Jump to content

Anomalie led luminosi di livello carburante


frabby80

Post consigliati

Posseggo da alcuni mesi una Citroen C3 nata già a Gpl con un impianto brc. Due giorni fa mi sono accorto dopo un piano che gli indicatori luminosi si erano spenti, senza alcun suono di avviso. Ho provato a rifare la commutazione ma niente: si sentiva il rumore di scatto verso il Gpl, ma nessuna indicazione sullo stato del carburante. Il giorno seguente ho riacceso la vettura e sono ricomparsa le 4 luci che certificano il pieno: cosa strana visto che dovevano essere tre per il consumo del giorno prima. Dopo qualche chilometro però i led si sono spenti ed è cominciato il suono che avverte l'esaurimento del carburante (cosa non possibile visto il pieno del giorno prima). HO pensato che mi avessero tirato una truffa al distributore mettendomi dentro solo aria. Vado a mettere ancora carburante e scopro che il serbatoio era quasi pieno e con tre euro riporto il livello al pieno. Riparto: il suono non c'è più, ma i led tornano spenti. Mi chiedo cosa sia successo. Malgrado i led spenti sto viaggiando a gas? E perche il suono di esaurimento quando c'era il pieno? Cosa bisogna fare in questi casi...sostituire il sensore di livello?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

t sei rivolto al concessionario ke te l'ha venduta?

 

Suppongo ke l'auto, così come l'impianto GPL siano in garanzia, allora...fatti dare un'occhiata! :rolleyes:

 

Ps. cmq t dico subito ke i led dell'indicatore GPL nn sn tanto attendibili, e se è questo ke t'aspetti caschi

 

male, però il resto ke hai raccontato non è normale, x cui fai valere i tuoi diritti!!

 

A presto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...