Jump to content

esenzione bollo gpl


oro

Post consigliati

poverini :P io gli mettereui anche a disposizione anche una pu***na due volte la settimana...tanto di pu*****te sono più che esperti... :P

 

 

 

potremmo parlare di kaz***e più che di pu******e, visto che la maggior parte di quelli che fanno le leggi sono uomini.... :D

 

 

scusa lo svakko, ma mi da fastidio veder sempre tirare in ballo le donne quando c'è qualcosa che non funziona.

 

 

:angry:

 

(se mi cancellano 'sto post, pazienza....ma non ce l'ho fatta a tenere la bocca chiusa)

Link to comment
Share on other sites

Il linguaggio qui usato non mi sembra molto educato...

Per favore moderiamo i termini.

Saluti

 

 

mi sembra che i termini fossero parzialmente censurati... <_<

 

quindi la malizia è negli okki di chi legge!! <_<

 

cmq hai ragione, fermo restando che un gergo colorito è il sale delle discussioni... ;)

Link to comment
Share on other sites

Esenzione del bollo per veicoli a Gpl e metano a discrezione delle Regioni

Il decreto-legge stabilisce che le Regioni possono esentare dal pagamento del bollo per 5 anni i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore del decreto stesso appartenenti alle categorie internazionali M1 (autovetture) e N1 (autocarri) su cui viene installato un sistema di alimentazione a Gpl o metano collaudato successivamente alla data di entrata in vigore della legge.

 

ma e' vero????

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che i termini fossero parzialmente censurati...

 

quindi la malizia è negli okki di chi legge!!

 

 

quindi se ti dicessi che sei uno sc**o o un cre***o e tu ti offendessi sarebbe colpa tua che sei malizioso?!!? :o

 

 

cmq non ti offendere lo stesso perchè non te lo dirò!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Abito in Piemonte ed ho acquistato una Xsara alla fine del 2005. Nell'anno 2006, ho installato impianto gpl della "brc" (se non ricordo male ho dovuto aggiungere al contributo circa 1200 euro).

La Regione Piemonte esenta per sempre dal pagamento del bollo le auto immatricolate "bifuel" dalla casa costruttrice (http://www.regione.piemonte.it/tributi/auto/esenzioni.htm), cioè una grandissima varietà di modelli attualmente prodotti.

Inoltre risultano essere esentati dal pagamento del bollo, per la durata di 5 anni, anche gli impianti installati dopo l'immatricolazione ma successivamente all'anno 2006 (qs mi sembra sia a livello nazionale).

Io, purtroppo, non mi trovo in nessuna delle citate condizioni in quanto:

1) nel 2005 c'erano solo pochi modelli, e peraltro molto costosi, di auto a gpl che venivano immatricolate tali dalla casa (quelli con serbatoio ridotto, tipo multipla ecc.), così ho deciso di installarlo per conto mio sia per questioni di attesa sia perché anche la "bifuel" venduta dai concessionari veniva gasata successivamente all'importazione (almeno così mi spiegarono prima dell'acquisto);

2) non posso beneficiare nemmeno dell'esenzione dei 5 anni in quanto l'impianto non è stato istallato dopo il 2006.

Anche se in altre regioni non ci sono tali vantaggi, ritengo che ci sia nei fatti una disparità di trattamento fra chi si trova ora nella possibilità di acquistare qualsiasi modello a gpl già immatricolato, peraltro con incentivi di ogni genere, o di beneficiare comunque dell'esenzione per 5 anni (installazione dopo il 2006) e chi invece ha acquistato/installato in epoca pregressa (cioè il mio caso).

Sono abbastanza amareggiato e per l'ennesima volta vale il detto "al posto giusto al momento giusto".

Inoltre, mi auguro che tutta questa pubblicità che stanno facendo per le auto gpl (ai distributori ormai le file per rifornirsi sono sempre più lunghe) non contribuisca alla fine anche a far lievitare il costo del gas (ad esempio come avvenuto per il gasolio in qs ultimi anni).

Volevo chiedere il vostro qualificato parere e se qualcuno, che si trova nella mia stessa condizione, abbia trovato qualche soluzione (del tipo tentato ricorso al TAR o altro e relativi esiti).

Vi ringrazio per le vostre opinioni/consigli.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...