Jump to content

Quale impianto su BMW 2.200cc 6 cilindri ?


paride

Post consigliati

Vi prego d'illuminarmi. Vorrei montare un impianto a gas sulla mia BMW 320Ci con motore 2.200cc a 6 cilindri e 170Cv.

Premetto che lavoro in BMW e un po mi intendo di motori benzina e diesel ma sono all'oscuro del attuale mondo del GPL.

In precedenza dal 1996 al 2000 avevo una BMW 318i con impianto BRC con polmone ecc..

Devo confessare che alcuni grattacapi quell'impianto me li ha dati, comunque l'auto ha fatto 250.000Km e credo che giri ancora.

 

Ora sono di fronte al bivio della scelta fra i vari impianti a iniezione sequenziale fasata. Ho visitato alcune officine di fiducia che mi hanno proposto impianti LANDI RENZO (Con €1.900 di spesa) o BRC(Con € 2.300di spesa).

 

Vorrei un consiglio.

 

Grazie. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per l'auto,tutte le bmw vanno bene a gas.

Per quanto riguarda l'impianto quello che conta di più è chi te lo monta ed è per questo che dubito che un serio professionista riesca a montare un buon impianto per un 6 cilindri a 1900 € a meno di risparmiare su qualcosa.Un buon professionista non ha bisogno di svendere il propio lavoro per vendere,basta la buona pubblicità che si fà lavorando bene.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per l'auto,tutte le bmw vanno bene a gas.

Per quanto riguarda l'impianto quello che conta di più è chi te lo monta ed è per questo che dubito che un serio professionista riesca a montare un buon impianto per un 6 cilindri a 1900 € a meno di risparmiare su qualcosa.Un buon professionista non ha bisogno di svendere il propio lavoro per vendere,basta la buona pubblicità che si fà lavorando bene.

 

Effettivamente chi mi ha proposto il BRC era il'installatore che a suo tempo riuscì a mettere a punto il vecchio impianto sul 318i e a risolverne i problemi (Non lo aveva istallato lui), quindi ho la massima fiducia in questa officina.

Quello che mi chiedo sono le differenze tecniche e qualitative fra un BRC Sequent 56 e un Landi Renzo Omegas e quale dei due si adatti meglio al 6 cilindri BMW

Grazie a chiunque sappia aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi!?

 

e per una BMW 850 ci ( 12 cilindri a V, 5000cc) cosa si può mettere?

mi dicono che bisogna montare un DOPPIO impianto a gas... è vero?

 

Io non mi fido molto.... il tipo mi sembra poco sicuro!

 

mi potete aiutare dandomi magari anche indicazioni su che marca/modello di impianto chiedere?

 

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Vi prego d'illuminarmi. Vorrei montare un impianto a gas sulla mia BMW 320Ci con motore 2.200cc a 6 cilindri e 170Cv.

Premetto che lavoro in BMW e un po mi intendo di motori benzina e diesel ma sono all'oscuro del attuale mondo del GPL.

In precedenza dal 1996 al 2000 avevo una BMW 318i con impianto BRC con polmone ecc..

Devo confessare che alcuni grattacapi quell'impianto me li ha dati, comunque l'auto ha fatto 250.000Km e credo che giri ancora.

 

Ora sono di fronte al bivio della scelta fra i vari impianti a iniezione sequenziale fasata. Ho visitato alcune officine di fiducia che mi hanno proposto impianti LANDI RENZO (Con €1.900 di spesa) o BRC(Con € 2.300di spesa).

 

Vorrei un consiglio.

 

Grazie. :o

Se hai la possibilità, nel senso se nella zona in cui abiti ci sono distributori fai anche un pensierino su un impianto a metano :o .

Nel caso del GPL come del resto anche del metano conta soprattutto chi fa il lavoro; egli deve conoscere BENE il mestiere e sapere quel che fa! questo è essenziale almeno per l'80%, il 20% è dato dall'impianto, e nel tuo caso un sequenziale fasato credo sarebbe ideale :unsure: !!

 

Ps. Occhio ai costi, diffida se troppo contenuti (per l'auto in questione).

 

Facci sapere ciao :o

Link to comment
Share on other sites

Ok raga vi ringrazio per l'attenzione.

 

Innanzitutto il metano...ho avuto un audi a metano (Non ricordo ma credo con un su un Tartarini) e la bombola posteriore mi aveva annullato la bauliera...visto che BMW ha dimensioni simili, in più ha i sedili abbattibili, e comunque ho bisogno di spazio dietro...no il metano no...col toroidale risolvo un bel pò di problemi. Inoltre questa è un auto acquistata per sfizio...ora che è invecchiata regalarla in una permuta (E' un 2.200cc e non si piazza facilmente) mi spiace...allora diventerà lei la divoratrice di Km di casa (Ora non arriva a 50.000)

Visto che il mio nuovo e fiammante 530d fa i 9/10 con un litro (Ho il piede peso...confesso, viaggia come un missile ma cristo se beve...) mi sono detto perchè non passo a gas il 320Ci, così testiamo se realmente le prestazioni non deteriorano più come con i vecchi impianti...

 

Comunque veniamo a noi, leggendo il dibattito su Impianti GPL, Differenza tra prodotti (non lo ho letto tutto...60 pagine sono roba...) mi è parso di capire che l'impianto LANDI RENZO OMEGAS un po di grattacapi li abbia dati...

 

Ora la scelta è tra questi due impianti...LANDI RENZO OMEGAS o BRC SEQUENT 56

Ho due ottimi insallatori in zona che trattano una o l'altra marca...che tirano l'acqua al loro mulino...

Per ciò mi affido alle vostre esperienze per la scelta...

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono installatori Zavoli o Stargas in zona? personalmente li preferirei.

A parte tutto affidati nelle mani di chi giudichi il migliore in assoluto, in termini di capacità, affidabilità, professionalità, esperienza e tutto il resto.... e se devi spendi anche qualcosa in più, li ritroverai in salute in futuro, molti lo sapranno... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...