Jump to content

Iniettori gpl brc difettati


tonybar

Post consigliati

Il problema degli iniettori su impianti BRC non è nuovo, chi frequenta il forum da un certo periodo lo sa. Per chi fosse nuovo, basta fare una ricerca nel forum.

 

Saluti. Enzo

 

 

Salve a tutti!!

Purtroppo anche io ho questo problema e sono inc**** nero!!

ho cambiato da un mese 2 iniettori e già si sono rotti di nuovo!! Il bello è che mio padre li ha fatti cambiare da un installatore diverso da colui che ci ha montato l'impianto e lo ha convinto che la garanzia dura un anno(il mio impianto ha meno di 2 anni). Si è fatto quindi pagare e senza ricevuta fiscale!! Ora me li ricambia e a gratis (o lo uccido).

 

Per questi componenti davvero la garanzia dura un anno? Posso costringerlo in qualche modo a farmi restituire i soldi pagati??

 

ritornaci con la lettera dell'avvocato e fai una raccomandata a mano :angry:

vedrai tutto si sistema

 

 

La garanzia dure due anni anche sui ricambi e riparte da zero ad ogni nuovo ricambio sul pezzo sostituito.

Io però mi porteri anche un maresciallo della GdF così vediamo se il tipo non fattura (ammesso che lo si debba pagare).

A me pure nelle sostituzioni in garanzia COMUNQUE mi hanno chiesto di pagare la mano d'opera e non il pezzo di ricambio OVVIAMENTE SENZA FATTURA.

Ciao

Mario

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quanto li hai pagati 2 iniettori ??

 

i due iniettori 80 euro.

poi dato che ha anche rifatto la mappa e tra tutto ha perso circa due ore, ha voluto in tutto 140 euro.

 

Ma per rompersi così presto, non è che mi ha messo dei pezzi usati?

 

 

La garanzia dure due anni anche sui ricambi e riparte da zero ad ogni nuovo ricambio sul pezzo sostituito.

Io però mi porteri anche un maresciallo della GdF così vediamo se il tipo non fattura (ammesso che lo si debba pagare).

A me pure nelle sostituzioni in garanzia COMUNQUE mi hanno chiesto di pagare la mano d'opera e non il pezzo di ricambio OVVIAMENTE SENZA FATTURA.

Ciao

Mario

 

 

Ma per essere precisi, la manodopera va pagata o no? Perchè lunedì ci devo tornare e questa volta le provo tutte, se non mi soddisfa lo rovino!!! ;-)

Ad essere buoni ci si rimette sempre...

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe sapere ancora una cosa: una volta cambiati dei componenti, la garanzia dovrebbe ripartire da zero e per due anni su di essi, giusto? Una volta cambiati ad esempio gli iniettori, per poter successivamente dimostrare che quei pezzi godono di garanzia, l'installatore dovrebbe rilasciare una qualche sorta di ricevuta? Per mandare un pezzo in garanzia di cosa ha bisogno?

 

Grazie a tutti,

e che Dio ce la mandi buona con questo gas...

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe sapere ancora una cosa: una volta cambiati dei componenti, la garanzia dovrebbe ripartire da zero e per due anni su di essi, giusto? Una volta cambiati ad esempio gli iniettori, per poter successivamente dimostrare che quei pezzi godono di garanzia, l'installatore dovrebbe rilasciare una qualche sorta di ricevuta? Per mandare un pezzo in garanzia di cosa ha bisogno?

 

Grazie a tutti,

e che Dio ce la mandi buona con questo gas...

 

 

 

Le garanzie europee e quindi la nostra durano 2 anni, quindi un intervento non ne determina un allungamento. Cmq la BRC, anche se la garanzia è scaduta (ricordo che la garanzia parte il giorno dell'installazione e termina due anni dopo), concede come cortesia verso i propri clienti ulteriori due anni sui componenti eventualmente sostituiti durante i due anni. Ciò è possibile perchè ogni componente di produzione BRC reca stampigliata la data della sua costruzione. Augusto

Link to comment
Share on other sites

dove è scritto che la Brc ai suoi clienti concede oltre i due anni di garanzia, altri due anni a titolo di cortesia? I miei iniettori bruciati sono della Keihin (almeno così dovrebbe perchè non sono arancioni), è la seconda volta che li cambio e dall'ultima volta che si sono bruciati sono passati 2 anni e 5 mesi...ora per cambairli mi hanno chiesto 400 euro tra pezzo e manodopera...inoltre mi hanno detto che ora mi montano quelli della Brc che sono migliori e che la granzia su questi è di tre o quattro anni... ma sono tre o quattro gli anni di garanzia? Ed è vero che gli iniettri della Brc sono migliori? Ho sentito che si puliscomo, qual'è il procedimento?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, vi chiedo se anche a voi è successa la stessa cosa: Possiedo una Opel Astra G 1.4 16v del 1999 sulla quale due anni e mezzo fa ho montato un impianto gpl sequenziale della BRC; dopo circa sei mesi dall'installazione sento che la macchina in modalità gas va a scatti, vado dall'installatore e mi dice che sono gli iniettori bruciati perchè difettati, così li sostituisco; qualche giorno fa mi accade la stessa cosa, vado da un altro centro di assistenza gpl BRC e mi ripete la stessa cosa: gli iniettori sono bruiciati perchè difettati! Ma secondo è normale una cosa del genere? Possibile che gli iniettori di un impianto gpl siano così delicati da bruciarsi nel giro di un paio di anni?

Non ti resta che contattare direttamente la BRC e incavolarti dell'accaduto sollecitando la risoluzione del problema. Scrivi un bel fax, sul sito www.brc.it trovi i recapiti.

Buona fortuna e facci sapere gli sviluppi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho cambiato gli iniettori alla mia macchina per la seconda volta. Avevo quelli arancioni (maxy??) ma ora mi hanno messo quelli blu (normal??) dicendomi che vanno bene lo stesso per la mia macchina da 60 cavalli. Concordate?

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo, sono quello della saab 9.5 con impianto dream XXI, dopo 120.000 Km è venuto fuori un problemino: ogni tanto si accende la spia di anomalia di alimentazione, quella arancione. Prima era già successo ma mi avevano messo del gpl strani, almeno così mi ha detto l'installatore, infatti dopo una "regolata" con il suo pc non avuto più problemi. Ora però mi dice che c'è un iniettore che "batte" e pertanto c'è da cambiare il rail. C'è qualcuno di voi cha ha goà avuto questo problema? Da notare che la macchina va benissimo, solo al minimo mi sembra ci sia qualche vuoto. B) :)

Link to comment
Share on other sites

dove è scritto che la Brc ai suoi clienti concede oltre i due anni di garanzia, altri due anni a titolo di cortesia? I miei iniettori bruciati sono della Keihin (almeno così dovrebbe perchè non sono arancioni), è la seconda volta che li cambio e dall'ultima volta che si sono bruciati sono passati 2 anni e 5 mesi...ora per cambairli mi hanno chiesto 400 euro tra pezzo e manodopera...inoltre mi hanno detto che ora mi montano quelli della Brc che sono migliori e che la granzia su questi è di tre o quattro anni... ma sono tre o quattro gli anni di garanzia? Ed è vero che gli iniettri della Brc sono migliori? Ho sentito che si puliscomo, qual'è il procedimento?

 

 

Ma poi li hai cambiati a quel prezzo? Mi sembra veramente alto, voi altri che ne pensate? Mi informo ahime per il futuro...

Link to comment
Share on other sites

anch'io ho i keihin blu e dopo la 1^sostituzione li pulisco ogni 3-4000 km max. :)

 

comunque...sgrat :rolleyes: sgrat.........non si sa mai.

 

 

Ma possiamo essere sicuri che con quel procedimento di pulizia non possiamo fare altri danni o danneggiarli?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...