Jump to content

Italia - Germania 4-3


adnew

Post consigliati

Aggiungiamo, allora...

 

Per trovare qualcosa di simile come potenza e tipo di motorizzazione, infatti, bisogna puntare in Audi alla 2.5 V6 TDI in vendita a partire da 39.971 euro, in Mercedes sulla E 220 CDI, da 150 CV ma “soli” quattro cilindri, in vendita a partire da 39.251, mentre BMW, vista la recente presentazione del modello, non ha ancora previsto una motorizzazione a gasolio inferiore al tre litri sei cilindri, in vendita a partire da 43.551 euro.

 

Il 4 cilindri Mercedes muove la E220cdi ad una velocità massima superiore a quella della Thesis, negli stessi tempi di accelerazione... ed è proposto ad un prezzo simile a quello della Thesis. (tanto per nota...)

Poi, ovviamente si dimenticano la precisazione del fatto che la Thesis ha "solo" cinque cilindri (per usare le loro parole) confrontandola con A6 e 5er...

Dimenitcano di parlare della maggiore offerta di motori (diesel e berlina) delle tedesche...

 

Forse l'operato dell'arbitro di infomotori mi ricorda un tantino quello di un certo arbitro degli ultimi mondiali di calcio... :P

Direi che sono parimenti contestabili.

 

A mio giudizio rimane una pessima caduta di stile da parte di Lancia affidarsi a tali stratagemmi per fare pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il 2.4 150cv.

 

Confronti fattibili:

A6 1,9tdi vs E200cdi (BMW sulla precedente 5er offriva la 520d, potrebbe anche darsi che arrivi).

A6 2.5tdi 150cv vs E220cdi vs Thesis 150cv (BMW avava la 525d, nda)

A6 2.5 tdi 180cv vs E270cdi (ma ci starebbe bene anche il 320: maggiore scelta, ossia lode a MB) vs Thesis 2.4 175cv vs BMW 530i

Poi, da sola c'è Mercedes con la E400cdi...

Link to comment
Share on other sites

Si ma che confronti fai la e220cdi pesa 1500 kg, mentre la thesis 1700 e passa, siamo sui 2 quintali in piu'.

Poi che centra la mb e400 o l'audi a6 o la 5er con la thesis?

Siamo fuori proprio.

La E220cdi ha anche quasi 30cv in meno, che non sono proprio pochini...

Scelte differenti.

 

Poi, non ho capito, se la Thesis non si deve confrontare con A6, E-klasse, 5er, con cosa si dovrebbe confrontare? :P

Poi, scusa, ma è proprio la Lancia, in questa pubblicità a fare il confronto...

 

Come detto, un plauso alla Mercedes per essere l'unica ad aver introdotto il super- diesel sulle vetture di quella categoria.

Link to comment
Share on other sites

Che ti pare la stessa categoria di auto?

a6 thesis, oppure la 530i con la 2,4 thesis?

Sì.

A6, E-klasse, Thesis, 5er, S-type, 166, Volvo S80 sono della stessa categoria.

Che poi qualcuna pesi di più, o qualcun altra abbia potenze più alte, o qualcuna benefici il comfort a scapito delle prestazioni (e viceversa) sono scelte dei singoli costruttori.

Rimane che appartengono tutte segmento delle berline di classe superiore, con prezzi simili e motori dalle potenze similari.

Ed è Lancia ad ammetterlo per prima.

 

Secondo te, quando uno sceglie un'automobile, guarda prima COME VA e se rispetta le sue esigneze o quanto pesa? :P

Link to comment
Share on other sites

Il confronto con le ammiraglie, oltre che fuori luogo sarebbe abbastanza impietosdo per la Thesis sotto tutti i punti di vista, anche per il fatto che la Thesis offre motorizzazioni al massimo a 6 cilindri...

Anche il prezzo è allineato con la concorrenza

Thesis ha dimensioni maggiori rispetto alle sue concorrenti dirette, però per assurdo l'abitabilità non è superiore quanto le dimensioni lascerebbero credere.

 

Se poi fosse paragonaile ad A8, S-klasse, 7er, maserati quattroporte, LX430, XJ credi che Lancia in primis, e poi tutte le riviste, non la confronterebbero con queste?

:P

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Certa gente fa i paragoni assurdi . Che centrano le motorizzazioni ??? La Lexus ha due motori soli alimentati a benzina , e nessun diesel , eppure si trova nella classe , e nessuno dice che non sia concorente valido . Anche la Jaguar ha solo due motori a benzina , e nessun diesel . La stassa storia coma per Lexus .

Link to comment
Share on other sites

va beh, se volete dicamo che è un'ammiraglia, paragonabile a A8, 7er, S-klasse, XJ, LS430, quattroporte.... Magari, mandate un fax alla Lancia e a tutti i giornali dicendogli che hanno sbagliato il posizionamento....

 

Che JAguar e Lexus non abbiano un diesel è accertato, come il fatto che qualche ammiraglia stia ancora completando la sua gamma motori.

Però le ammiraglie di norma partono da motori nobili (solitamente V8), per poi allargare le offerte (come insegnano Mercedes, Audi, BMW, jaguar ed ora la quattroporte...). Sulla Thesis tali motori non sono previsti (al contrario sulla E-klasse, sulla 5er, sulla A6 e sulla Jaguar sono presenti...).

Per la Thesis (che sostiutisce la KAPPA, ma forse anche quella secondo voi era un'ammiraglia...) proprio per una serie di fatti non converrebbe cercare di inserirsi nel settore ammiraglie, e non lo fa, come testimoniano prezzi, confronti con la concorrenza, motorizzazioni...

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Senti Boxer , La Thesis non appartiene alla stessa clase delle A8 serie 7 , classe s ecc....... Io non voglio mandare mail a nessuno , pero i giornali talvolta sbagliano troppo . Sai c`e un giornale greco che ha fatto un confronto tra Thesis e A6 . Thesis ha stravinto . L`unico campo dove ha perso sono i prestazioni . Tanto per essere chiari erano sottopste al test Thesis 2.4 JTD da 150 cv , e A6 2.5 TDI da 150 , o 155 cv non mi ricordo bene . Tutt`altro era in netto favore della Lancia .

Poi a me non puoi dire che sento patriotismo per le macchine italiane .

Anche si vi amo ( amo italiani ) debbo ammettere che siete esterofili cosi grandi , che io non abbia mai visto . Per voi e` meglio un pezzo di me*da straniero ( ma sopratutto tedesco ) al posto del vostro oro . Non vi capisco veramente . Italia non conta molto nel mondo di politica solamente perche voi stessi sempre sottovalutate il vostro paese , che e` tutt`altro che un paese da sottovalutare .

 

In fine la Lancia non mi interessa , pero non posso parlare le sciochezze . Ad esempio nel bordo della thesis si sente rumore al 200 km/h anologo a quello della Serie E al 160 km/h . Questo dato si puo trovare ovvunque trane in italia .

Salvo Germania , naturalmente . Loro sono pazzi , che sostengono che sono la razza superiuore . DW dice che la qualita della VW sia meglio della qualita della Lexus ecc............ Sciochezze . Poi tu puoi adesso dire che i nostri magazini scrivono cosi per il patriotismo . Mah sono sciochezze .

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear
Per voi e` meglio un pezzo di me*da straniero ( ma sopratutto tedesco )  al posto del vostro oro . Non vi capisco veramente . Italia non conta molto nel mondo di politica solamente perche voi stessi sempre sottovalutate il vostro paese , che e` tutt`altro che un paese da sottovalutare.

Hai proprio ragione, moltissimi Italiani sputano su ciò che è italiano solo in quanto tale, e credimi che questo non vale solo per le automobili, ma è anche una verità nel mondo del'arte contemporanea. Questa enorme esterofilia, che purtroppo tra l'altro è solo in minima parte rivolta agli altri paesi europei, e in molti casi è per l'America, indebolisce il paese....Certo, quando una cosa è vera non è da contestare, io sono il primo a dire che Serie 5 e E-klasse sono probabilmente meglio della Thesis, ma non lo dico per partito preso, piuttosto perchè ritengo che offrano una qualità e una tecnologia superiore. Poi se qualcuno mi mette davanti ad una testimonianza che decreta la superiorità della Thesis in maniera IMPARZIALE, sarò il primo a giovarsene.

A presto

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma il ragionamento dell'esterofilia proprio non lo capisco e mi fa ridere, sotto tutti i punti di vista.

Semplicemente la gente compra ciò che perferisce e che reputa più adatto a sè.

L'italia primeggia in molti campi, tra cui molti tecnologici, ma se penso al campo automobilistico le aziende in cui mi viene in mente una superiorità italiana sono aziende come l'ATS o la Brembo, e non il gruppo fiat che per anni ha sempre abituato a socializzare tutte le perdite, facendole ricadere sullo Stato, privatizzando gli utili.

Nel settore delle piccole, le vetture del gruppo rispecchiano le mie esigneze, ed infatti ho fatto prendere a mia mamma una Y, nel settore delle grandi purtroppo credo che la concorrenza sia migliore.

E ho sempre dichiatamente detto di essere lancista, ed il fatto che prenderei una Lancia, nel momento in cui ci fosse un prodotto che mi piace (come lo era la Thema ai tempi).

Mettersi in paragone con la concorrenza aiuta solo il prodotto, ricordiamo che la politica del prodotto solo per il mercato interno ha portato fiat llo stato in cui si trova.

 

Negli altri campi, compro prodotti italiani che reputo migliori di altri (campo alimentare, enologico, moda, accessorstica per la casa), e stranieri (telefonia, elettronica...).

 

Per scighera, sei stato tu a parlare di "paragoni assurdi" e non ho capito dove tu abbia preso il fatto del parlare di patriottismo, cosa di cui io non ho mai parlato...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...