Jump to content

Consiglio acquisto auto da passare a metano

dav

Post consigliati

Ciao a tutti, devo cambiare la mia auto e voglio comprarne una usata da mettere a metano.

Il target di auto è una auto normale-piccola, come grandezza tipo la fiesta, la 206, la clio.

ho un budget totale di auto+metano di 8000 euro.

Cosa mi consigliate?

Grazie

dav***

Prendine una con la ruota di scorta sotto (vedi post in questo forum) così puoi mettere le bombole distese senza perdere troppo bagagliaio e potendo ancora buttare giù i sedile e caricare roba lunga. La fiesta temo abbia problemi alle valvole...verifica prima di comprare....e lontano dalle Euro 4

P.S.

Con € 8000 può uscirti una cosa bella se cerchi una piccola...io con 6.600 ho comprato e metanizzato l'Astra. Forse con una piccola consumi meno, con una grande SW viaggi meglio e risparmi di assicurazione

Prendine una con la ruota di scorta sotto (vedi post in questo forum) così puoi mettere le bombole distese senza perdere troppo bagagliaio e potendo ancora buttare giù i sedile e caricare roba lunga. La fiesta temo abbia problemi alle valvole...verifica prima di comprare....e lontano dalle Euro 4

P.S.

Con € 8000 può uscirti una cosa bella se cerchi una piccola...io con 6.600 ho comprato e metanizzato l'Astra. Forse con una piccola consumi meno, con una grande SW viaggi meglio e risparmi di assicurazione

Quindi? che auto mi consigliate?

Perchè lontano dalle euro4???? Ma da gennaio le euro3 non circolano più!

P.S.

Quindi? che auto mi consigliate?

Perchè lontano dalle euro4???? Ma da gennaio le euro3 non circolano più!

C'è un post più in basso con l'elenco...restando sulle piccole la Clio o la 206. Parlando sempre di usato, per quello ti ho detto di star lontano dalle Euro 4, per adeguare i motori a benzina a limiti di inquinamento sempre più stringenti le case sono costrette ad impiegare un'elettronica sempre più complessa che guarda caso, rende anche più difficile il lavoro dell'impiantista. Forse paradossalmente più l'auto inquina a benzina più è facile gasarla...poi inquinerà comunque pochissimo perchè è il carburante ad essere pulito di suo ;)

Rettifica...non tutte le clio hanno la ruota sotto, forse solo le più vecchie...vatti a fidare del forum te ;)...non ti resta che beccare un grosso rivenditore di auto usate e di passarti tutte le utilitarie che ha...poi dai un occhio a www.borel.fr

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...