Jump to content

Aiuto su impianto gpl Honda CR-v


Vento

Post consigliati

Ciao sono un'installatore,di crv ne ho gia fatti quattro quello che ha fatto fino ad ora piu' km dopo l'impianto e' a 65000,su tutte ho montato icom JTG,che nonostante molti ne parlino male e' l'unico che grazie all'iniezione del gas allo stato liquido consente un raffreddamento dello stelo valvola(dato che e' quello che grippa per surriscaldamento),sono tornati tutti contenti,dicendomi che la percorrenza/litro e' aumentata del 10% rispetto alla benzina(di solito e' l'opposto),l'unica cosa per avere un po' di autonomia e' rinunciare al tavolino da campeggio,oppure averlo rialzato rispetto al piano baule...ciao

 

Ciao madbugdoctor, potresti essere piu' specifico sull'impianto per favore .... nel senso:

l-'impianto e' sempre un BRC e la differenza sta' nel serbatoio (Icom JTG)?

- e' comunque suggerito installare un lubeflush?

- senza rinunciare al tavolino il serbatoio da quanti litri si riesce ad installare ?

(non e' naturalmente x rinunciare al tavolino che me ne puo' fregare di mento - ma per il portabagagli)

 

Scusa .... ma non capivo che parlavi di impianto Icom JTG - in ogni caso mi interessa sapere ne vano oggetti della CR-V la capacita' in litri e (anche statisticamente) l'autonomia.

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Domanda: ma il "sintoflon leadex" rispetta il catalizzatore?

o perlomeno, lo dichiarano idoneo per auto catalizzate?

Ciao

 

 

il tecnico sintoflon che interviene gironalmente nella discussione sul forum di elaborare conferma che non rovina il kat anzi è il contrario

Link to comment
Share on other sites

Domanda: ma il "sintoflon leadex" rispetta il catalizzatore?

o perlomeno, lo dichiarano idoneo per auto catalizzate?

Ciao

 

 

il tecnico sintoflon che interviene gironalmente nella discussione sul forum di elaborare conferma che non rovina il kat anzi è il contrario

 

Deduco che a questo punto non servirebbe installare il lube ? Ma ... quanto costa il sintoflon ?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao riformulo le domande non avendo ricevuto risposte (semmai avessi sbagliato spazio discussione)

mi accingo ad esere un neo gasato (xchè stò acquistando un Honda CR-V 2.0 del 1998 da un carissimo amico che la tiene come se fosse nuova) e chiedo a tutti ed in particolare ai più del ramo:

- il motore è un B20B3 e l'installatore mi ha suggerito un impianto BRC elettronico sequenziale dicendomi che non ci sono grossi problemi - (€.1900 senza incentivi - non sò se i prezzi coincidano con il mercato....) -

- ovviamente (Visto che il prezzo non cambia) ho chiesto anche di avere il lubeflush lubrificatore valvole e la boccheeta rifornimento accantoa tappo benz.

- x il serbatoio toroidale, l'installatore ha detto che forse si riesce a mettere un 55 lt. nel vano porta oggetti sotto il porta bagagli (Allego foto) qualcuno può darmi altre notizie utili. Grazie a Tutti.

 

Posso rispondere solo ad alcune tue domande, portandoti un'esperienza indiretta.

Mio cugino ha rottamato di recente una vecchia accord del 1995 1.8, gasata con un tradizionale impianto aspirato perché, dopo non ricordo se 250 o 300 mila km., le sedi si erano rovinate. La spesa era assurda (tipo 2000 euro o giù di lì, preventivo fatto dalla concessionaria) e quindi non se l'é sentita di affrontarla non sapendo quale altro problema avrebbe avuto in futuro su un'auto così sfruttata.

Quello che quindi vorrei dirti é che mi pare davvero assurdo cambiare le sedi valvola a priori: se mai cederanno quando ancora hai l'auto, la spesa la farai "dopo", solo se davvero é necessario!

E' quindi probabile che le sedi cedano quando l'auto é ormai sotto la pressa e se dovessero cedere quando succederà te ne occuperai! ;)

Link to comment
Share on other sites

Direi che quello che dici GIGIOTD è molto interessante, insomma è una conferma che

anche con questi motori si possono percorrere parecchi Km senza avere particolari inconvenienti.

 

Sarebbe interessante sapere se aveva installato il FlashLube.

 

Poi può succedere come a 206CCINA che ha una peugeot alla quale si è verificato un problema alle valvole

malgrado questi motori in genere non ne soffrono, ma i motivi possono essere tanti e diversi,

magari non legati all'alimentazione a GPL o metano.

Ma VENTO non ci fa sapere più nulla in merito all'impianto sulla sua CR-V?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao riformulo le domande non avendo ricevuto risposte (semmai avessi sbagliato spazio discussione)

mi accingo ad esere un neo gasato (xchè stò acquistando un Honda CR-V 2.0 del 1998 da un carissimo amico che la tiene come se fosse nuova) e chiedo a tutti ed in particolare ai più del ramo:

- il motore è un B20B3 e l'installatore mi ha suggerito un impianto BRC elettronico sequenziale dicendomi che non ci sono grossi problemi - (€.1900 senza incentivi - non sò se i prezzi coincidano con il mercato....) -

- ovviamente (Visto che il prezzo non cambia) ho chiesto anche di avere il lubeflush lubrificatore valvole e la boccheeta rifornimento accantoa tappo benz.

- x il serbatoio toroidale, l'installatore ha detto che forse si riesce a mettere un 55 lt. nel vano porta oggetti sotto il porta bagagli (Allego foto) qualcuno può darmi altre notizie utili. Grazie a Tutti.

 

ciao, ho avuto una HONDA CR-V 147 CV, gasata a GPL con sequenziale LANDI, l'ho tenuta 2 anni, ed ho fatto circa 60k km a GPL... una macchina perfetta!

 

l'unica cosa è che devi regolare il giogo delle punterie valvole ogni 10.000km, se te lo sai fare da solo è tutto molto semplice....

 

Le honda sono macchine superiori!!

 

ciao

FraAnt

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ciao sono un'installatore,di crv ne ho gia fatti quattro quello che ha fatto fino ad ora piu' km dopo l'impianto e' a 65000,su tutte ho montato icom JTG,che nonostante molti ne parlino male e' l'unico che grazie all'iniezione del gas allo stato liquido consente un raffreddamento dello stelo valvola(dato che e' quello che grippa per surriscaldamento),sono tornati tutti contenti,dicendomi che la percorrenza/litro e' aumentata del 10% rispetto alla benzina(di solito e' l'opposto),l'unica cosa per avere un po' di autonomia e' rinunciare al tavolino da campeggio,oppure averlo rialzato rispetto al piano baule...ciao

 

Ciao madbugdoctor, ho visto la tua positiva esperienza su honda CRV, (io avevo una Lexus is200 con Icom Jtg ho fatto circa 80.000 km e la macchina andava benone...)

Ora ho un CRV 2007 sarei propenso ad installare in VIalle sempre iniezione liquida. Come hai risolto il problema livello carburante? Esiste un emulatore che funzioni sul CRV?

 

Grazie e saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono un'installatore,di crv ne ho gia fatti quattro quello che ha fatto fino ad ora piu' km dopo l'impianto e' a 65000,su tutte ho montato icom JTG,che nonostante molti ne parlino male e' l'unico che grazie all'iniezione del gas allo stato liquido consente un raffreddamento dello stelo valvola(dato che e' quello che grippa per surriscaldamento),sono tornati tutti contenti,dicendomi che la percorrenza/litro e' aumentata del 10% rispetto alla benzina(di solito e' l'opposto),l'unica cosa per avere un po' di autonomia e' rinunciare al tavolino da campeggio,oppure averlo rialzato rispetto al piano baule...ciao

 

Ciao madbugdoctor, ho visto la tua positiva esperienza su honda CRV, (io avevo una Lexus is200 con Icom Jtg ho fatto circa 80.000 km e la macchina andava benone...)

Ora ho un CRV 2007 sarei propenso ad installare in VIalle sempre iniezione liquida. Come hai risolto il problema livello carburante? Esiste un emulatore che funzioni sul CRV?

 

Grazie e saluti

 

guarda che la discussione è morta 4 anni fa....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao, sono il possessore di una Crv ma con motore 2.0 vtec del 2005, ho montato nel 2007 un impianto Icom jtg e percorso circa 50.000 senza problemi. Ho dovuto far registrare le valvole dopo 30.000 km circa con una spesa se non ricordo male di 60-70 euro in tutto. Anche il Brc va comunque bene mi hanno detto. Verifica soprattutto l'affidabilità dell'istallatore, poi in linea di massima i principali produttori di impianti sono tutti affidabili.

Link to comment
Share on other sites

ciao, sono il possessore di una Crv ma con motore 2.0 vtec del 2005, ho montato nel 2007 un impianto Icom jtg e percorso circa 50.000 senza problemi. Ho dovuto far registrare le valvole dopo 30.000 km circa con una spesa se non ricordo male di 60-70 euro in tutto. Anche il Brc va comunque bene mi hanno detto. Verifica soprattutto l'affidabilità dell'istallatore, poi in linea di massima i principali produttori di impianti sono tutti affidabili.

 

Ciao Fandango, grazie per le tue informazioni. Ero indeciso infatti se installare un impianto Landi o BRC, dal momento che anche in Honda erano propensi (Landi) alla installazione di un impianto sequenziale a iniezione gassosa. Alla fine ho deciso per il Vialle che sebbene costi circa 500 euro in più, non necessita del kit lubrificazione in quanto inietta benzina in base al carico sopportato dal motore e dovrebbe preservare altrettanto bene le sedi valvole. Per il momento l'auto va molto bene, (ho fatto però solo 500 km) non ho notato nessuna differenza rispetto alla alimentazione a benzina; ho installato una ciambella di 83 litri (netti circa 65) che garantisce una ottima autonomia e il piano posteriore è in linea con il livello di chiusura bagagliaio, che rimane a mio avviso accettabile. L'unico inconveniente è il livello benzina che cala anche a gas, l'intallatore ha detto che si informerà per adattare un emulatore che al momento però non sembra disponibile per il CRV. Il motore sul mio CR-V è l'R20A02, presumo diverso da quello della tua e, spero, meno delicato per quanto riguarda le valvole che comunque devo fare registrare ogni 20.000km (previsto da Vialle per la garanzia) dal momento che non ha la registrazione automatica (ma secondo un meccanico mio amico sembra che si ritorni a motori con questa caratteristica, non capisco bene i motivi, forse per dare un po' di lavoro alle officine!)

Grazie ancora e se hai novità per l'emulatore ben vengano. A presto. Massimo

Link to comment
Share on other sites

....Alla fine ho deciso per il Vialle che sebbene costi circa 500 euro in più, non necessita del kit lubrificazione in quanto inietta benzina in base al carico sopportato dal motore e dovrebbe preservare altrettanto bene le sedi valvole.

.... ho installato una ciambella di 83 litri (netti circa 65) che garantisce una ottima autonomia

..bel ciambellone davvero, farebbe comodo anche a me :lol: ma potresti dirci quanto ti è costato il vialle 2fuel?

sorry, ma io dell'emulatore non so nulla :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...