Jump to content

La mia ragazza vuole cambiare auto.. mi aiutate?


Naquadar

Post consigliati

Si, ovvio, il fattore bellezza è del tutto soggettivo! :lol:

 

Sta di fatto che dovresti avere anche forti sconti proprio visto il pensionamento prossimo...

A questo punto non ho idea dello sconto che possano applicare ma è possibile che sia abbastanza per portare la versione top di gamma (dotata anche di interni in pelle) dai 12500€ necessari per averla con il tettuccio apribile (optional a 500€) a 10-11k euro... :ph34r:

 

L'unico modo per saperlo, però, è fare un giro ad un concessionario ford!

 

Solo un appunto: la Ka, a mio parere, è davvero piccola. Non trovo nemmeno che ci sia troppa differenza tra l'abitabilità di questa e della cinquecento... :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La 206 è in vendita e lo sarà almeno per un annetto.

 

Il "salto" tra 107 e 207 è troppo elevato... E, visto che in Peugeot sono dei geni, la 207 l'hanno lanciata con un 1.4 (la Corsa ha il 1.0).

 

 

 

 

P.S.

Complimenti per la tua firma, molto fine...

:)

Link to comment
Share on other sites

La 206 è in vendita e lo sarà almeno per un annetto.

 

Il "salto" tra 107 e 207 è troppo elevato... E, visto che in Peugeot sono dei geni, la 207 l'hanno lanciata con un 1.4 (la Corsa ha il 1.0).

 

 

 

 

P.S.

Complimenti per la tua firma, molto fine...

:angry:

 

Sconti ottenibili sulla 206...? :angry:

 

P.s Tks per la firma.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ka, Fox ? E perché no una vera vettura ?

 

L'Ypsilon mi sembra veramente piacevole a questo prezzo. Ci sono anche le 206, Clio o Polo. Se no, la Grande Punto, se avessi 10-12 000e, la comprerei senz'hesitazione.

 

Anche da guardare, una 147 1.6TS, per 12 000e, puoi trovarne anche con km 0, e sarebbe una categoria sopra.

Link to comment
Share on other sites

Ka, Fox ? E perché no una vera vettura ?

 

L'Ypsilon mi sembra veramente piacevole a questo prezzo. Ci sono anche le 206, Clio o Polo. Se no, la Grande Punto, se avessi 10-12 000e, la comprerei senz'hesitazione.

 

 

Qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi il metro di giudizio per cui una Ka o una Fox non sarebbero "vere vetture", mentre ad esempio una Y o una 206 o una punto lo sarebbero? :D

Link to comment
Share on other sites

Confermo che la 206 è ancora in vendita e lo sarà per un pò. Ovvio che una volta uscita di produzione l'usato perderà valore più velocemente ma se hai intenzione di tenerla non è un problema.

 

Sconti dovresti riuscire ad ottenerne senza problemi, poi ogni tanto ci sono promozioni o versioni speciali, come per tutte le auto, magari vedi se adesso c'è qualcosa su questo modello.

 

Ai tempi mi pare di essere riuscito a ottenere più di 1200€ di sconto (non ricordo con precisione) rispetto al prezzo di listino con gli accessori che avevo scelto.

 

L'importante è non fermarsi al primo concessionario, girane parecchi perchè anche su vetture dal costo non elevato come queste, ci possono essere differenze sensibili.

 

Anche la Yaris è una bella vettura, molto scelta dalle donne, più cara di una 206 anche perchè a quel che mi risulta si riescono a spuntare costi minori.

 

Beve meno benzina della 206, quindi se non pensa di traformare al GPL ad esempio, dovrebbe risparmiare sul costo del carburante.

 

Sul prezzo da recuperare sulla vecchia auto, mi sa che considerate le limitazioni imposte alle vecchie auto, potrai ricavare molto ma molto poco.

Link to comment
Share on other sites

Quando vedo che, in Italia, sulle 5 macchine le più vendute ogni anno, ci sono 2 Ford (Fiesta e Focus), non capisco. Saranno delle macchine che funzionnano, ma perché comprare delle macchine straniere, quando ci sono tante macchine europee, al livello, oppure migliore.

Questo è per la Ka, che in più è bruttissima (aviso personale) e non ha nessun'argomento.

Poi, la Fox è una macchina cara, fatta per il mercato bresiliano, che ha 10 anni di ritardo per quanto riguarda la concezione tecnica. Se vuoi una VW, compra una Polo che ha i suoi argomenti, anche se non è più tanto giovane.

 

Per informazione/confirmazione : le 206, Punto e Clio II si vendono ancora accanto alle 207, Grande Punto e Clio III.

Link to comment
Share on other sites

Quando vedo che, in Italia, sulle 5 macchine le più vendute ogni anno, ci sono 2 Ford (Fiesta e Focus), non capisco. Saranno delle macchine che funzionnano, ma perché comprare delle macchine straniere, quando ci sono tante macchine europee, al livello, oppure migliore.

 

Seguendo il tuo ragionamento, quindi non adrebbero comprate neppure le Mercedes, perchè della Chrysler, o le Opel e Saab perchè GM e via? :D

Non sono europee...

 

 

Questo è per la Ka, che in più è bruttissima (aviso personale) e non ha nessun'argomento.

Provandola gli argomenti si trovano.-

Quanto all'estetica è soggettiva...

Link to comment
Share on other sites

Per le Mercedes, siccome è la Mercedes che ha comprato la Chrysler, rimane 100% europee.

 

Per Opel, Saab, Range Rover, ecc. dirrei la stessa cosa. Personalmente, preferisco comprare una macchina Italiana, Francese o Tedesca, perché facciamo delle macchine che sono veramente abbastanza buone. Se un giorno, non facevamo più delle macchine al livello della cocurrenza, a questo punto, cambierei idea. Pero, spero che non arrivasse mai, e oggi non è il caso.

 

Quindi, quando c'è gente che fa sciopero perché non c'è più lavoro o cosa del genere e che questa gente compra delle macchine giaponese, americane o coreane, dico che non possono lamentarsi.

E la coccurenza, ok, ma in questo caso, accetiamone tutte le regole.

 

Per l'estetica, si, è soggetiva ;)

Link to comment
Share on other sites

Quindi, quando c'è gente che fa sciopero perché non c'è più lavoro o cosa del genere e che questa gente compra delle macchine giaponese, americane o coreane, dico che non possono lamentarsi.

E la coccurenza, ok, ma in questo caso, accetiamone tutte le regole.

 

Peccato che nel caso di Ford le vetture per il mercato europeo siano costruite in EUROPA e non negli USA...

Quindi il tuo discorso.... fa acqua.... e tanta.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...