Jump to content

Strappi in accelerazione sul Landi Omegas


nikilake

Post consigliati

Sulla mia Golf IV 1,6 16v 105cv ho fatto istallare un impianto Omegas della Landi.

Da subito ha manifestato cali di potenza accompagnati dall'accensione della spia gialla e strappi in accelerazione.

L'impiantista ha risolto quasi completamente il problema con la sostituzione degli iniettori ed il montaggio di un emulatore; ha proceduto poi a più di una rimappatura della centralina.

Tuttavia permangono dei sensibili strappi in accelerazione, specie in 3°, sopra i 5000 giri, quando il motore dorebbe allungare fin'oltre i 5500.

Aggiungo che l'impiantista non ha istallato alcun variatore d'anticipo dicendo che l'AEB non ne produce per il motore della mia Golf.

Ho inoltre l'impressione che i consumi non siano particolarmente contenuti in quanto non arrivo mai a fare 20 Km con un chilo di metano.

Come si possono ovviare questi problemi?

Link to comment
Share on other sites

Se l'installatore non riesce a venirne a capo dispone di una procedura per richiedere alla Landi l'intervento diretto sulla vettura.

 

Chiaramente solo l'installatore può effettuare questa procedura che dovrebbe conoscere inoltre quando gli verrà dato l' ok dovrà portare l'auto alla Landi a Reggio Emilia.

 

In alternativa si perde solo tempo e il tempo trascorso non torna piu'.

 

Ciao. :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
<_< Ciao anchio se leggi il post in alto o avuto lo stesso problema che o risolto proprio 1 ora fa ,anche a me, stesso problema accelleravo e nulla in 3 era come essere in 5 secca spia anomalia gialla accessa ecc ecc in ogni modo montato l emulatore per la sonda e riportato il livello di mappatura leggermente piu magro,l'auto pare essere tornata ok almeno spero!!!
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...