Jump to content

Mazda RX8


Chicco

Post consigliati

Guest scighera

Secondo me la RX8 è una grande delusione . Visto che si trata di una macchina sportiva , dovrebbe avere i prestazioni più esaltanti . Per passare da 0-100 ha bisogno di addiritura 7,01 secondi . La fonte Automobilismo . Aspettavo qualcosa di più di questa macchina . Anche la BMW 330 i è molto più scatante . Se mi avesse chiesto qualcuno , 2 giorni fa , avrei detto che si trata di una buonissima macchina , ma oggi ........... non mi sento di dirlo . DELUSIONE !!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la RX8 è una grande delusione . Visto che si trata di una macchina sportiva , dovrebbe avere i prestazioni più esaltanti . Per passare da 0-100 ha bisogno di addiritura 7,01 secondi . La fonte Automobilismo . Aspettavo qualcosa di più di questa macchina . Anche la BMW 330 i è molto più scatante . Se mi avesse chiesto qualcuno , 2 giorni fa , avrei detto che si trata di una buonissima macchina , ma oggi ........... non mi sento di dirlo . DELUSIONE !!!

Comunque automobilismo dice anche che ha una grande tenuta e un gran telaio...

e poi 7 non è che sono proprio pochi!!

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Non ho detto mai che sono pocchi in assoluto , ma se la vogliamo paragonare con la 147 GTA , come ha fatto la redazione di Omniauto .............. le cifre parlano da sole . Non è questione di un , o due decimi , ma di un secondo intero . Poi nessuno puo dire che la 147 non ha buona tenuta ed un gran telaio . Se tutto questo prendiamo in considerazione , la RX8 è una delusione .

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto mai che sono pocchi in assoluto , ma se la vogliamo paragonare con la 147 GTA , come ha fatto la redazione di Omniauto .............. le cifre parlano da sole . Non è questione di un , o due decimi , ma di un secondo intero . Poi nessuno puo dire che la 147 non ha buona tenuta ed un gran telaio . Se tutto questo prendiamo in considerazione , la RX8 è una delusione .

Se me la paragoni alla 147 GTA..hai ragione...

Ma secondo me è il motore un po piccolo!!

Link to comment
Share on other sites

La ragione di questo tempo non fine e' dato dal fatto che alla mazda hanno fatto miracoli per portare le emissioni a norma euro4, e non si' sa se sara' possibile farlo a norma euro5, visto che il wankel ha una fumosita' troppo marcata, inoltre l'assenza di materiali facilmente sostituibili, come le fasce, visto che viaggia a rotori rende difficile o impossibile la manutenzione.

Inoltre hanno garantito la durata per 250.000 km e credetemi che per un wankel e' un'eternita', significa che si sono ammazzati proprio in mazda.

Link to comment
Share on other sites

A me piace!

A livello estetico le nuove Mazda mi piacciono un po' tutte, peccato un po' per il motore, ma si sa che il Wankel per Mazda è una tradizione, certo potrebbe risultare un po' fiacco, ma pare sia prevista una versione biturbo da 360cv circa...

 

Il telaio e le sospensioni sono molto buone, quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore...soluzione raffinata.

Devo ancora vederla dal vivo.

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Non ho detto che non mi piace . Anche non ho detto che sia un bidone , semplicemente mi ha deluso . Aspettavo un po` di piu di questo modello tutto qua . Eppoi , sempre secondo me , la 147 GTA e` migliore . Forse sono cosi deluso , perche quando ho letto quel articolo su OmniAuto , pensavo che sia ridicolo . Pensavo che la Mazda dovrebbe essere migliore della 147 , pero !!! In fine le cose stano al contrario . Secondo me per un sportiva da 231 cv e con un peso non eccessivo , 7 secondi sono troppi . Non devo mica cercare la comodita da una macchina sportiva . Da una macchina sportiva chiedo le dotti stradali , ma anche l`accelerazione . Non chiedo 5 secondi , ma per quel tipo di macchina cerco almeno 6,5 . Molti di questo forum hanno satanizato la 156 GTA , visto che nel quattroruote hanno scritto che ha bisogno di 7 sec. , e ora difendono la mazda . Ma dai . E` ridicolo .

 

Dopo tutto non si possa dire che la mazda ha montato un motore piccolo . Si trata di un Wankel , quindi ...............

 

Personalmente , mi ha deluso parecchio ! ! !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...