Jump to content

Icom, ovvero il cliente questo sconosciuto!


italia1971luca

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

dopo l'intervento infruttuoso da parte del tecnico Icom sono riuscito a sapere, grazie all'installatore e all'interessamento del concessionario di zona, che la Icom avrebbe inviato nuovamente un tecnico per visionare l'auto. Questo accadeva lunedì della scorsa settimana. A oggi, dopo 10 giorni e innumerevoli telefonate direttamente alla Icom, non sono ancora riuscito a sapere quando l'auto sarà controllata. E meno male che in pochi giorni avrebbero sistemato tutto.

 

Certo che se l'attenzione che dimostrano verso il cliente ("ci deve chiamare l'installatore..." ti dicono! Ma se chiama il cliente è proprio perché è stufo...) equivale a quella che hanno verso le vetture andiamo bene.

 

La mia pazienza sta finendo. O si danno una mossa o faccio smontare tutto. Poi qualcuno pagherà i danni...

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Molti credono che l'auto sia un passatempo o un saprommabile, ignorando il fatto che si tratta di un bene oggi indispensabile per il lavoro e tutto. A me è successa la stessa cosa col telefonino: un mese di permanenza in assistenza e dopo un mese nonostante fosse ancora in garanzia ho acquistato un altro telefonino, perchè loro pensano che io lo usi per mandare messaggino, faccine e cazzate varie, invece che per lavorare.

Con la macchina è lo stesso, non si può stare settimane o mesi dietro a loro con la macchina che va male e senza avere alcun riscontro!

Spero per te che si muova qualcosa al più presto ;).

Che ti devo dire? Tienici informati? Troppo scontato.

 

Buona fortuna.

 

Enzo

Link to comment
Share on other sites

Molti credono che l'auto sia un passatempo o un saprommabile, ignorando il fatto che si tratta di un bene oggi indispensabile per il lavoro e tutto. A me è successa la stessa cosa col telefonino: un mese di permanenza in assistenza e dopo un mese nonostante fosse ancora in garanzia ho acquistato un altro telefonino, perchè loro pensano che io lo usi per mandare messaggino, faccine e cazzate varie, invece che per lavorare.

Con la macchina è lo stesso, non si può stare settimane o mesi dietro a loro con la macchina che va male e senza avere alcun riscontro!

Spero per te che si muova qualcosa al più presto ;).

Che ti devo dire? Tienici informati? Troppo scontato.

 

Buona fortuna.

 

Enzo

Ti ringrazio per la solidarierà. Al momento comunque non ho avuto alcuna risposta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

dopo l'intervento infruttuoso da parte del tecnico Icom sono riuscito a sapere, grazie all'installatore e all'interessamento del concessionario di zona, che la Icom avrebbe inviato nuovamente un tecnico per visionare l'auto. Questo accadeva lunedì della scorsa settimana. A oggi, dopo 10 giorni e innumerevoli telefonate direttamente alla Icom, non sono ancora riuscito a sapere quando l'auto sarà controllata. E meno male che in pochi giorni avrebbero sistemato tutto.

 

Certo che se l'attenzione che dimostrano verso il cliente ("ci deve chiamare l'installatore..." ti dicono! Ma se chiama il cliente è proprio perché è stufo...) equivale a quella che hanno verso le vetture andiamo bene.

 

La mia pazienza sta finendo. O si danno una mossa o faccio smontare tutto. Poi qualcuno pagherà i danni...

 

Saluti

Ciao Luca, ciao a tutti,

 

sai benissimo quanto io abbia a cuore la tua situazione. Lo stesso dicasi per i miei colleghi. Se ricordi bene evevamo dato anche la ns. disponibilità per venire a ritirare la tua vettura per poi portarla qui in icom c/o la ns. officina. L'intento era ed è tutt'ora quello di risolvere definitivamente il tuo problema.

 

Tuttavia i tecnici/meccanici per le officine Italia sono in due, io presto assistenza tecnica telefonica e c/o le officine all'estero.

Forse siamo pochi, forse dovremmo intensificare l'assistenza ed in questi giorni stiamo lavorando in icom proprio per questo, per offrire un servizio di assistenza più efficace unitamente a quanto dovrebbero comunque fare i ns concessionari/officine.

Questo è anche uno dei tanti motivi che mi hanno impedito di scrivere qui su Omniauto (comunque vi leggo, di tanto in tanto ma, vi leggo....) da Agosto ad oggi e purtroppo anche nel prossimo futuro sarò poco presente, ma tornerò.

 

Tornando al tuo problema dovresti sapere che un mio collega sta venendo su proprio per la tua Zafira. Io nel frattempo ho preso informazioni in giro, ho contattato diversi installatori che hanno convertito macchine e motori come il tuo.

In particolare ho contattato l'officina che fece l'installazione sulla Zafira (come la tua) di un utente che scrisse qui molto adirato e che aveva i tuoi stessi problemi. La sua auto venne vista e rivista più volte dal meccanico che fece l'installazione fino ad esserte portata qui da noi.

Ricontrollandola da capo a piedi giungemmo alla conclusione che il problema era di natura elettrica (come dice tipo33) tanto da consigliare il cliente di far verificare la vettura in Opel.

Detto fatto, diagnosi effettuata (circa 20 gg. or sono). Sostituite le bobine (probabilmente era una sola guasta ma, sono tutte e 4 stampate in un pezzo unico), problema risolto.

 

Finalmente, dopo diversi giorni e ripetuti tentativi, siamo riusciti (tramite l'officina) a contattare il cliente della Zafira al quale la Opel ha sostittuito le bobine. Ora il problema sembra risolto......dico sembra perchè il cliente sta ancora testando l'efficacia della riparazione prima di confermare l'avvenuta risoluzione del problema....(spero torni a farsi vivo sul Forum)!

 

Entro questa sera dovrei avere conferma definitiva dell'efficacia dell'intirevento e comunque, dalle info che ho raggranellato in giro, sembra che le bobine di quel motore siano soggette a questo tipo do incoveniente.

 

A questo punto mi preme ricordare una volta di più quanto più volte scritto qui sul Forum, cioè l'importanza dell'impianto elettrico e della sua efficenza al fine di garantire un rendimento ottimale della vettura alimentata a Gpl sia con impianto gassoso che liquido.

Ricordo che una mancata accensione a benziana difficilmente viene percepita durante la guida.....a gas può diventare un vero e proprio "scossone"!!!

 

Non so dirti con sicurezza se questo è anche il tuo problema....nemmeno ricordo se già ne abbiamo parlato...suppongo di si.....ma sono certo che il mio collega che sta venendo a controllare la tua vettura te la renderà solamente se sarà certo che l'impianto gpl è Ok in ogni suo componente e nell'installazione.

 

Ci aggiorniamo presto!

Ciao,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gabriele e ben tornato tra noi.

 

Sono stato informato ieri del vostro arrivo, previsto per domani, ma che fatica però! Riguardo all'impianto elettrico, il discorso applicato alla mia vettura significherebbe che è uscita dalla fabbrica con le bobine già malfunzionanti visto che l'installazione del jtg è stata fatta quando l'auto aveva circa 10.000 km.

Se fosse questo il caso spero che Opel non faccia troppe storie essendo l'auto ancora in garanzia.

So che qui sul forum ci sono utenti che hanno un jtg funzionante su Zafira. Non ho mai saputo se si tratta di vetture Euro4 o meno. Hai info su questo punto?

Mi dici che il tuo collega renderà l'auto solo se certo del suo funzionamento. Mi pare una cosa ovvia, e spero che il collaudo venga fatto anche nel traffico urbano e non solo per pochi km nelle tranquille stradine di campagna del lodigiano, dove, effettivamente, la vettura SEMBRA funzionare regolarmente.

 

Poiché l'installazione è già stata dichiarata come correttamente eseguita dal tuo collega ancora la scorsa volta mi auguro davvero che questo nuovo intervento sia veramente risolutivo. Quello che mi aspetto è funzionamento regolare in ogni condizione di marcia, consumi ragionevoli e tutte le spie di diagnostica spente... per sempre! Non mancherò naturalmente di fare sapere come andrà a finire sia a Icom che qui sul Forum.

 

Saluti

Luca

Link to comment
Share on other sites

provate in Opel a chiedere la cortesia di testare il funzionamento con un gruppo bobine nuovo

 

che marca è delphi?

 

dammi la sigla del motore e l'anno di immatricolazione

 

Z18xe per caso?

Link to comment
Share on other sites

ho visto dalle vecchie discussioni che è quel codice

 

e mi sembra che il tutto sia siemens...............

 

sulle seat montano che montani il siemens, hanno + problema specie a gas delle altre con sistemi bosch

Link to comment
Share on other sites

ho visto dalle vecchie discussioni che è quel codice

 

e mi sembra che il tutto sia siemens...............

 

sulle seat montano che montani il siemens, hanno + problema specie a gas delle altre con sistemi bosch

Grazie, all'occorrenza farò verificare da Opel. Preciso comunque che il funzionamento a benzina è assolutamente regolare. L'auto dovrebbe andare tra poco "sotto i ferri". Non mancherò di farvi sapere l'esito.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ricordo che una mancata accensione a benziana difficilmente viene percepita durante la guida.....a gas può diventare un vero e proprio "scossone"!!!

 

 

 

 

a me non risulta che debba essere così (ne intravedo motivi tecnici che lo giustificherebbero) pertanto gradirei sapere le motivazioni di questa affermazione....

 

 

/Un cliente ICOM che nonostante abbia l'auto che va tutto sommato bene è da CINQUANTAMILA km che si fa i viaggi in autostrada a singhiozzo a causa di questi caxxo di scossoni!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ricordo che una mancata accensione a benziana difficilmente viene percepita durante la guida.....a gas può diventare un vero e proprio "scossone"!!!

 

 

 

 

a me non risulta che debba essere così (ne intravedo motivi tecnici che lo giustificherebbero) pertanto gradirei sapere le motivazioni di questa affermazione....

 

 

/Un cliente ICOM che nonostante abbia l'auto che va tutto sommato bene è da CINQUANTAMILA km che si fa i viaggi in autostrada a singhiozzo a causa di questi caxxo di scossoni!

 

Sostanzialemente perchè il tempo di combustione del Gpl è più ampio di quello della benzina (benzina e Gpl hanno un potere di accensione differente).

 

Comunque sono qui a scrivere poichè anche l'altra Zafira alla quale sono state sostituite le bobine sembra abbia ancora dei problemi.

Il mio collega in questo momento sta calibrando la vettura di Luca che a quanto pare aveva numerose aspirazioni d'aria tanto che rimaneva costantemente magra, motivo per il quale probabilmente consumava un'enormità ed aveva costantemente la spia del check accesa.

Non appena ne saprò di più sarò felice di comunicarvi i risultati delle prove su entrambe le vetture, positivi o negativi che siano.

 

Ciao,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

 

Sostanzialemente perchè il tempo di combustione del Gpl è più ampio di quello della benzina (benzina e Gpl hanno un potere di accensione differente).

 

Ciao,

Gabriele

 

certo, la velocità di propagazione della fiamma è inferiore nel gpl che non nella benzina. Ma questo che c'entra dato che stiamo parlando di una mancata accensione? Al limite potrà essere più facile che avvenga con il gpl, ma non capisco come possa giustificare il fatto che si senta nettamente andando a gas, mentre andando a benzina no....

Link to comment
Share on other sites

Io veramente non ho parole ...

 

per cosmic e compagnia bella :

 

conosci il rapporto stechiometrico del gpl e della benzina?

sai cosa le differenzia e cosa serve per far andar meglio/peggio l'una o l'altra?

Allora perchè te la prendi MALEDUCATAMENTE con le persone che tentano di far luce sui tuoi problemi?

 

Anche io ho dei problemi , ma non rompo l'anima alla ICOM perchè una volta sost.cavi candele ed eventualmente f.aria e bobina(distributore accensione e/o calotta) , allora si che una volta tarata la macchina dovrà andar bene per forza .

 

NON TUTTE LE AUTO SONO UGUALI .

 

A ME NON ENTRA NULLA IN TASCA SE DIFENDO LA ICOM E LE DISPONIBILISSIME PERSONE DI CISTERNA CHE CI LAVORANO , ma mi dà al cervello sentire incompetenti che denigrano in continuazione pensando che sia colpa di ICOM e non magari perchè l'impianto elettrico non è a posto.

 

Poi : perchè avete montato questo impianto se sul forum già erano presenti tante lamentele sulle problematiche che poteva dare?

 

NON credo di essere uno dei pochi cretini che ha detto :<< vabbè me la rischio>> .

 

Non c'è neanche bisogno che si replichi visto che il ragionamento è praticamente PERFETTO , non voglio discutere con persone che hanno un particolare odio per la ICOM ;

 

lavorando da mattina a sera in un ambiente stressante ove non vi è molto tempo per pensare al privato non reggo i paranoici che stressano e non provano ad immedesimarsi nell'altro ...

 

Credete che Gabriele, Agostino ecc. ecc . abbiano piacere della pubblicità negativa che gli fate e credete faccia loro piacere che non risolvete?

 

MEDITATE MEDITATE .

 

Simone Honda Civic coupè 96 sr 1.6 125cv .

Link to comment
Share on other sites

Sostanzialemente perchè il tempo di combustione del Gpl è più ampio di quello della benzina (benzina e Gpl hanno un potere di accensione differente).

 

Comunque sono qui a scrivere poichè anche l'altra Zafira alla quale sono state sostituite le bobine sembra abbia ancora dei problemi.

Il mio collega in questo momento sta calibrando la vettura di Luca che a quanto pare aveva numerose aspirazioni d'aria tanto che rimaneva costantemente magra, motivo per il quale probabilmente consumava un'enormità ed aveva costantemente la spia del check accesa.

Non appena ne saprò di più sarò felice di comunicarvi i risultati delle prove su entrambe le vetture, positivi o negativi che siano.

 

Ciao,

Gabriele

Ciao,

ho riavuto l'auto stasera e ancora non posso dire nulla (ho fatto solo 3 km). Confermo però che il tuo collega si è fatto un bel mazzo per due giorni e spero davvero che questa volta l'intervento abbia avuto successo. Lascio a te Gabriele, l'onore di spiegare l'intervento nei dettagli anche perché potrai certamente essere più preciso. Non mancherò naturalmente di far sapere l'esito anche qui

 

Saluti

Luca

Link to comment
Share on other sites

Io veramente non ho parole ...

 

per cosmic e compagnia bella :

Non so se rientro nella compagnia bella, ma visto che ho iniziato il topic penso sia giusto replicare. Come tanti ho scelto l'impianto della Icom perché promette vantaggi che altri impianti non danno a cominciare dalla minore invasività. Da cliente il mio ragionamento è molto semplice: pago e chiedo che l'impianto vada come deve andare, cioè bene. In caso contrario chiedo assistenza e ti posso garantire che perdo la pazienza soltanto quando trovo i muri di gomma. Ora la situazione si è sbloccata e -ripeto- spero che la macchina finalmente vada come deve. Non c'è alcun odio, né rancore particolare né voglia di parlare male di un'azienda piuttosto che di un'altra. Semplicemente ho portato qui la mia esperienza. E' servita a qualcuno? Non lo so. E non penso che alla Icom decidano di muoversi o meno semplicemente perché qualcuno fa un po' di rumore su questo forum.

 

Saluti

Luca

Link to comment
Share on other sites

Io veramente non ho parole ...

 

per cosmic e compagnia bella :

 

conosci il rapporto stechiometrico del gpl e della benzina?

sai cosa le differenzia e cosa serve per far andar meglio/peggio l'una o l'altra?

Allora perchè te la prendi MALEDUCATAMENTE con le persone che tentano di far luce sui tuoi problemi?

 

Anche io ho dei problemi , ma non rompo l'anima alla ICOM perchè una volta sost.cavi candele ed eventualmente f.aria e bobina(distributore accensione e/o calotta) , allora si che una volta tarata la macchina dovrà andar bene per forza .

 

NON TUTTE LE AUTO SONO UGUALI .

 

A ME NON ENTRA NULLA IN TASCA SE DIFENDO LA ICOM E LE DISPONIBILISSIME PERSONE DI CISTERNA CHE CI LAVORANO , ma mi dà al cervello sentire incompetenti che denigrano in continuazione pensando che sia colpa di ICOM e non magari perchè l'impianto elettrico non è a posto.

 

Poi : perchè avete montato questo impianto se sul forum già erano presenti tante lamentele sulle problematiche che poteva dare?

 

NON credo di essere uno dei pochi cretini che ha detto :<< vabbè me la rischio>> .

 

Non c'è neanche bisogno che si replichi visto che il ragionamento è praticamente PERFETTO , non voglio discutere con persone che hanno un particolare odio per la ICOM ;

 

lavorando da mattina a sera in un ambiente stressante ove non vi è molto tempo per pensare al privato non reggo i paranoici che stressano e non provano ad immedesimarsi nell'altro ...

 

Credete che Gabriele, Agostino ecc. ecc . abbiano piacere della pubblicità negativa che gli fate e credete faccia loro piacere che non risolvete?

 

MEDITATE MEDITATE .

 

Simone Honda Civic coupè 96 sr 1.6 125cv .

 

IO INVECE NON HO PAROLE QUANDO LEGGO I TUOI POST

 

 

Saluti Daniele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...