Jump to content

problemi con panda


BIG CORNER

Post consigliati

Ho una panda che ho modificato a gas montando un impianto BRC aspirato.

Il motare della panda è il vecchio motore della 127 riadattato e aggiornato con valvole pneumatiche e monoiniettore.

Il problema grave della mia auto è che quando smetto di premere sull'acceleratore il motore continua a spingere e si innescano una serie di strattonamenti che rendono impossibile la guida, in pratica l'impianto a gpl non effettua il cut-off.

Sono ritornando diverse volte dall'istallatore il quale non ha risolto il problema ha provato con la sostituzione di un attuatore che è collegato al polmone, ha provato varie regolazioni ma nulla alla fine mi ha liquidato dicendo che il problema era legato al motorino del minimo a suo avviso difettoso.

Ho portato l'auto da un elettrauto abilitato Magneti Marelli che mi ha effettuato molte prove con il tester specifico il quale mi ha sentenziato che ha benzina l'auto va benissimo (ed è vero) e che il problema sta nell'impianto gpl.

Sono andato da un altro installatore il quale mi ha proposto come ultima ratio di installare una elettrovalvola collegata elettricamente al motorino del minimo, al posto del regolatore a vite che regola la quantità di gas che va al "carburatore" in effeti è un monoiniettore.

Quasta elettrovalvola dovrebbe effettuare il cut-off.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli esperti in quanto l'intervento è molto oneroso e il nuovo impiantista sembrava un po' scettico. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Istallo gpl da molti anni mai avuto problemi con Panda minoiniettore.Con il gas non esiste cutoff.Non spendere soldi inutilmente,torna da chi ha montato l'impianto,fai presente che potrebbe essere che il gpl è tarato o settato male,manda in tilt la centralina,che accelera con l'attuatore montato sulla farfalla.Lascia stare tutte le tue supposizioni il cut off è solo a benzina,se non ti risolve il problema manda un fax alla Brc,di falegnami che istallano gpl cè ne sono tanti,poi vengono fuori i tuoi problemi con una semplicissima Panda.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...