre! (Non volermene, non voglio polemizzare con te!)

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

Ciao a Tutti

 

Dalle prime prove che i tester hanno incominciato a fornire , risulta che un certa riduzione di consumi si è evidenziata o comunque c'è una tendenza migliorativa.

 

Chiedo ai Tester, come prestazioni avete riscontrato un miglioramento o no.

 

 

 

Particolare tecnico:

 

Un fattore che potrebbe influenzare ( e di molto ) il rendimento del Frog F.O. è il Rapporto Stechiometrico troppo generoso di combustibile.

 

Questo non permette al dispositivo Frog F.O. di funzionare in quanto non c'è sufficiente ossigeno da integrare nella combustione.

 

Il Frog Basa il suo principio di funzionamento sul miglioramento della combustione , ed è per questo che riduce i gas incombusti.

 

Dall'esperienzaaccumulata si è evidenziato che su alcuni motori il rendimento e di gran lunga superiore al 15% di riduzione ed invece su altri motori è intorno al 5% o addirittura 0.

 

Riporto il Significato di Rapporto Stechiometrico:

 

E’ così definito il rapporto in peso esatto per la combustione fra aria e combustibile.

Sono necessari 14,7 kg di aria per bruciare 1 kg di benzina, 14 kg di aria per 1 di gasolio, 34 kg per 1 kg di idrogeno.

I motori a ciclo Otto raggiungono il massimo della potenza con una miscela più "ricca" del 10%, ossia con una quantità d’aria inferiore del 10%, rispetto a quella stechiometrica.

Il minimo consumo di carburante si ottiene invece con miscele mediamente più "magre" del 10%, ossia con eccesso d’aria.

La presenza del catalizzatore a tre vie con sonda Lambda non consente comunque eccessivi scostamenti dal valore stechiometrico, altrimenti le reazioni di trasformazione nella marmitta catalitica non potrebbero instaurarsi in modo ottimale.

Il gasolio lavora a rapporti A/F* lontani dallo stechiometrico (da circa 20 a circa 100).

Al valore stechiometrico invece fuma, perché il gasolio non ha tempo per miscelarsi bene con l’aria.

 

 

Dario

 

conosci il mago "do nascimiento"?

Link to comment
Share on other sites

Ps Scusa Balos, perché non spedisci un po di campioni a quelle testate giornalistiche? se loro ti fanno i test, quale pubblicità migliore? O anche una semplice officina specializzata magari in elaborazioni, fai fare dei test al banco a loro su una tua auto (ti costa forse meno che non regalare calamite a destra e a manca)

 

Perché, dopo che un gruppo di riviste ti ha "smascherato" non venderesti più neppure un pezzo, no?

Finché resta il dubbio, qualcuno ci casca sempre! (Non volermene, non voglio polemizzare con te!)

Ciao

GigioTD

 

 

IO non ho chiesto soldi a nessun Tester , ne per il dispositivo , ne per le spedizioni, vendo con modalità soddisfatto o rimborsato, ho un 5% di clientela che non è soddisfatta e restituisco quanto dovuto, ho richieste di rivendere il dispositivo da dal 30 % dei clienti.

 

Cosa ci trovi di cosi disonesto?

 

Se un giornale e intezionato a fare un test , gli do i pezzi gratis , e richiedo di essere presente alle prove ed alla installazione.

 

No problem

 

Dario

Link to comment
Share on other sites

Un momento, io non ho mai dato a Balos "del disonesto", anzi, se rileggete, ho sottolineato che dimostra impegno e coraggio a esporsi, solo che, sono anch'io nel commercio, sottolineo solo, che il parere di 10 utenti, in un forum, ti potrà portare 100 clienti, ma un prova specifica di un'officina o due, con dati alla mano, te ne può portare 10 volte tanto, tra l'altro non contestabili, come i pareri empirici di utenti, per quanto appassionati, anche se, a volte é proprio la passione a sfalsare le opinioni, (un nota, per un vero appassionato, il semplice lavare e cerare l'auto, fuori e dentro, dopo mesi di sporco, una soffiatina al filtro, pressione alle gomme, é già si ha la sensazione che la macchina vada meglio!!! Figuriamoci mettendo qualcosa nel motore! Opinione personale) per non parlare di Quattroruote, con un bel titolo in copertina!! Ci fai i soldi sul serio. Solo non rispondere, "se me lo chiedono" Sei tu che ti devi proporre sia alle officine, che alle testate. Ps molti inventori, si fanno anche pubblicità su focus, per le loro invenzioni, Ma mica ti conoscono, se non scrivi o vai tu da loro! l'inventore dell'iniezione diretta, mica l'ha proposta su un forum! Ma a Fiat e poi a Bosch!

Quindi io ho scritto opinione solo sui prodotti da me provati, che come ho scritto "empiricamente" non ho beneficiato, di alcun vantaggio. Se funzionassero, credo anch'io che molte case adotterebbero sistemi analoghi nei loro motori, gia che ci sono, se la tua invenzione é innovativa, presumo che tu l'abbia brevettata, perché non venderla ad un gruppo automobilistico, solo con delle rojalty di un'euro al pezzo ti fai un paradute d'oro per la tua vecchiaia!

Alla fine quindi il mio dubbio, tolta la possibile buona fede di Balos, é che se uno avesse un'invenzione così rivoluzionaria si farebbe il mazzo per farla conoscere, porterebbe dati tecnici di prove al banco, busserebbe alle porte di chi le auto le vende, o che ne produce/commercia le parti meccaniche, non solo ad un forum di pochi utenti!

Per il resto, come in tutte le cose, se sono fregature fatte Consciamente, auguro di prenderla nel sedere, giuridicamente, moralmente ed economicamente, ma al contrario se cé la buona fede e la coscienza di aver prodotto qualcosa di geniale e utile, non posso che augurare di aver "centrato la propria lotteria!!"

 

Ps senza nessuna promessa, Perché non so se la degnerà nemmeno, ma ho girato questo post del forum ad un conoscente in Alfa romeo, si sa mai che ti sia utile, non é il suo settore, ma magari la fa vedere a qualcuno, che potrebbe essere interssato a valutare il tuo prodotto, ma ripeto, non garantisco nulla.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Un momento, io non ho mai dato a Balos "del disonesto", anzi, se rileggete, ho sottolineato che dimostra impegno e coraggio a esporsi, solo che, sono anch'io nel commercio, sottolineo solo, che il parere di 10 utenti, in un forum, ti potrà portare 100 clienti, ma un prova specifica di un'officina o due, con dati alla mano, te ne può portare 10 volte tanto, tra l'altro non contestabili, come i pareri empirici di utenti, per quanto appassionati, anche se, a volte é proprio la passione a sfalsare le opinioni, (un nota, per un vero appassionato, il semplice lavare e cerare l'auto, fuori e dentro, dopo mesi di sporco, una soffiatina al filtro, pressione alle gomme, é già si ha la sensazione che la macchina vada meglio!!! Figuriamoci mettendo qualcosa nel motore! Opinione personale) per non parlare di Quattroruote, con un bel titolo in copertina!! Ci fai i soldi sul serio. Solo non rispondere, "se me lo chiedono" Sei tu che ti devi proporre sia alle officine, che alle testate. Ps molti inventori, si fanno anche pubblicità su focus, per le loro invenzioni, Ma mica ti conoscono, se non scrivi o vai tu da loro! l'inventore dell'iniezione diretta, mica l'ha proposta su un forum! Ma a Fiat e poi a Bosch!

Quindi io ho scritto opinione solo sui prodotti da me provati, che come ho scritto "empiricamente" non ho beneficiato, di alcun vantaggio. Se funzionassero, credo anch'io che molte case adotterebbero sistemi analoghi nei loro motori, gia che ci sono, se la tua invenzione é innovativa, presumo che tu l'abbia brevettata, perché non venderla ad un gruppo automobilistico, solo con delle rojalty di un'euro al pezzo ti fai un paradute d'oro per la tua vecchiaia!

Alla fine quindi il mio dubbio, tolta la possibile buona fede di Balos, é che se uno avesse un'invenzione così rivoluzionaria si farebbe il mazzo per farla conoscere, porterebbe dati tecnici di prove al banco, busserebbe alle porte di chi le auto le vende, o che ne produce/commercia le parti meccaniche, non solo ad un forum di pochi utenti!

Per il resto, come in tutte le cose, se sono fregature fatte Consciamente, auguro di prenderla nel sedere, giuridicamente, moralmente ed economicamente, ma al contrario se cé la buona fede e la coscienza di aver prodotto qualcosa di geniale e utile, non posso che augurare di aver "centrato la propria lotteria!!"

 

Ps senza nessuna promessa, Perché non so se la degnerà nemmeno, ma ho girato questo post del forum ad un conoscente in Alfa romeo, si sa mai che ti sia utile, non é il suo settore, ma magari la fa vedere a qualcuno, che potrebbe essere interssato a valutare il tuo prodotto, ma ripeto, non garantisco nulla.

Ciao

 

 

Ciao a tutti

 

Non è possibile brevettare un dispositivo che fonda le suo origini tecniche da oltre 55 anni, per quanto riguarda fiat bosch e quanti altri non sono interessati a vendere ciò che non possono proteggere, e poi chi ti dice che sono cosi interessati a ridurre i consumi delle macchine....

 

Se vai a Parigi trovi una macchina del dopoguerra che faceva i 100 km/l, il motore ciclo otto e stato nel inventato 1860... 1860 .... e stato perfezionato.... L'ignezione ... l'elettronica .... ma 1860....

del resto il nostro sistema economico si basa sul petrolio.

 

Se avessi inventato un dispositivo che riduceva il consumo delle auto del 80% , domani mattina mi venivate a trovare in un pilastro di SanSiro e siccome non sono un amante del calcio, L'idea non mi piace per niente.

 

L'effetto placebo e possibilissimo, del resto e dimostrato scientificamente che il ricercatore influenza il risultato della ricerca ( tutte le ricerche ).

 

Il dispositivo Frog F.o. non funziona ugualmente sui diversi motori e configurazioni possibili , non reca danni al motore, non danneggia la garanzia della macchina , e sempre possibile rimuoverlo e riconsegnarlo al rivenditore.

 

Si è evidenziato che sui motori con carburazione ( tendenzialmente grassa ) il dispositivo non funziona, addirittura peggiora le prestazioni, mentre su motori con carburazione tendenzialmente magra offre le sue migliori prestazioni.

 

 

Bene se qualcuno di voi cosce chi ha un banco prova ( serio ) e la possibilità di poter modificare la carburazione del motore che stiamo provando, sono disposto a rimborsargli fino a 500,00 di spese per il disturbo.

 

 

Nota Bene :

 

Io Lavoro con i mie soldi, senza debiti, ed investo su ciò che credo, se ho sbagliato pago con i mie soldi , non faccio pagare agli azionisti ne hai clienti. :unsure:

 

DARIO F.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Non è possibile brevettare un dispositivo che fonda le suo origini tecniche da oltre 55 anni, per quanto riguarda fiat bosch e quanti altri non sono interessati a vendere ciò che non possono proteggere, e poi chi ti dice che sono cosi interessati a ridurre i consumi delle macchine....

 

Se vai a Parigi trovi una macchina del dopoguerra che faceva i 100 km/l, il motore ciclo otto e stato nel inventato 1860... 1860 .... e stato perfezionato.... L'ignezione ... l'elettronica .... ma 1860....

del resto il nostro sistema economico si basa sul petrolio.

 

Se avessi inventato un dispositivo che riduceva il consumo delle auto del 80% , domani mattina mi venivate a trovare in un pilastro di SanSiro e siccome non sono un amante del calcio, L'idea non mi piace per niente.

Concordo.

Link to comment
Share on other sites

Atos 1000 CC. GPL-BRC Seq.

Percorso misto extraurbano

Senza Frog 400-410 Km./32 Lt. (12,81 Km./Lt.)

1' Prova con Frog 25/11/2006 440 Km./32 Lt. (13,75 Km./Lt.)

Risparmio=7,3 % con Frog.

Prestazioni leggermente diminuite,vi chiedo,e' possibile che la centralina si sia adeguata (avendo scollegato la batteria per circa 1 ora)e abbia ridotto la richiesta di gas,penalizzando le prestazioni e migliorando i consumi ?

La prova continua ...

 

P.S. Credo che la prova si possa fare anche acquistando un paio di magneti da pochi euro,probabilmente i risultati sarebbero simili.

Ringrazio Enzo 1 per la risposta precedente.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...