Jump to content

Iniettori gpl brc difettati

tonybar

Post consigliati

Salve a tutti, vi chiedo se anche a voi è successa la stessa cosa: Possiedo una Opel Astra G 1.4 16v del 1999 sulla quale due anni e mezzo fa ho montato un impianto gpl sequenziale della BRC; dopo circa sei mesi dall'installazione sento che la macchina in modalità gas va a scatti, vado dall'installatore e mi dice che sono gli iniettori bruciati perchè difettati, così li sostituisco; qualche giorno fa mi accade la stessa cosa, vado da un altro centro di assistenza gpl BRC e mi ripete la stessa cosa: gli iniettori sono bruiciati perchè difettati! Ma secondo è normale una cosa del genere? Possibile che gli iniettori di un impianto gpl siano così delicati da bruciarsi nel giro di un paio di anni?

• Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me è già successo quattro volte nel giro di tre anni.

Loro si sforzano di dire che il gpl è sporco ma in verità sono gli iniettori che non vanno.

Un altro installatore che monta stargas polaris mi ha detto che può anche esserci il gpl sporco ma che basta poco per pulirli...... ne deduco che

1) O gli iniettori brc non si possono pulire;

2) o veramente fanno ca....e e si bruciano.

Ciao

p.s. ha dimenticavo che una volta me li hanno pure fatti ripagare ed altre tre volte hanno voluto un micro compenso in nero....

Salve a tutti, vi chiedo se anche a voi è successa la stessa cosa: Possiedo una Opel Astra G 1.4 16v del 1999 sulla quale due anni e mezzo fa ho montato un impianto gpl sequenziale della BRC; dopo circa sei mesi dall'installazione sento che la macchina in modalità gas va a scatti, vado dall'installatore e mi dice che sono gli iniettori bruciati perchè difettati, così li sostituisco; qualche giorno fa mi accade la stessa cosa, vado da un altro centro di assistenza gpl BRC e mi ripete la stessa cosa: gli iniettori sono bruiciati perchè difettati! Ma secondo è normale una cosa del genere? Possibile che gli iniettori di un impianto gpl siano così delicati da bruciarsi nel giro di un paio di anni?

A me è già successo quattro volte nel giro di tre anni.

Loro si sforzano di dire che il gpl è sporco ma in verità sono gli iniettori che non vanno.

Un altro installatore che monta stargas polaris mi ha detto che può anche esserci il gpl sporco ma che basta poco per pulirli...... ne deduco che

1) O gli iniettori brc non si possono pulire;

2) o veramente fanno ca....e e si bruciano.

Ciao

p.s. ha dimenticavo che una volta me li hanno pure fatti ripagare ed altre tre volte hanno voluto un micro compenso in nero....

ai 2 punti aggiungo un 3°)

o è solamente un giro d'affari.

+ probabile la 3^ :unsure:

a me i keihin (quelli blu x capirci) si sono tappati 1^ volta e non me li volevano sostituire, poi sono ritornato con la lettera dell'avvocato :) e ci hanno ripensato ;) : sostituzione in garanzia :angry:

però questi mi li tengo cari cari :D li pulisco ogni 5-6000 km, fino adesso..........grattatina obbligatoria :D ............ok.

ho appurato che le carte scritte, specie se da avvocati, fanno + effetto della solita parlatina a voce, hihihih :D

però questi mi li tengo cari cari :D li pulisco ogni 5-6000 km, fino adesso..........grattatina obbligatoria :unsure: ............ok.

ho appurato che le carte scritte, specie se da avvocati, fanno + effetto della solita parlatina a voce, hihihih :)

come si puliscono gli iniettori (io ho quelli BRC a memoria quelli blu)?

esiste una guida o un procedimento chiaro e sicuro?

Grazieeeeee

però questi mi li tengo cari cari :blink: li pulisco ogni 5-6000 km, fino adesso..........grattatina obbligatoria :D ............ok.

ho appurato che le carte scritte, specie se da avvocati, fanno + effetto della solita parlatina a voce, hihihih :D

come si puliscono gli iniettori (io ho quelli BRC a memoria quelli blu)?

esiste una guida o un procedimento chiaro e sicuro?

Grazieeeeee

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=9027

ho appurato che le carte scritte, specie se da avvocati, fanno + effetto della solita parlatina a voce, hihihih :o

è bene che sia così... altrimenti che senso avrebbe passare i migliori anni della vita sopra i libri di giurisprudenza!!! :P :blink: :o

di solito va bene così, anche se ci sono ceppi resistenti per cui ci vogliono farmaci + potenti....... :rolleyes:

una cura rapida ed efficace in questi casi è l'assalto fisico :D :D

e poi i matrix passano per gli iniettori più

problematici, i miei iniettori matrix ultima serie

non mi hanno mai dato problemi, il motore

gira rotondo senza scatti sia ai bassi sia

agli alti regimi, c'è da dire che cambio

la cartuccia filtro ogni 10mila km però.

morale attenti a gettare la croce addosso

ad un prodotto.

Il problema degli iniettori su impianti BRC non è nuovo, chi frequenta il forum da un certo periodo lo sa. Per chi fosse nuovo, basta fare una ricerca nel forum.

Saluti. Enzo

Salve a tutti!!

Purtroppo anche io ho questo problema e sono inc**** nero!!

ho cambiato da un mese 2 iniettori e già si sono rotti di nuovo!! Il bello è che mio padre li ha fatti cambiare da un installatore diverso da colui che ci ha montato l'impianto e lo ha convinto che la garanzia dura un anno(il mio impianto ha meno di 2 anni). Si è fatto quindi pagare e senza ricevuta fiscale!! Ora me li ricambia e a gratis (o lo uccido).

Per questi componenti davvero la garanzia dura un anno? Posso costringerlo in qualche modo a farmi restituire i soldi pagati??

Il problema degli iniettori su impianti BRC non è nuovo, chi frequenta il forum da un certo periodo lo sa. Per chi fosse nuovo, basta fare una ricerca nel forum.

Saluti. Enzo

Salve a tutti!!

Purtroppo anche io ho questo problema e sono inc**** nero!!

ho cambiato da un mese 2 iniettori e già si sono rotti di nuovo!! Il bello è che mio padre li ha fatti cambiare da un installatore diverso da colui che ci ha montato l'impianto e lo ha convinto che la garanzia dura un anno(il mio impianto ha meno di 2 anni). Si è fatto quindi pagare e senza ricevuta fiscale!! Ora me li ricambia e a gratis (o lo uccido).

Per questi componenti davvero la garanzia dura un anno? Posso costringerlo in qualche modo a farmi restituire i soldi pagati??

ritornaci con la lettera dell'avvocato e fai una raccomandata a mano :huh:

vedrai tutto si sistema

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...