Jump to content

Skoda infiltrazioni d'acqua

skoda

Post consigliati

Ciao a tutti, la mia Skoda Felicia del ’98, già dopo due anni di vita, ha presentato un problema di infiltrazione d’acqua che sino ad ora non sono riuscito a risolvere.

Il problema è il seguente: quando piove, sul tappetino del posto guida (ma anche, a volte, su quello del passeggero anteriore) gocciola dell’acqua proveniente dalla zona interna del cruscotto. All’interno appunto del cruscotto, ci sono i fili dell’impianto elettrico coperti da una sorta di “spugna” di protezione che, quando piove, gradualmente si inzuppa fino a rilasciare l’acqua sui pedali del freno e frizione e quindi nel tappetino. Il carrozziere abilitato della Skoda e altri carrozzieri si sono cimentati nel tentativo di trovare la causa ma senza successo, il tutto evidentemente ha avuto per me dei costi significativi. Siliconatura parabrezza, pulitura canali di scolo e prese d’aria ecc. ecc.. Niente da fare. L’acqua entra sempre.

Sarei grato a chiunque se potesse darmi informazioni utili per risolvere il problema

Caro Skoda, purtroppo di utenti proprietari di Skoda in questo forum ce ne sono pochissimi :angry: e io tra questi :rolleyes: . Mi dispiace non saperti rispondere. Se ti può essere utile ti consiglio di iscriverti e girare questa domanda sul forum di quattro ruote dedicato alla Skoda: http://www.quattroruote.it/forums/index.cf...&forumid=35

Forse qualcuno saprà darti risposta.

L'unica Felicia sulla quale sono salito era una versione wagon di un amico e non aveva questo difetto, pur avendo pressapoco gli anni della tua.

Ciao

Max

• 4 weeks later...

Ciao!

Fossi in te andrei subito a controllare la "vaschetta" di scolo che hai sul muso proprio sotto il vetro ma prima del cofano... da lì sicuramente scaturisce il problema.

Poi, se non trovi nulla d'anomalo, apri il cofano e smonta la protezione in plastica (che credo ci sia come in tutte le Skoda d'ultima generazione) che fa da supporto alla suddetta vaschetta. Ci dovrebbero essere qualche vitina che regge il tutto; munisciti d'acqua e fai le dovute prove.

Facci sapè <_<

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...