felicia50 Postato 18 Settembre 2006 Report Share Postato 18 Settembre 2006 Salve a tutti; sulla mia punto 55 del 97 ho un omvl che grazie al cielo non mi ha mai dato problemi: da qualche giorno ho girato con la spia della benzina accesa e stamani alla partenza mi ha dato non pochi problemi. Ho messo 25 euro di benza ma subito dopo si e' inchiodata e a benzina non ne a piu' voluto sapere. Meccanico: diagnosi- pompa benzina partita. Il meccanico mi ha solo detto che se ne procura una nuova di concorrenza e che non costa un gran che'. Qualcuno ha un'idea di quanto andro' a spendere? E se e' vero che la rottuta e' dovuta al fatto che c'era poca benzina o e' solo una coincidenza? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonio Postato 18 Settembre 2006 Report Share Postato 18 Settembre 2006 Ciao Felicia, x qnt ne so io e x ciò ke m è stato detto da quando fai l'impianto GPL, devi assolutamente evitare di far accendere la spia della riserva della benzina, causa la rottura della pompa medesima, x cui bisogna sempre cmq riempire il serbatoio dignitosamente. Ora nn so qnt costi la pompa ma credo parecchio, ma t conviene attendere notizie dagli esperti del forum in qnt io non lo sono. Saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
magellano Postato 18 Settembre 2006 Report Share Postato 18 Settembre 2006 E' necessario tenere nel serbatoio benzina per almeno un quarto del livello max. perchè la pompa è sempre in funzione ( anche quando il motore va a gas ), e se il livello è troppo basso si surriscalda e a lungo andare può bruciarsi ( la pompa è immersa nella benzina, che fa anche da refrigerante per la pompa ). E' anche importante camminare ogni tanto a benzina ( io faccio 20 km a benzina ogni pieno di gas ), in modo da consumare e quindi rinnovare la benzina presente nel serbatoio e far sgranchire gli iniettori a benzina. A me è capitato di doverla sostituire sulla mia Lancia Dedra dopo 160.000 km ( di cui 100.000 a gas ) perchè si era completamente sbriciolato un anello di gomma che sorregge la pompa ed i trucioli l'avevano intasata. La spesa con pompa commerciale è stata di 150 euro. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lgmm Postato 19 Settembre 2006 Report Share Postato 19 Settembre 2006 ma "qualche" giorno che significa? se è stato solo x qualche gg. allora non credo sia dovuto a mancanza di benzina a meno che non sia abitudine camminare con la spia accesa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dilan_Dog Postato 19 Settembre 2006 Report Share Postato 19 Settembre 2006 Per mantenere la pompa della benzina efficiente è consigliabile mantenere il serbatoio della stessa ad almeno 1/4 della sua capacità. Ciao Massimiliano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karl Postato 19 Settembre 2006 Report Share Postato 19 Settembre 2006 Certo lasciatemelo dire, ma che tipo di idea è per i progettisti di auto, far raffreddare una pompa immersa nella benzina??? E poi il fatto che se si guasta per smontarla è in un posto a dir poco scomodo (più giusto inaccessibile). Io sarò non sarò un esperto ma non mi sembra un gran bel lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lgmm Postato 19 Settembre 2006 Report Share Postato 19 Settembre 2006 alla mia punto a 1/4 di serbatoio si accende già la spia arancione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonio Postato 19 Settembre 2006 Report Share Postato 19 Settembre 2006 Mio cognato aveva una Nissan Micra 1.0 16v anno '97 impianto GPL tradizionale BRC se nn erro, (quasi zero problemi). Il serbatoio benzina era sempre a secco: mai problemi, boh forse c..o, ma tanto però. In realtà questa cosa di tenere parecchia benzina a bordo l'ho saputa da qnd ho fatto l'impianto io, altrimenti avrei seguito le sue orme....riserva sempre!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
felicia50 Postato 19 Settembre 2006 Author Report Share Postato 19 Settembre 2006 Pompa di concorrenza completa, 15 minuti esatti di lavoro, 140 eurozzi senza ricevuta ne scontrino ! Se avessi saputo che togliere la vecchia e mettere la nuova era cosi' semplice, l'avrei fatto da me e sicuramente avrei risparmiato perlomeno un cinquantozzo! Comunque da ora in poi camminero' sempre con il livello benzina inchiodato a meta' serbatoio. Grazie a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karl Postato 22 Settembre 2006 Report Share Postato 22 Settembre 2006 Toglimi una curiosità, ma la pompa era alloggiata dentro il serbatoio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dilan_Dog Postato 22 Settembre 2006 Report Share Postato 22 Settembre 2006 Si può andare anche in riserva ma attenti togliete il fusibile della pompa benzina altrimenti patatrac....... Ciao Massimiliano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skynet Postato 1 Ottobre 2006 Report Share Postato 1 Ottobre 2006 Ciao, sulla mia punto 75 del 1994 ed impianto LANDI LES98 la pompa della benzina viene automaticamente spenta quando l'auto passa al funzionamento a gas, questo per evitare di farla girare inutilmente (andrebbe sempre in ricircolo...), ed il tutto e' fatto con un semplicissimo safety-relais!!! In 6 anni di impianto, la pompa e' rimasta integra, a differenza degli iniettori che invece si sono leggermente otturati ed a benzina l'erogazione non e' per nulla buona, e' piena di buchi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AUTOGASTWINS Postato 5 Ottobre 2006 Report Share Postato 5 Ottobre 2006 Pompa di concorrenza completa, 15 minuti esatti di lavoro, 140 eurozzi senza ricevuta ne scontrino ! Se avessi saputo che togliere la vecchia e mettere la nuova era cosi' semplice, l'avrei fatto da me e sicuramente avrei risparmiato perlomeno un cinquantozzo! Comunque da ora in poi camminero' sempre con il livello benzina inchiodato a meta' serbatoio. Grazie a tutti. Del senno di poi son piene le fosse Recrimina solo sulla mancanza di ricevuta senza di essa non avrai la garanzia di un anno sulla sostituzione. Controlla anche il filtro della benzina e semmai cambilo tu (compralo originale che è meglio) a volte esso si riempie ostruendo il passaggio parzialmente facendo lavorare e surriscadare la pompa in modo non corretto pregiudicandone la durata Ciaoe buon lavoro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carmyn Postato 4 Gennaio 2007 Report Share Postato 4 Gennaio 2007 Ciao, sulla mia punto 75 del 1994 ed impianto LANDI LES98 la pompa della benzina viene automaticamente spenta quando l'auto passa al funzionamento a gas, questo per evitare di farla girare inutilmente (andrebbe sempre in ricircolo...), ed il tutto e' fatto con un semplicissimo safety-relais!!! In 6 anni di impianto, la pompa e' rimasta integra, a differenza degli iniettori che invece si sono leggermente otturati ed a benzina l'erogazione non e' per nulla buona, e' piena di buchi!!! Mi sembra una buona soluzione come mai nn tutti gli installatori eseguono questa accortezza?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
felixman Postato 2 Aprile 2010 Report Share Postato 2 Aprile 2010 Un saluto a tutti. Riesumo questa discussione per non doverne riaprire una nuova identica. Volevo chiedere a Felicia (ma anche a tutti coloro che desiderano rispondermi) che ha dovuto sostituire la pompa della benzina nella tua Fiat Punto del '97 una domanda. Anche io ho la tua stessa macchina e purtroppo pure a me ieri è capitato di rompere la pompa. Leggendoti, dicevi che è piuttosto semplice sostituirla. Secondo te potrei fare io da solo questo lavoro? Perché il mio meccanico mi chiede 50 euro per il carro attrezzi (la macchina infatti mi è rimasta ferma a diversi chilometri dal meccanico e non me la vuole trainare), 30 euro per la manodopera, più altri 90 euro per la pompa non originale (su cui penso ci guadagnerà almeno un 30% perché a loro i negozi di ricambi fanno sempre degli sconti che poi non riconoscono al cliente). Insomma sono un po' stanco di farmi fregare i soldi in questo modo da questi furbacchioni dei meccanici, quindi se la cosa non rappresenta un'impresa titanica vorrei sbrigarmela da solo andando a comprare io stesso il pezzo per sostituirlo da me. Servono attrezzi particolari? Che ne dite? Ciao. Alberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora