Jump to content

Renault Megane 1.4


glorious

Post consigliati

Inizierei con un saluto agli utenti e i complimenti per questo bel forum.

 

Ho da pochi mesi installato un impianto sulla mia Megane del 2001 (dovrebbe essere Stargas) e ho riscontrato questi 2 problemi:

 

1. A freddo quando commuta a gas e mi fermo, appena metto la prima e la macchina va in trazione il motore si affoga, devo lasciare l'acceleratore e piano piano prendere velocità . Un voltà raggiunta la temperatura media il problema scompare.

 

2. Capita a volte che la macchina si spenga quando stacco il motore con la frizione per qualche attimo di troppo (mi ritrovo in mezzo ad un incrocio con la macchina spenta senza servosterzo e servofreno :rolleyes:). Ho notato che, statisticamente, accade più spesso quando il motore si surriscada e con l'aria condizionata.

 

Il mio istallatore di Molfetta ha cercato di risolvere il problema "dicendo" di aver cambiato filtro, centralina e qualcos'altro. Dice di aver settato la centralina anche a pieno carico (aria, luci, etc. accese).

 

Adesso mi accingo a riportargli la macchina coi problemi irrisolti e per questo vi chiedo gentilmente di darmi qualche dritta visto l'esperienza di molti di voi, specie coloro che hanno avuto problemi simili e li hanno risolti:)

 

Vi ringazio in anticipo.

 

P.S.

Preciso che l'auto a benzina va come un orologio.

Link to comment
Share on other sites

Salve, anche a me è capitato la stessa cosa con un altro tipo di impianto, perchè all'inizio bisogna settarlo piu volte inquanto è ancora "vergine la centralina" e il polmone ancora duro.ho avuto solo un po di pazienza però alla fine sono soddisfattissimo della mia 147 a gas.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma il settaggio iniziale non è sempre lo stesso di default fatto da uno specifico programma?

Dovrei fargli riconfigurare la centralina finchè non va?

Per "polmone duro che intendi"? L'istallatore mi ha cambiato la valvola per il rifonimento perchè andava "dura" (vicino al pieno bisognava abbassare la pressione della pompa.)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

Voi dite che deve settare i tempi di iniezione manualmente, senza affidarsi al software automatico che gli ho visto usare. In pratica dipende dalla sua bravura?

Scusa mercedes, ma continuo a non capire cosa intendi per l'elasticità o durezza del polmone :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

devi sapere che anche sulla mia 147 all'inizio la macchina è andata bene perchè la centralina era stata tarata con le membrane dure perc hè nuove, è normale che dopo il rodaggio la macchina ha dato qualche sussulto perche mi ha spiegato l'installatore e confermato anche un mio amico meccanico le membrane hanno iniziato una fase di assestamento e di morbidezza quindi bisognava ritararla con l'ultimo assestamento.niente di particolare.ho avuto solo un po di pazienza ma alla fine c'è lo fatta e la mia alfa va una bomba.ok?fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...