Jump to content

Incentivi regionali secondo la finanziaria 2007

Post consigliati

ok mi sono informato, dal 1'gennaio partono gli incentivi, e verranno appllicati sul preventivo stesso dell'impianto. Notizia per i possessori di hyundai Tucson: diventa impianto ufficiale hyundai il BRC sequent e non decadra' in nessuna maniera la garanzia!

ciao

sys

quindi tramite installatori aderenti??

ok, una è semplice...veniamo all'incentivo più corposo...l'esenzione bollo...io sto clikkando in ogni dove da un'ora ma non trovo nulla che è nulla ;)

si, x gli installatori BRC pero'.

per il bollo non so nulla

si, x gli installatori BRC pero'.

per il bollo non so nulla

x tutti gli installatori...non credo che in finanziaria abbiano scelto una marca piuttosto che l'altra ;)

x il bollo nulla di chiaro nè ufficiale...

oltretuto sembra che ci siano incentivi x le euro 0, euro1, euro 3 ed euro4 MA NON X LE EURO2 ;)

in ogni caso il meglio disponibile in rete, ad oggi, credo sia:

http://www.repubblica.it/2006/11/motori/di...tivi-bollo.html

x tutti gli installatori...non credo che in finanziaria abbiano scelto una marca piuttosto che l'altra :rolleyes:

x il bollo nulla di chiaro nè ufficiale...

oltretuto sembra che ci siano incentivi x le euro 0, euro1, euro 3 ed euro4 MA NON X LE EURO2 ;)

in ogni caso il meglio disponibile in rete, ad oggi, credo sia:

http://www.repubblica.it/2006/11/motori/di...tivi-bollo.html

?? non ho parlato di finanziaria, ho parlato di garanzia hyundai tucson che non decade con l'impianto BRC. Per la detrazione invece (finanziaria) puoi mettere quello che ti pare!

SYS

Insomma ho aspettato per nulla...

Se converto a GPL la mia Euro 3 del 2001 l'unico incentivo che ho e di pagare il bollo come l'anno scorso, senza soprattassa per i non Euro 4 e per le vetture con oltre 100KW (ma è sicuro almeno questo?), quindi in realtà evito solo uno svantaggio.

Mi chiedo che senso abbia questa norma.

Se ho una Euro 0/1 anche molto vecchia ho gli incentivi per la trasformazione, se ho una Euro 4 od una Euro 3 con meno di tre anni pure, se ho una Euro 3 più vecchia (o una Euro 2) no!

Quindi incentivi per le vecchie e per le nuove, mentre per le intermedie no!

Le Euro 2/3 inquinano meno delle Euro 0/1 e quindi è inutile incentivare la trasformazione? Ma allora le Euro 4 nuove inquinano ancora meno!

E per quanto riguarda l'esenzione del bollo fino a 5 anni, a discrezione delle regioni, si applica agli autoveicoli immatricolati dal Gennaio 2007 oppure a quelli trasformati, sempre dopo l'entrata in vigore della legge, ma solo se Euro 2!!!

http://www.poggesiautofficina.com/gpl/news...vi2007_001.html

Bah!!!

Chi se le inventa queste leggi?

Salve ragazzi!

ho letto tutto il thread ma alla fine non ho capito un granchè...

vorrei gasare la mia macchina, immatricolata nel 12/01 €3 55Kw, ho qualche sconto?oltre quello del bollo che non mi interessa visto che gia non lo pago? :angry:

Salve ragazzi!

vorrei gasare la mia macchina, immatricolata nel 12/01 €3 55Kw, ho qualche sconto?oltre quello del bollo che non mi interessa visto che gia non lo pago? :ph34r:

12/01...euro 3 lo prendi nel lisca :angry:

Salve ragazzi!

vorrei gasare la mia macchina, immatricolata nel 12/01 €3 55Kw, ho qualche sconto?oltre quello del bollo che non mi interessa visto che gia non lo pago? <_<

12/01...euro 3 lo prendi nel lisca :angry:

Per la mia euro 4 la Motorizzazione mi ha assegnato il nr. 11169 :( Deduco che i 650 euro me li dovrebbero assegnare. Buona domenica

:rolleyes:

... Premio speciale a chi ci capisce qualcosa ... sia l'ACI sia il concessionario non mi hanno aiutato più di tanto ...

SECONDO VOI:

- Skoda Octavia 1.6 benzina aquistata il 30/10/2006

- convertita a GPL/Benzina in data collaudo 20/11/2006 (circa) direttamente dal venditore.

- emissioni 173,0 mg/l

- non ho rottamato nulla

In base alla Finanziaria c'è speranza di avere un qualche contributo? In fondo non inquino "poco" o perlomeno "meno" della mia vecchia Fiesta Euro 2 NO???

Grazie! CIAO!

P.S. In ogni caso, anche se avevo qualche dubbio essendo la mia prima esperienza sia con Skoda sia con il GPL devo dire che mi trovo benissimo sia come comfort sia come consumi/prestazioni e costi d'esercizio; nei primi 2000Km ho fatto +10 Km/litro con il GPL quasi sempre su percorso urbano/misto, la differenza di resa tra GPL e Benzina veramente impossibile da notare, anzi, sarà un'impressione, ma a gas mi sembra persino più brillante !!!!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...