Jump to content

Icom, ovvero il cliente questo sconosciuto!


italia1971luca

Post consigliati

  • Risposte 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Purtroppo non tutti hanno tutto questo tempo a disposizione da dedicare all'impianto e due macchine in modo da poterne lasciare ferma una.

Quindi il mio caso si e' semplicemente risolto andando a benzina e non utilizzando piu' il gpl.

 

Ciao a tutti

Rodo

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra molto risolto......

 

Per me si, poiche' questa agonia va avanti da aprile 2005 e quando ho fatto l'impianto la macchina era nuova ed aveva 300 km, ho perso tanto tempo e lasciato la macchina ferma molti giorni per gli interventi di sistemazione.

Ora mi sono convinto che per stare tranquillo devo scordarmi di aver fatto questo impianto e girare a benzina.

Ti diro' di piu', due settimane fa mia sorella mi ha detto che vuole fare l'impianto a gas sulla sua lancia y (motore uguale al mio).

Gli ho fatto provare la mia macchina a gas, da sola ha capito quale sara' l'impianto che non installera'.

Questa e' la mia esperienza.

 

Ciao Rodo

Link to comment
Share on other sites

:o

 

Ciao Rodo,

 

per cortesia, potresti rinfrescarmi la memoria? Potresti via Pm ricordarmi chi è il tuo installatore e da quale conc. icom si rifornisce?

Quel motore è uno dei più convertiti con il Jtg (lavoriamo direttamente con il concessionario Fiat qui della zona ed installiamo il Jtg prima ancora del'immatricolazione del veicolo....).

 

Ciao,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Duca, abbiamo gia' parlato a questo link:

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...ic=8956&hl=

 

Comunque non son piu' intenzionato a lasciare la macchina ferma o a perdere tempo per questo impianto.

La colpa e' solo mia, perche' a gennaio 2005 nonostante avevo esposto le mie perplessita'(problemi letti su questo forum), all'impiantista che mi aveva proposto il JTG, mi sono fatto convincere sia dall'impiantista che da una persona ICOM che nel mentre gli stava consegnando del materiale, ad installare questo impianto, poiche' secondo Loro alla data (25/01/2005) TUTTI I PROBLEMI ERANO RISOLTI E L'IMPIANTO ERA QUELLO DEFINITIVO e che non dovevo dar retta ai forum poiche' le lamentele che io riportavo erano solo cose molto vecchie e gia' risolte.

Quindi mi assumo tutta la responsabilta' di questa mia scelta per essermi fatto convincere a fare una cosa che non volevo.

 

Ciao

Rodolfo

Link to comment
Share on other sites

 

Allo stesso tempo stiamo lavorando a nuove soluzioni e ad implementazioni del sistema attuale nonchè al miglioramente dei componenti attualmente in produzione con il chiaro obiettivo di guadagnare qualità ma, soprattutto affidabilità dei componenti stessi....vedi pompa carburante...etc etc.

 

Ciao,

Gabriele

 

 

Ecco, questa e' una domanda che ci poniamo in molti (anche fuori da questo forum).

Io ad esempio sono un utente Subaru-bifuel, dunque l'installazione ha seguito un preciso protocollo.

Allo stato attuale, con la ''release giugno 2006'' (pompa-serbatoio-regolatore e filtro sulla presa di carica) a cui sono stato aggiornato la scorsa estate, il mezzo va piuttosto bene. Anche prima andavo abbastanza bene, ma con un buco di carburazione intorno ai 3500 giri, ora eliminato.

Pero' vorrei smettere di toccare ferro per l'affidabilita' delle pompa: io personalmente ho avuto grane solo con la primissima (quella non ancora Bosch), pero' leggere di tutte queste rotture, come quelle dell'utente ''sav'' che ne ha demolite 6 (sei!) in centomila chilometri porta a chiedere: quali sono le cause precise di questi guasti?

C'e' qualche vizio strutturale alla base oppure ci sono situazioni statisticamente rilevanti che portano piu' facilmente a rapidi ''decessi''?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao Gabriele , Cosmic e a tutti

 

Gabriele , io credo tuttora nella superiorità del vs impianto, certo che come Cosmic ho avuto e continuo ad avere gli stessi problemi ( stesso installatore), ne abbiamo parlato tante volte oramai al telefono.

Purtroppo manca la serietà e la professionalità in alcuni installatori, non dico tutti ,

il fatto è che con questa gente lavorate voi il doppio, mentre la clientela rimane insoddisfatta.

Come ti accennavo ieri al telefono lunedi faremo il lavoro della riforatura del collettore da R.R. ( portandomi un tecnico BMW a smontare i collettori a mie spese naturalmente) forse perchè chi doveva farlo a suo tempo ha trovato più economico per le sue tasche lasciarli li dove sono???

 

 

 

ciao cdl!

 

mi spieghi che problemi hai e che lavoro fai fare lunedì in mail per cortesia?

 

cosmic@libero.it

 

grazie!

 

Nico

 

 

Hai assolutamente rgione e quanto dicevi nel precedente post (il riempimento....) potrebbe essere la causa del tuo problema.

 

Sai Gabriele, io tutto sommato qualche (...) esame di fluidodinamica l'ho passato..... diciamo che grossomodo so come si muovono i fluidi.....

è che puoi comprendere quanto possa essere difficile far fare all'installatore il lavoro come vuoi tu (cioè come dio comanda), specie dopo che hai già pagato....................

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...