Jump to content

alfa 166 3.0 v6 sportronic


bdrt

Post consigliati

mone sicuramente 6km/lt in citta sono pochi anche se sapevo gia a cosa andavo incontro .Anche io avrei preso una tedesca tipo serie 5 penultimo tipo ma chiedono per una del 2002 13/15.000 euro ed e troppo senza contare che se rompi qualcosa anche se succede raramente devi per forza comprare ricambi nuovi perche in demolizione o usati non si trovano

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 km/l sono un'esagerazione....

è immantenibile anche a gpl!!

 

l'unica "cura" per un motore così, per quel che mi riguarda, è il metano!!

 

 

x come la penso io un'auto così assetata non la comprerei mai...

 

tuttavia è questione di gusti, esigenze e feeling personale quindi BDRT avrà fatto i suoi conti e sarà soddisfatto dell'acquisto... :rolleyes:

 

io se dovessi cercare un'ammiraglia (finito il mutuo) ad esempio vedrei solo la stellina di stoccarda ma è sempre e solo questione di gusti :rolleyes:

 

magari la classe E NTG!!!

Link to comment
Share on other sites

mone sicuramente 6km/lt in citta sono pochi anche se sapevo gia a cosa andavo incontro .Anche io avrei preso una tedesca tipo serie 5 penultimo tipo ma chiedono per una del 2002 13/15.000 euro ed e troppo senza contare che se rompi qualcosa anche se succede raramente devi per forza comprare ricambi nuovi perche in demolizione o usati non si trovano

 

Non dare per scontato che una serie 5 costa di più come manutenzione, prova a fare un preventivo per cabiare le cinghia (forse 2) della tua alfa,mentre i 6 cilindri in linea Bmw dal 520 al 530i hanno la catena di distribuzione che prevede solo un controllo a 250000km..nel frattempo con l'alfa devi fare due volte la cinghia,cuscinetti e tendirulli. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente diventero amico del gasaro ma faccio due conti da prendere con beneficio d'inventario in citta dovrei fare almeno 6 al litro ma supponiamo il peggio e diciamo 5 al litro e diciamo anche per ipotesi(speriamo mai sgratt sgratt) che il gpl da domani mi costa 0,80 cent al litro per fare 100.000km mi occorrerebbero 20.000litri di gpl che moltiplicato x 0,80 fa 16.000 euri ma siccome il gpl csta meno se prendevo un turbodiese di questa categoria / dotazione/condizioni ci volevano almeno 16000 euri se non di piu.quindi detraendo gli 8000 e passa euro che ho risparmiato sul prezzo d'acquisto 100.000km mi costano meno di 8000 euri e considerate che il gasolio avrei dovuto pagarlo e poi la verita e che per casa/lavoro faccio 14km in totale e facendo i turni non li faccio tutti i giorni e tutto il resto e capriccio quindi vadano a farsi benedire tutti i conti tanto se davo retta ai pirloni dei miei colleghi prendevo l'ultima turbocatrame strafiga del momento e spendevo + del doppio come ha fatto un mio collega che abita ad 1km dal lavoro ed ha comprato una rav4 del 2003 per "soli" 17.000 euro dando in permuta una clio del 2000 con appena 30.000 km valutata 3.500euri

 

mone sicuramente 6km/lt in citta sono pochi anche se sapevo gia a cosa andavo incontro .Anche io avrei preso una tedesca tipo serie 5 penultimo tipo ma chiedono per una del 2002 13/15.000 euro ed e troppo senza contare che se rompi qualcosa anche se succede raramente devi per forza comprare ricambi nuovi perche in demolizione o usati non si trovano

 

Non dare per scontato che una serie 5 costa di più come manutenzione, prova a fare un preventivo per cabiare le cinghia (forse 2) della tua alfa,mentre i 6 cilindri in linea Bmw dal 520 al 530i hanno la catena di distribuzione che prevede solo un controllo a 250000km..nel frattempo con l'alfa devi fare due volte la cinghia,cuscinetti e tendirulli. :rolleyes:

Lo so su questo hai pienamente ragione io dicevo dei ricambi soprattutto elettronica pensa che ho provato ha cercare per curiosita prima di prendere l'auto il monitor del navigatore sia per l'alfa sia per la bmw risultato per bmw si trovava nuovo a soli 1.300 euro per alfa a torino solo 250 euro come nuovo vedi tu .perche il problema non sono le noie meccaniche piuttosto rare ormai ma le rotture di tutti questi gadget che costano follie

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente diventero amico del gasaro ma faccio due conti da prendere con beneficio d'inventario in citta dovrei fare almeno 6 al litro ma supponiamo il peggio e diciamo 5 al litro e diciamo anche per ipotesi(speriamo mai sgratt sgratt) che il gpl da domani mi costa 0,80 cent al litro per fare 100.000km mi occorrerebbero 20.000litri di gpl che moltiplicato x 0,80 fa 16.000 euri ma siccome il gpl csta meno se prendevo un turbodiese di questa categoria / dotazione/condizioni ci volevano almeno 16000 euri se non di piu.quindi detraendo gli 8000 e passa euro che ho risparmiato sul prezzo d'acquisto 100.000km mi costano meno di 8000 euri e considerate che il gasolio avrei dovuto pagarlo e poi la verita e che per casa/lavoro faccio 14km in totale e facendo i turni non li faccio tutti i giorni e tutto il resto e capriccio quindi vadano a farsi benedire tutti i conti tanto se davo retta ai pirloni dei miei colleghi prendevo l'ultima turbocatrame strafiga del momento e spendevo + del doppio come ha fatto un mio collega che abita ad 1km dal lavoro ed ha comprato una rav4 del 2003 per "soli" 17.000 euro dando in permuta una clio del 2000 con appena 30.000 km valutata 3.500euri

 

mone sicuramente 6km/lt in citta sono pochi anche se sapevo gia a cosa andavo incontro .Anche io avrei preso una tedesca tipo serie 5 penultimo tipo ma chiedono per una del 2002 13/15.000 euro ed e troppo senza contare che se rompi qualcosa anche se succede raramente devi per forza comprare ricambi nuovi perche in demolizione o usati non si trovano

 

Ok.Comunque se con poco sistemi l'Omvl hai fatto un buon affare.

 

Non dare per scontato che una serie 5 costa di più come manutenzione, prova a fare un preventivo per cabiare le cinghia (forse 2) della tua alfa,mentre i 6 cilindri in linea Bmw dal 520 al 530i hanno la catena di distribuzione che prevede solo un controllo a 250000km..nel frattempo con l'alfa devi fare due volte la cinghia,cuscinetti e tendirulli. :rolleyes:

Lo so su questo hai pienamente ragione io dicevo dei ricambi soprattutto elettronica pensa che ho provato ha cercare per curiosita prima di prendere l'auto il monitor del navigatore sia per l'alfa sia per la bmw risultato per bmw si trovava nuovo a soli 1.300 euro per alfa a torino solo 250 euro come nuovo vedi tu .perche il problema non sono le noie meccaniche piuttosto rare ormai ma le rotture di tutti questi gadget che costano follie

Link to comment
Share on other sites

mone sicuramente 6km/lt in citta sono pochi anche se sapevo gia a cosa andavo incontro .Anche io avrei preso una tedesca tipo serie 5 penultimo tipo ma chiedono per una del 2002 13/15.000 euro ed e troppo senza contare che se rompi qualcosa anche se succede raramente devi per forza comprare ricambi nuovi perche in demolizione o usati non si trovano

 

 

ti dirò...le rare riparazioni alla classe E 3000 td di mio padre son costate...poko...confrontandole con alcune riparazioni simili di auto medie :huh: anch'io non ci credevo...ma poi ho avuto modo di confrontare le fatture di auto diverse e son rimasto... ;)

 

 

 

magari la classe E NTG!!!

 

 

proprio no, dato che nella mia zona distributori di metano ce ne sono due a circa 15/20 km da dove andrò ad abitare ed in zone supertrafficate....

 

la mia idea (se fosse oggi) sarebbe la kompressor da gasare poi x conto mio magari km zero di un anno che risparmi un bel po'....e so anche dove trovarne un'ampia scelta (Lodauto a Zingonia) ;)

Link to comment
Share on other sites

quanto ha pagato tuo padre per la manutenzione della mercedes?

Mio padre ha un'audi A8 e la manutenzione in officine audi è da pazzi... 43.60 euro + IVA all'ora di manodopera!! ;)

 

 

ora non so quanto costi esattamente la manodopera...ma so che i tagliandi base costano meno di 200 euro...non so cosa costino di preciso x la picasso dato che ho acquistato un pacchetto di manutenzione...ma x dirti nel 2004 ne ho spesi 270 x la focus tdci e mio padre appunto 185 e briciole ( in ambedue i casi olio, filtri vari, igienizzazione del clima e controlli di routine...in più a lui la danno indietro lavata dentro e fuori) :huh:

Link to comment
Share on other sites

ma.. non so' raga ma la 166 3.0 v6 ce l' ha pure il mio vicino

 

ha fatto 150.000 km mai riparato nulla solo normale manutenzione...

 

d' altra parte il v6 alfa e' un motore tutto sommato semplice e costruito con materiali resistenti

(niente strane leghe al magnesio che durano al massimo 100.000 km

 

saluti

 

;)

 

 

che nulla d'altro ci si dovrebbe aspettare da certi motori che avendo alteprestazioni devono anche resistere tanto da giustificare quel che costano :(

Link to comment
Share on other sites

quanto ha pagato tuo padre per la manutenzione della mercedes?

Mio padre ha un'audi A8 e la manutenzione in officine audi è da pazzi... 43.60 euro + IVA all'ora di manodopera!! ;)

 

Confermo: hanno prezzi e spocchia da camicia di forza. Alla Jaguar sono dei signori in confronto, sia come prezzi che come educazione. Io ho sempre avuto turbodiesel VW e Audi, sempre tagliandate in concessionaria a costi da capogiro ("Se ha i nostri timbri sul libretto, le supervalutiamo l'usato": tutte balle mai mantenute). Ho fatto molti chilometri con tutte (questo è stato il primo anno, da vent'anni a questa parte, in cui sono rimasto sotto i 50.000 annui), è vero, ma ho superato i 400.000 con una Golf TDI del 1985, l'unica alla quale avevo smesso di far tagliandi "ufficiali" dopo i duecentomila kilometri. Mai lasciato a piedi: capirete perché non riesco a definirle catrami :unsure:

Link to comment
Share on other sites

quanto ha pagato tuo padre per la manutenzione della mercedes?

Mio padre ha un'audi A8 e la manutenzione in officine audi è da pazzi... 43.60 euro + IVA all'ora di manodopera!! ;)

 

Confermo: hanno prezzi e spocchia da camicia di forza. Alla Jaguar sono dei signori in confronto, sia come prezzi che come educazione. Io ho sempre avuto turbodiesel VW e Audi, sempre tagliandate in concessionaria a costi da capogiro ("Se ha i nostri timbri sul libretto, le supervalutiamo l'usato": tutte balle mai mantenute). Ho fatto molti chilometri con tutte (questo è stato il primo anno, da vent'anni a questa parte, in cui sono rimasto sotto i 50.000 annui), è vero, ma ho superato i 400.000 con una Golf TDI del 1985, l'unica alla quale avevo smesso di far tagliandi "ufficiali" dopo i duecentomila kilometri. Mai lasciato a piedi: capirete perché non riesco a definirle catrami :unsure:

 

 

deve dare parecchia soddifisfazione fare tutti quei km con un'auto...

anche io sto pensando di portarla da un altro meccanico... il problema però è che poi delle piccole rogne che ti costringono a tornare all'audi arrivano e dopo che fai?

Te ne torni là con la facciatosta solo quando hai bisogno?

lo so... la mia è una paranoia forse inutile... certo è che hanno prezzo assurdi!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...