Jump to content

gomme silenziose


gramegna giovanni

Post consigliati

Ciao ragazzi sto per rinnovare il mio treno gomme alla mia auto, e vorrei sapere se qualcuno conosce delle gomme che siano abbastanza silenziose, date le mie lunghe percorrenze kilometriche in autostrada, qualcuno mi ha consigliato le Michelin zr 16 Primacy le conoscete? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sto per rinnovare il mio treno gomme alla mia auto, e vorrei sapere se qualcuno conosce delle gomme che siano abbastanza silenziose, date le mie lunghe percorrenze kilometriche in autostrada, qualcuno mi ha consigliato le Michelin zr 16 Primacy le conoscete? :rolleyes:

Le Michelin Pilot Primacy sono ottime gomme dal punto di vista del confort: il rumore di rotolamento è pressocchè ridotto a zero... Da un punto di vista prestazionale non sono il massimo (non sono per niente gomme sportive), ma assicurano una tenuta "senza sorprese" sia sull'asciutto, sia sul bagnato.

 

 

Quando avevamo la Passat (modello precedente pre restyling) le montavamo (su cerchio da 15" e gomme 205)

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende dal tipo di vettura.

Tra le migliori ci sono le Michelin Pilot Primacy e le nuove Michelin Primacy HP.

 

Ricordo di aver guidato una BMW 320d touring (e46) con le Pirelli P6000... Si sentivano solo loro!

:rolleyes:

 

 

 

 

 

P.S.

Io, comunque, punterei su pneumatici ad elevato rotolamento, così da migliorare i consumi....

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Good Year Eagle NTC-5 sono gomme sportive molto performanti sull'asciutto e basgnato pressocche silenziose in tutte le situazioni una durata all'incira di 75000 km senza nessun problema

In caso di foratura rilasciano un liquido che ti permette di riparare la gomma al momento .

Sono ottime...

Link to comment
Share on other sites

Good Year Eagle NTC-5 sono gomme sportive molto performanti sull'asciutto e basgnato pressocche silenziose in tutte le situazioni una durata all'incira di 75000 km senza nessun problema

In caso di foratura rilasciano un liquido che ti permette di riparare la gomma al momento .

Sono ottime...

 

Confermo che tenuta e silenziosità delle NTC-5 sono pressochè ottime. Le ho provate a lungo su una V40 1.8 sport, con misure 205/50 R16, a qualsiasi andatura non sono mai in imbarazzo sotto nessun aspetto.

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre avuto ottime esperienze con le Michelin Pilot sport...

 

Gomme sportive che garantiscono molto grip sia su asciuto che su bagnato, rumore praticamente inavvertibile e durata piuttosto elevata per il tipo di gomma...

Oddio, non mi pare che abbiano una gran durata...

Sono tra le migliori come handling, ma in quanto a durata................

 

 

E, comunque, direi: MAH...

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre avuto ottime esperienze con le Michelin Pilot sport...

 

Gomme sportive che garantiscono molto grip sia su asciuto che su bagnato, rumore praticamente inavvertibile e durata piuttosto elevata per il tipo di gomma...

Oddio, non mi pare che abbiano una gran durata...

Sono tra le migliori come handling, ma in quanto a durata................

 

 

E, comunque, direi: MAH...

 

Infatti ho specificato, per il tipo di gomma...

 

Tra le gomme sportive sono quelle che durano di più, ma ovviamente rispetto a quelle "normali" durano pochino...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sto per rinnovare il mio treno gomme alla mia auto, e vorrei sapere se qualcuno conosce delle gomme che siano abbastanza silenziose, date le mie lunghe percorrenze kilometriche in autostrada, qualcuno mi ha consigliato le Michelin zr 16 Primacy le conoscete? ;)

Io non gli consiglierei certo delle gomme sportive... :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sto per rinnovare il mio treno gomme alla mia auto, e vorrei sapere se qualcuno conosce delle gomme che siano abbastanza silenziose, date le mie lunghe percorrenze kilometriche in autostrada, qualcuno mi ha consigliato le Michelin zr 16 Primacy le conoscete? ;)

Io non gli consiglierei certo delle gomme sportive... :huh:

Io metterei le P-Zero Rosso anche sul triciclo di mio figlio (se lo avessi) ... quindi non posso essere d'aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

no ragazzi non scherziamo monto le ncityfive (nome esteso di NCT5) da 40.000 km e non ci siamo proprio...

 

 

sull'asciutto non vanno, spalla morbida e mescola dura...

 

sul bagnato ho preso troppi spaventi

 

 

e si che sono state montate dal gommista con relativo controllo della data di produzione.

 

 

cmq molto probabilmente non digeriscono l'assetto reattivo della 147...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...