Jump to content

Problemi nuova A4 2.0 Tdi Multitronic


RobertB

Post consigliati

Ciao a Tutti,

Mi presento, sono A4 Delusione, e come avrete ben capito, non sono affatto contento del mio mezzo.

In precedenza sono stato un propretario MUI soddisfatto della mia A4 1.9 multitronic dal 2003 al fine 2005 (magari devo contattare quella tipa di milano......) ed e per questo motivo dopo aver guardato in giro che ho di nuovo scelto Audi, ma adesso sono super pentito (era meglio la 320D....)

Mi spiace per i puristi convinti, (lo ero anke io), ma l'elenco e importante:

Consumo olio ( si va a miscela come la vespa....)

Cambio multitronic non perfetto, strappi, o rimane bloccato in una marcia...

140Cv che non si notano....(la 130cv era migliore....)

Finiture non eccellenti

Materiali scadenti e o allegeriti nei spessori....

 

Per motivi fiscali ( l'auto e aziendale ) sono costretto a tenerla per due anni, e non vedo l'ora che passino in fretta........

 

Mai più AUDI!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a Tutti,

Mi presento, sono A4 Delusione, e come avrete ben capito, non sono affatto contento del mio mezzo.

In precedenza sono stato un propretario MUI soddisfatto della mia A4 1.9 multitronic dal 2003 al fine 2005 (magari devo contattare quella tipa di milano......) ed e per questo motivo dopo aver guardato in giro che ho di nuovo scelto Audi, ma adesso sono super pentito (era meglio la 320D....)

Mi spiace per i puristi convinti, (lo ero anke io), ma l'elenco e importante:

Consumo olio ( si va a miscela come la vespa....)

Cambio multitronic non perfetto, strappi, o rimane bloccato in una marcia...

140Cv che non si notano....(la 130cv era migliore....)

Finiture non eccellenti

Materiali scadenti e o allegeriti nei spessori....

 

Per motivi fiscali ( l'auto e aziendale ) sono costretto a tenerla per due anni, e non vedo l'ora che passino in fretta........

 

Mai più AUDI!!!!!!

Sei la prima persona che parla così male di un'auto al top, oppure è proprio la tua macchina che è uscita male, sei stato particolarmente sfortunato.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho la 2 litri TDI manuale....

Consumo olio: si assesta dopo il primo cambio.

Stando a quanto ho sentito, tra offician e vari forum (e vissuto sulla mia pelle) in Audi viene messo, inizialmente, un'olio con un consumo molto alto, probabilmente per "settare" il motore nei primi km.

Il difetto è, semmai, il serbatoio piccolo: i rabbocchi sono da mezzo kg...

Dopo il primo tagliando, il consumo è normalissimo (e lo dico dopo 50.000km).

 

Il motore 140cv è molto più rotondo e lineare rispetto al 130, che secondo me era, infatti, troppo brusco per quell'auto.

Inoltre ha consumi sensibilmente inferiori...

 

guarda altri forum

 

Immagino tu alluda a quattroruote o inaudita, perchè quelli seri che frequento, onestamente non mi sembrano cosi critici...

 

Ah, quanto alla critica sulle finiture....

Mi fa sorridere (ed è sufficiente) il fatto che ti penta di non aver preso la 320d.......

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti sono nuovissimo di questo forum.

sono possessore di un'audi A4 avant 2.0 tdi 140 cv e anche io ho notato i nei primi km un consumo d'olio eccessivo al quale in audi mi hanno risposto che era normalissimo a causa delle tolleranze piu "blande" che gli ingegneri tedeschi hanno lasciato su questo motore rispetto al 1.9 130 cv che possedevo pecedentemente.

I rabbochi dell'olio nei primi km l'ho fatto con quello raccomandato da audi l'agip 7007 che tra l'altro costa uno stonfo e in 12.000 km ne ha consumato circa 2.0 kg.

Ho effettuato cambio olio a 12.000 km e il mio meccanico mi ha montato il castrol longlife II e rispetto al 7007 dell'agip che un (long life I) la macchina parte meglio soprattutto a freddo e nei successivi 12.000 km ne ha consumato solamente 0.5 kg!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...