Jump to content

Italia - Germania 4-3


adnew

Post consigliati

Scrivere di esterofilia degli italiani quando in Italia la quota del gruppo Fiat è più di quattro volte superiore a quella che lo stesso gruppo ha in Europa è una sciocchezza (o meglio un luogocomune) smentita da ogni analisi obiettiva.

Tanto più che ogni volta che il gruppo Fiat ha avuto auto competitive ha sempre venduto bene anche in Italia (dalla Thema alle odierne Panda, 156, 157).

Altra sciocchezza grande come una casa è considerare la Thesis concorrente di A8, serie 7, S-Klasse: le differenze di dimensioni, status, tecnologia, prestazioni, confort, prezzo, sono talmente importanti che non vi è in Europa rivista che osi fare simili confornti. La Thesis è una segmento E, non una F, e nemmeno Lancia ha maoi pensato di collocarla nel segmento F, anche perchè per Lancia sarebbe un suicidio.

Scusate la franchezza, ma quando ci vuole ci vuole.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il confronto con le ammiraglie, oltre che fuori luogo sarebbe abbastanza impietosdo per la Thesis sotto tutti i punti di vista, anche per il fatto che la Thesis offre motorizzazioni al massimo a 6 cilindri...

Anche il prezzo è allineato con la concorrenza

Thesis ha dimensioni maggiori rispetto alle sue concorrenti dirette, però per assurdo l'abitabilità non è superiore quanto le dimensioni lascerebbero credere.

 

Se poi fosse paragonaile ad A8, S-klasse, 7er, maserati quattroporte, LX430, XJ credi che Lancia in primis, e poi tutte le riviste, non la confronterebbero con queste?

:)

Concordo con Bart. I vecchi del forum si ricorderanno che parecchio tempo fa si era discusso proprio sulla Thesis, da poco uscita sul mercato, ed anche allora non si era riusciti a classificarla in un segmento. Le dimensioni la porrebbero a confronto con le ammiraglie A8, classe S e simili, ma quanto a motori per non fare brutte figure il confronto meno penalizzante risulta con le berlinotte A6, classe E, serie 5 e via dicendo. Esteticamente, resta sempre un punto di domanda. E' troppo barocca, adatta solo a persone di una certa età, al contrario della concorrenza.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non sono di certo adatte ai giovani e non mi sembra che la Thesis sia adatta ad un pubblico più anziano,ma siccome ormai si vive a lungo ci saranno anche diversi gradi e differenze nell'anzianità.

 

Per rispondere a Scighera sul fatto che sputiamo sul prodotto nazionale e siamo esterofili in parte è vero,ma comprare un'auto del gruppo Fiat significava veramente essere anti-italiani,in quanto il defunto Agnelli è sempre stato uno dei peggiori mondialisti ed affaristi internazionali,cioè quelli che vogliono abbattere ogni frontiera economica e nazionale per i loro interessi e questa è la parte negativa della globalizzazione.

Link to comment
Share on other sites

Conocordo con Roby sul fatto che la Thesis (insieme alla kia Opirus) sia la vettura dal design assolutamente più destinato ad un pubblico maturo e meno dinamico.

Una A6, ma anche una E-klasse o una 5er, ma anche una S-type sono in assoluto più dinamiche.

Anche la possibilità di avere pacchetti più "sportivi" testimonia il fatto di differente concezione di auto.

Ma è lo stesso per il fatto che tutte le altre offorono una versione sportiva (S6 ed RS6, S-type R, M5, E55AMG) che sulla Thesis sarebbe alquanto improbabile (indipendentemente dalla fattibilità per ragioni economiche...) proprio per il design della vettura stessa, improntato più sul classico: è più probabile immaginare una Thesis V8 tesa più verso il lusso...

Ho detto "differente", non "peggiore"...

Hanno deciso di puntare su un certo pubblico, è una scelta.

Personalmente preferisco prodotti come la Thema, destinati ad un pubblico più dinamico, ma sicuramente avranno saputo fare le loro scelte...

Link to comment
Share on other sites

Conocordo con Roby sul fatto che la Thesis (insieme alla kia Opirus) sia la vettura dal design assolutamente più destinato ad un pubblico maturo e meno dinamico.

Una A6, ma anche una E-klasse o una 5er, ma anche una S-type sono in assoluto più dinamiche.

Anche la possibilità di avere pacchetti più "sportivi" testimonia il fatto di differente concezione di auto.

Ma è lo stesso per il fatto che tutte le altre offorono una versione sportiva (S6 ed RS6, S-type R, M5, E55AMG) che sulla Thesis sarebbe alquanto improbabile (indipendentemente dalla fattibilità per ragioni economiche...) proprio per il design della vettura stessa, improntato più sul classico: è più probabile immaginare una Thesis V8 tesa più verso il lusso...

Ho detto "differente", non "peggiore"...

Hanno deciso di puntare su un certo pubblico, è una scelta.

Personalmente preferisco prodotti come la Thema, destinati ad un pubblico più dinamico, ma sicuramente avranno saputo fare le loro scelte...

Certo che siete pazzeschi, girati i discorsi come volete voi... auto dinamica'??? La A6 sembra la macchina di mio nonno non dinamica... la klasse e non ne parliamo, come del resto lo è anche la thesis... ma perchè dovete sempre difendere sempre difendere le auto tedesche...

 

Lasciamo stare le S audi e le le AMG mercedes, che comunque sono serie speciali...ma le versioni normali sono veramente auto da vecchi!!

Link to comment
Share on other sites

Per rispondere a Scighera sul fatto che sputiamo sul prodotto nazionale e siamo esterofili in parte è vero,ma comprare un'auto del gruppo Fiat significava veramente essere anti-italiani,in quanto il defunto Agnelli è sempre stato uno dei peggiori mondialisti ed affaristi internazionali,cioè quelli che vogliono abbattere ogni frontiera economica e nazionale per i loro interessi e questa è la parte negativa della globalizzazione.

Queste osservazioni le trovo un po' pressapochiste, il discorso sulla globalizzazione non può essere affrontato in così poche righe...

Una cosa che deve sempre essere calcolata è il fatto che il commercio internazionale non è un "gioco a somma zero".

Link to comment
Share on other sites

Per quanto concerne il resto del discorso trovo anch'io le auto di quella categoria non adatte ad un pubblico giovane, poi magari ci sarà pure qualche giovincello che se le compra, però sia la Thesis che la A6, che la classe E ecc. a mio modo di vedere rappresentano un prodotto adatto ad un pubblico di una certa fascia d'età.

Link to comment
Share on other sites

Dai, non potete certo dire che la thesis sia sportiva.

E' un design per vecchi.

La A6 somiglia molto alla A4 e la A4 piace anche a molti giovani: ricordo che proprio voi sul forum me l'avete consigliata, nonstante i miei dubbi iniziali.

la thesis è dinamica come la vecchia mercedes classe S!!!!!

Una persona di 35 anni su una A6 la vedo bene, e se ne vedono parecchi, ma su una Thesis proprio no.

Poi una A6 non sarà sportiva come una 156, ma punta più sull'eleganza, anche perchè si rivolge ad un pubblico diverso.

Anche la 156 si orienta a un pubblico più sportivo, più simile al pubblico BMW, mentre Audi e le nuove Mercedes guardano un po' più all'eleganza.

Link to comment
Share on other sites

Dai, non potete certo dire che la thesis sia sportiva.

E' un design per vecchi.

La A6 somiglia molto alla A4 e la A4 piace anche a molti giovani: ricordo che proprio voi sul forum me l'avete consigliata, nonstante i miei dubbi iniziali.

la thesis è dinamica come la vecchia mercedes classe S!!!!!

Una persona di 35 anni su una A6 la vedo bene, e se ne vedono parecchi, ma su una Thesis proprio no.

Poi una A6 non sarà sportiva come una 156, ma punta più sull'eleganza, anche perchè si rivolge ad un pubblico diverso.

Anche la 156 si orienta a un pubblico più sportivo, più simile al pubblico BMW, mentre Audi e le nuove Mercedes guardano un po' più all'eleganza.

Qualcuno di noi ha mai scritto che la Thesis è sportiva???

Link to comment
Share on other sites

Ho detto "differente", non "peggiore"...

Hanno deciso di puntare su un certo pubblico, è una scelta.

Personalmente preferisco prodotti come la Thema, destinati ad un pubblico più dinamico, ma sicuramente avranno saputo fare le loro scelte...

 

ma perchè dovete sempre difendere sempre difendere le auto tedesche...

Inizio a nutrire qualche serio dubbio sulla mia capacità di uso della lingua italiana...

 

Non ho detto (e l'ho ribadito, proprio preventivando il fatto che qualcuno potesse non capire) che il fatto che la Thesis sia meno dinamica delle tedesche, e di altre auto (ho messo la S-type...), voglia dire che le tedesche sono meglio.

 

Il gruppo fiat ha deciso di puntare ad un pubblico più dinamico proprio con la 166 ed a un pubblico più classico con la Thesis.Un po' come nel segmento superiore han fatto con A8 (più dinamica) e Phaeton (decisamente classica).

 

Non me la sentirei di affermare che una A6 avant sia meno dinamica di una thesis, come non me la sentirei di dirlo delle altre, proprio per il loro design.

La Thema era dinamica, con la Kappa hanno preso un'altra strada, estremizzata (e migliorata, comunque) con la Thesis.

Dubito che il cliente tipo della Thema dell'epoca ritrovi quei balori in una Thesis odierna, ma penso proprio che li ritrovi proprio in una A6.

La Thema era quell'auto elegante, ma al contempo un po' più dinamica di Mercedes W124 e BMW 5er.

Che poi le auto di quella categoria non puntino ad un pubblico giovane, è ovvio.

Link to comment
Share on other sites

Per rispondere a Scighera sul fatto che sputiamo sul prodotto nazionale e siamo esterofili in parte è vero,ma comprare un'auto del gruppo Fiat significava veramente essere anti-italiani,in quanto il defunto Agnelli è sempre stato uno dei peggiori mondialisti ed affaristi internazionali,cioè quelli che vogliono abbattere ogni frontiera economica e nazionale per i loro interessi e questa è la parte negativa della globalizzazione.

Queste osservazioni le trovo un po' pressapochiste, il discorso sulla globalizzazione non può essere affrontato in così poche righe...

Una cosa che deve sempre essere calcolata è il fatto che il commercio internazionale non è un "gioco a somma zero".

Non era incentrato totalmente sulla globalizzazione e comunque non mi volevo dilungare per aprire altre polemiche.

Link to comment
Share on other sites

Lancia ha cercato con Thesis di prendere il pubblico che una volta comprava Mercedes, classico al massimo.

Ora anche Mercedes per vendere si è adattata allo stile giovane, la nuova Klasse e è molto molto piu' filante se avete notato (come la S..).

Per me Lancia sta facendo spazio all' Alfa , la vera cocca di mamma di casa Fiat.

La 166 non è in grado di affrontare le tedesche vuoi perchè è vecchia vuoi per una mancanza di qualità percepita vuoi per certe scelte tecnica non condivisibili dalla maggior parte degli utenti di quel tipo di automobili.

Non ultimo il fatto di una generale mancanza di propulsori adeguati , tanta scena per il 2,4 mjet , signori è il diesel piu' potente della casa, Bmw ha 218cv ed Mb e Audi?

Il cambio automatico? Qualcuno l'ha provato?

Poi non ricordando gli orrori di abbasare la coppia della Thesis perchè senno il cambio non reggeva...

 

Signori il Gruppo Fiat nel segmento superori deve fare ancora tanta strada per arrivare al livello Tedesco .

 

Il mio punteggio : Italia 1 Germania 4 (in questo segmento specifico)

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera
Scusate, ma il ragionamento dell'esterofilia proprio non lo capisco e mi fa ridere, sotto tutti i punti di vista.

Semplicemente la gente compra ciò che perferisce e che reputa più adatto a sè.

L'italia primeggia in molti campi, tra cui molti tecnologici, ma se penso al campo automobilistico le aziende in cui mi viene in mente una superiorità italiana sono aziende come l'ATS o la Brembo, e non il gruppo fiat che per anni ha sempre abituato a socializzare tutte le perdite, facendole ricadere sullo Stato, privatizzando gli utili.

Nel settore delle piccole, le vetture del gruppo rispecchiano le mie esigneze, ed infatti ho fatto prendere a mia mamma una Y, nel settore delle grandi purtroppo credo che la concorrenza sia migliore.

E ho sempre dichiatamente detto di essere lancista, ed il fatto che prenderei una Lancia, nel momento in cui ci fosse un prodotto che mi piace (come lo era la Thema ai tempi).

Mettersi in paragone con la concorrenza aiuta solo il prodotto, ricordiamo che la politica del prodotto solo per il mercato interno ha portato fiat llo stato in cui si trova.

 

Negli altri campi, compro prodotti italiani che reputo migliori di altri (campo alimentare, enologico, moda, accessorstica per la casa), e stranieri (telefonia, elettronica...).

 

Per scighera, sei stato tu a parlare di "paragoni assurdi" e non ho capito dove tu abbia preso il fatto del parlare di patriottismo, cosa di cui io non ho mai parlato...

Esterofilia è uanmalatia grave , che sempre cerca di mostrare che un prodotto straniero sia meglio del prodotto del suo paese . In questo momento parli dei motori . E' un discorso inutile . La Thesis è paragonabile con i concorenti . Non esiste un grandissimo motore . Va bene . Pero questo non vuol dire che non sono paragonabili . Amico mio , ora ti resta solo il design , pero ti ricordo che il design è una cosa del gusto .

 

Amico , tu non compri quello che ti piace . Non solo . Tu sempre cerchi di convicere altri che la tua scelta sia l'unica buona . Per dimostrarlo cerchi argomenti , che non hanno nulla con il sano raggionamento . Parli dei giornali ??? Va bene , pero io non ho letto mai un giornale , che ha detto che una macchina sia peggiore , soltanto perché non esistono grossi motori . Perché la scelta dei motori è un po' limitata rispeto alla concorenza .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...