sysman 0 Postato 29 Dicembre 2006 Report Share Postato 29 Dicembre 2006 ok mi sono informato, dal 1'gennaio partono gli incentivi, e verranno appllicati sul preventivo stesso dell'impianto. Notizia per i possessori di hyundai Tucson: diventa impianto ufficiale hyundai il BRC sequent e non decadra' in nessuna maniera la garanzia! ciao sys quindi tramite installatori aderenti?? ok, una è semplice...veniamo all'incentivo più corposo...l'esenzione bollo...io sto clikkando in ogni dove da un'ora ma non trovo nulla che è nulla si, x gli installatori BRC pero'. per il bollo non so nulla Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 29 Dicembre 2006 Report Share Postato 29 Dicembre 2006 si, x gli installatori BRC pero'. per il bollo non so nulla x tutti gli installatori...non credo che in finanziaria abbiano scelto una marca piuttosto che l'altra x il bollo nulla di chiaro nè ufficiale... oltretuto sembra che ci siano incentivi x le euro 0, euro1, euro 3 ed euro4 MA NON X LE EURO2 in ogni caso il meglio disponibile in rete, ad oggi, credo sia: http://www.repubblica.it/2006/11/motori/di...tivi-bollo.html Quote Link to post Share on other sites
sysman 0 Postato 2 Gennaio 2007 Report Share Postato 2 Gennaio 2007 x tutti gli installatori...non credo che in finanziaria abbiano scelto una marca piuttosto che l'altra x il bollo nulla di chiaro nè ufficiale... oltretuto sembra che ci siano incentivi x le euro 0, euro1, euro 3 ed euro4 MA NON X LE EURO2 in ogni caso il meglio disponibile in rete, ad oggi, credo sia: http://www.repubblica.it/2006/11/motori/di...tivi-bollo.html ?? non ho parlato di finanziaria, ho parlato di garanzia hyundai tucson che non decade con l'impianto BRC. Per la detrazione invece (finanziaria) puoi mettere quello che ti pare! SYS Quote Link to post Share on other sites
gilgam 0 Postato 7 Gennaio 2007 Author Report Share Postato 7 Gennaio 2007 Insomma ho aspettato per nulla... Se converto a GPL la mia Euro 3 del 2001 l'unico incentivo che ho e di pagare il bollo come l'anno scorso, senza soprattassa per i non Euro 4 e per le vetture con oltre 100KW (ma è sicuro almeno questo?), quindi in realtà evito solo uno svantaggio. Mi chiedo che senso abbia questa norma. Se ho una Euro 0/1 anche molto vecchia ho gli incentivi per la trasformazione, se ho una Euro 4 od una Euro 3 con meno di tre anni pure, se ho una Euro 3 più vecchia (o una Euro 2) no! Quindi incentivi per le vecchie e per le nuove, mentre per le intermedie no! Le Euro 2/3 inquinano meno delle Euro 0/1 e quindi è inutile incentivare la trasformazione? Ma allora le Euro 4 nuove inquinano ancora meno! E per quanto riguarda l'esenzione del bollo fino a 5 anni, a discrezione delle regioni, si applica agli autoveicoli immatricolati dal Gennaio 2007 oppure a quelli trasformati, sempre dopo l'entrata in vigore della legge, ma solo se Euro 2!!! http://www.poggesiautofficina.com/gpl/news...vi2007_001.html Bah!!! Chi se le inventa queste leggi? Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 7 Gennaio 2007 Report Share Postato 7 Gennaio 2007 ora mi leggo x benino il file che hai riportato...ma la norma sembra in effetti contorta come n'anguilla almeno chi ha scritto una norma simile potrebbe presentarci il suo pusher Quote Link to post Share on other sites
Sopadj 0 Postato 13 Gennaio 2007 Report Share Postato 13 Gennaio 2007 Salve ragazzi! ho letto tutto il thread ma alla fine non ho capito un granchè... vorrei gasare la mia macchina, immatricolata nel 12/01 €3 55Kw, ho qualche sconto?oltre quello del bollo che non mi interessa visto che gia non lo pago? Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 13 Gennaio 2007 Report Share Postato 13 Gennaio 2007 Salve ragazzi! ho letto tutto il thread ma alla fine non ho capito un granchè... vorrei gasare la mia macchina, immatricolata nel 12/01 €3 55Kw, ho qualche sconto?oltre quello del bollo che non mi interessa visto che gia non lo pago? 12/01...euro 3 lo prendi nel lisca Quote Link to post Share on other sites
mb1 0 Postato 14 Gennaio 2007 Report Share Postato 14 Gennaio 2007 Salve ragazzi! ho letto tutto il thread ma alla fine non ho capito un granchè... vorrei gasare la mia macchina, immatricolata nel 12/01 €3 55Kw, ho qualche sconto?oltre quello del bollo che non mi interessa visto che gia non lo pago? 12/01...euro 3 lo prendi nel lisca Per la mia euro 4 la Motorizzazione mi ha assegnato il nr. 11169 Deduco che i 650 euro me li dovrebbero assegnare. Buona domenica Quote Link to post Share on other sites
andx 0 Postato 16 Gennaio 2007 Report Share Postato 16 Gennaio 2007 ... Premio speciale a chi ci capisce qualcosa ... sia l'ACI sia il concessionario non mi hanno aiutato più di tanto ... SECONDO VOI: - Skoda Octavia 1.6 benzina aquistata il 30/10/2006 - convertita a GPL/Benzina in data collaudo 20/11/2006 (circa) direttamente dal venditore. - emissioni 173,0 mg/l - non ho rottamato nulla In base alla Finanziaria c'è speranza di avere un qualche contributo? In fondo non inquino "poco" o perlomeno "meno" della mia vecchia Fiesta Euro 2 NO??? Grazie! CIAO! P.S. In ogni caso, anche se avevo qualche dubbio essendo la mia prima esperienza sia con Skoda sia con il GPL devo dire che mi trovo benissimo sia come comfort sia come consumi/prestazioni e costi d'esercizio; nei primi 2000Km ho fatto +10 Km/litro con il GPL quasi sempre su percorso urbano/misto, la differenza di resa tra GPL e Benzina veramente impossibile da notare, anzi, sarà un'impressione, ma a gas mi sembra persino più brillante !!!! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora