Jump to content

problemi con VW Golf


maxrub

Post consigliati

Salve a tutti, ho acquistato una VW Golf IV 1400 cc con impianto a gas di due anni. Ho qualche problema: in fase di manovra, quando premo la frizione qualche volta capita che si spegne. L'altro giorno mia moglie ha detto che si è spenta mentre era in marcia, nei pressi di una curva causando anche l'indurimento del volante. Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema e la soluzione secondo voi? Grazie. Massimo

Link to comment
Share on other sites

A parte che sei nella sezione sbagliata, dovresti specificare esattamente il tipo di impianto.

Comunque suppongo che si tratti di un sequenziale; hai fatto presente il problema all'installatore? Credo che vada tarata la centralina dell'impianto GPL.

Ma a benzina la macchina come va?

Potrebbe anche essere un problema di sporco negli iniettori o nel filtro GPL.

Facci sapere :P

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

A benzina l'ho provata pochissimo, ma da quello che ho visto và bene, la macchina l'ho presa già con l'impianto, non me ne intendo molto, come posso capire se è sequenziale? MI pare sulla bombola ci sia scritto icom. Comunque vi farò sapere meglio

Link to comment
Share on other sites

All'interno del vano motore, proprio sopra al motore stesso dovrebbero esserci degli iniettori con dei tunicini avvitati al collettore di aspirazione.

SEQUENT

 

 

Oppure potresti trovare un distributore cilindrico con 4 tubicini che escono e vanno a finire nel collettore di aspirazione.

FLYING

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...