Jump to content

spegnimento JTG nei primi minuti


claudiopog

Post consigliati

ciao a tutti, dopo qualche tempo torno a farmi vivo sul forum .

lo faccio per chiedere un parere a chi ne sa piu' di me, visto che tra poco vado a fare il tagliando dei 45000 Km, e vorrei eliminare il problema (nell'ultimo tagliando fatto - 30000 Km - ho fatto presente il problema, ma non e' stato risolto).

 

ecco che succede :

alla partenza l'auto si accende regolarmente, commuta regolarmente dopo 55 sec. a gas, e insomma va tutto bene. senonche' .... se nei primi 5 minuti mi capita di togliere il piede dall'acc. e premere la frizione (per esempio per un incrocio), l'auto si spegne. oltre ad essere un fastidio e' un po' pericoloso, perche' lo sterzo si appesantisce, e soprattutto il freno perde efficacia. questo non mi capita andando a benzina.

 

seconda domanda : il conc. ritiene l'impianto ICOM appartenente ad un altro mondo, molto misterioso, e mi sembra molto restio persino a dare informazioni. detto questo, io dovrei avere un filtro sulla tubazione di carica (il serb. mi e' stato sostituito a gennaio 2006, quindi dovrebbe averlo). ma questo filtro non si cambia mai???

 

terza domanda (tranquilli, ho finito...) :

il conc. ignora assolutamente l'imp. GPL : ma in occasione dei tagliandi , e' mai possibile che non ci sia nulla da fare sul GPL????

 

ciao a tutti e perdonate se magari sono domande banali

clo

Link to comment
Share on other sites

ho gasato la mia toledo del 2000 una settimana fà e mi sta facendo la stessa cosa, nel mio caso penso sia assestamento di inizio impianto(successe la stessa cosa con l'altea del babbo), cmq sia per il momento mi sono adeguato alzando(per i primi minuti) il numero di giri(mi bastano i 1500-1700)prima di lasciare la frizione...

 

cmq controllerò se col tempo la situazione dovesse perseverare.. :P

Link to comment
Share on other sites

Tieni conto che Subary ha sciolto il contratto con Icom, i rapporti tra le due società si sono per forza raffreddati e i contatti saranno tenuti al minimo.

Tu comunque pretendi che l'impianto sia sistemato, nel tuo caso dovrebbe essere una semplice ricalibratura, eventualmente da un tecnico Icom, so che in parecchi altri casi è stato fatto.

 

ciao Enrico

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...