karl 0 Postato 3 Ottobre 2006 Report Share Postato 3 Ottobre 2006 Il problema non è direttamente collegato all'impianto GPL della Ford Focus di mio padre, ma se qualc'uno potesse darmi un consiglio: Quando viaggia ad un certo punto la lancetta del contachilometri (della Velocità) va giù e anche io contachilometri smette di contare i chilometri percorsi, dura un pò così finchè magari non si ferma e riparte (al semaforo o stop) o a volte finchè non prende una buca, io credo sia il cavo del conta Km allentato ma non so dove guardare, magari se mi date una dritta così da sapere dove mettere le mani, per favore, sono stanco.....di vedere mio padre prendere la mira per centrare una buca!!! Grazie. Quote Link to post Share on other sites
tonio 0 Postato 6 Ottobre 2006 Report Share Postato 6 Ottobre 2006 credo che la tua auto non abbia il cavo al conta km, ma è digitale o qualcosa di simile. Quote Link to post Share on other sites
banjo 0 Postato 19 Ottobre 2006 Report Share Postato 19 Ottobre 2006 Il problema non è direttamente collegato all'impianto GPL della Ford Focus di mio padre, ma se qualc'uno potesse darmi un consiglio: Quando viaggia ad un certo punto la lancetta del contachilometri (della Velocità) va giù e anche io contachilometri smette di contare i chilometri percorsi, dura un pò così finchè magari non si ferma e riparte (al semaforo o stop) o a volte finchè non prende una buca, io credo sia il cavo del conta Km allentato ma non so dove guardare, magari se mi date una dritta così da sapere dove mettere le mani, per favore, sono stanco.....di vedere mio padre prendere la mira per centrare una buca!!! Grazie. Potrebbe essere un cavo a massa che non fa più, o poco bene, contatto. Quote Link to post Share on other sites
SognandoilBusso 0 Postato 21 Ottobre 2006 Report Share Postato 21 Ottobre 2006 Ne soffrono tutte le focus è un difetto della macchina, specie anno 2003 portala in ford e fattela sistematre anche se fuori garanzia dovrebbe essere un richiamo ufficiale. Quote Link to post Share on other sites
seicorde 0 Postato 21 Ottobre 2006 Report Share Postato 21 Ottobre 2006 Il problema non è direttamente collegato all'impianto GPL della Ford Focus di mio padre, ma se qualc'uno potesse darmi un consiglio: Quando viaggia ad un certo punto la lancetta del contachilometri (della Velocità) va giù e anche io contachilometri smette di contare i chilometri percorsi, dura un pò così finchè magari non si ferma e riparte (al semaforo o stop) o a volte finchè non prende una buca, io credo sia il cavo del conta Km allentato ma non so dove guardare, magari se mi date una dritta così da sapere dove mettere le mani, per favore, sono stanco.....di vedere mio padre prendere la mira per centrare una buca!!! Grazie. bè non direi che il problema sia così diffuso anche se questo non è certo il primo caso. probabile scheda della strumentazione difettosa (sei fortunato xchè si può sostituire solo lei e non tutta la strumentazione e costa anche poco). comunque conviene dare un'occhiata ai cablaggi e fare una diagnosi in officina. buona fortuna Quote Link to post Share on other sites
stefano.chi 0 Postato 22 Settembre 2008 Report Share Postato 22 Settembre 2008 A me lo faceva per una frazione di secondo e si accendevano variespie... Era la batteria mezza scarica per un problema riscontrato sul regolatore di tensione dell' alternatore. Quote Link to post Share on other sites
Faster 0 Postato 23 Settembre 2008 Report Share Postato 23 Settembre 2008 Sicuro che sia il contachilometri e non il contagiri? Quote Link to post Share on other sites
master1 0 Postato 25 Settembre 2008 Report Share Postato 25 Settembre 2008 Sicuro che sia il contachilometri e non il contagiri? i problemi possono essere 2 : prima cosa controlla le masse del quadro strumenti sulla focus si trovano sul lato passeggero devi togliere il battitacco e vedrai 2 fili ancorati alla carrozzeria con 2 bulloncini con chiave da 10 prova a stringerli: se li è tutto a posto sostituisci il sensore km ...ciao Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora